FEDEZ, “Pop-hoolista”: nel nuovo album ELISA, NOEMI, MALIKA AYANE

Questo è il collo di

Notizia di pochissimi minuti! Il 30 settembre arriverà l’atteso nuovo album di Fedez.

Il rapper giudice di X Factor 8 ha dato la lieta novella tramite i suoi social network, svelando sia il titolo del disco che l’intera tracklist!

Tante tracce, tante collaborazioni, per un progetto che sicuramente avrà un grande riscontro commerciale.

Ma partiamo dal titolo: il rapper milanese ha scelto un ironico gioco di parole, intitolando il suo nuovo album , in pre-order su iTunes da domani 11 settembre, POP-HOOLISTA.

pop-hoolista

Anche la copertina, come potete ben vedere, è destinata a far parlare. Un’immagine controversa, che vede Fedez a terra carponi, nell’atto di rigettare un liquido dai mille colori, evidentemente buttato a terra da un poliziotto a cavallo in tenuta anti-sommossa…

Ancora più interessante però la nutrita tracklist, anch’essa piena di giochi di parole, e featuring di rilievo! Ad accompagnare il rapper nelle tracce, infatti, oltre alla già annunciata Francesca Michielin, ci saranno altre tre donne del pop: Elisa, Noemi e Malika Ayane.

Non mancheranno poi le canoniche collaborazioni con altri rapper, in questo caso J-Ax e Luciouz, ma ci sarà spazio anche per la band reggae Boomdabash.

Annunciata anche la prima data del tour: si parte il 22 marzo 2015 al Mediolanum Forum di Assago.

Ecco la tracklist dell’album:

1. Pop-hoolismo (intro)
2. Generazione bho
3. Vivere in campagna pubblicitaria
4. Bella addormentata nel Bronx
5. Veleno per topic (feat. Luciouz)
6. Voglio averti account
7. Moet Sciandon
8. Magnifico (feat. Francesca Michielin)
9. Non c’è due senza trash
10. Sirene (feat. Malika Ayane)
11. L’hai voluto tu
12. Love cost
13. Pop-hoolista (feat. Elisa)
14. Cardinal chic
15. L’amore eternit (feat. Noemi)
16. Come no
17. Stereo-tipi
18. Olivia oil
19. Viva l’iva (feat. J-Ax)
20. M.I.A. (feat. Boomdabash)

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando in attesa del nuovo album la copia originale dell’ultimo album di FEDEZ in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: