EUGENIO FINARDI: ecco le date del “Fibrillante Tour”

eugeniofinardi

Usciva lo scorso gennaio Fibrillante, ultimo album di inediti di Eugenio Finardi.

Il cantautore milanese, da sempre caratterizzato da estro e originalità creativa, è tornato sulle scene con il diciottesimo progetto in studio, dopo la parentesi al Festival di Sanremo 2012 con il brano E tu lo chiami Dio, alla quale seguì l’uscita della raccolta Sessanta, impreziosita da alcuni inediti.

fibrillante

Prodotto da Max Casacci dei Subsonica per Universal Music, l’album ha visto la collaborazione di nomi di spicco della scena musicale come Manuel Agnelli degli Afterhours, Tommaso Cerasuolo e Gigi Giancursi dei Perturbazione, il pianista ex-PFM Vittorio Cosma e Patrizio Fariselli degli Area.

Un album “di protesta”, che torna alle sonorità d’impatto e i contenuti impegnati dei primi progetti del cantautore pubblicati su etichetta Cramps, dopo aver dedicati gli ultimi quindici anni alla sperimentazione musicali, spaziando dal blues al folk, passando per il fado portoghese e la classica contemporanea.

Eugenio Finardi sarà accompagnato sul palco da Giovanni “Giuvazza” Maggiore (chitarra), Marco Lamagna (basso), Claudio Arfinengo (batteria), Paolo Gambino (tastiere).

Ecco le date del tour:

4 agosto – Ancona – Sounds Good Festival
5 agosto – Gemona del Friuli (UD) – Laboratorio Internazionale di Comunicazione
6 agosto – Treviso – Suoni di Marca Festival
11 agosto – Formello (RM) – Villa Comunale
14 agosto – Nulvi (SS) – Notti di San Martino Festival
15 agosto – Pachino (SR) – Piazza Vittorio Emanuele
30 agosto – Priverno (LT) – Castello di San Martino
31 agosto – Ravenna – Festa del Partito Democratico
1 settembre – Quarrata (PT) – Piazza Risorgimento
16 settembre – Milano – Blue Note
17 settembre – Milano – Blue Note
20 settembre – Spotorno (SV) – Piazza Vittoria – Spettacolo “Parole & Musica”
27 settembre – Faenza – Teatro Masini – Spettacolo “Parole & Musica”

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di EUGENIO FINARDI in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: