29 Aprile 2016
Condividi su:
29 Aprile 2016

EMMA pubblica una foto con LOREDANA ERRORE e mette a tacere le voci su qualsiasi rivalità tra le due

E´da Amici 9 che le voci sulla rivalità tra Emma e Loredana Errore si rincorrono, ma ieri la Brown con una foto ha messo fine alle voci

Condividi su:

Era il 2010 e quell’anno andava in onda la nona edizione del programma Amici di Maria De Filippi. Quell’anno lo scontro finale fu tra i più appassionanti di tutte le edizioni del programma, a confrontarsi infatti due donne ritenute tra i talenti migliori usciti dal programma: Emma Marrone e Loredana Errore.

La storia parla chiaro, alla fine a trionfare con un distacco minimo, il 53% fu Emma Marrone e terzo classificato il cantautore Pierdavide Carone; nel mezzo Loredana Errore.
In questi cinque anni, anche a causa dei piccoli screzi tra le due nel programma, le voci su una presunta rivalità tra Loredana ed Emma si sono rincorse più e più volte. Ma ieri è stata proprio la Brown tramite una foto a mettere a tacere una volta per tutte queste voci.

Ma facciamo un passo indietro, Amici 9, anno 2010.

In quell’anno il talento della Errore, unico nel suo genere in quanto a voce e presenza scenica sul palco, viene lodato da tutti i professori del programma e Loredana porta a casa tutte le sfide che affronta, soprattutto quelle contro Emma avversaria che, gli stessi professori amano schierarle contro.
Ecco qualche esempio delle sfide del pomeridiano…

Nella quinta puntata le due si confrontano ed Emma canta Can’t take my eyes off you di Frankie Valli e Loredana Billy Jean di Michael Jackson. Vince Loredana 4 a 2.
Nella sesta puntata la sfida vede le due ragazze cantare i loro inediti, Ti amo per Loredana e Folle paradiso per Emma. Vince la prima 5 a 1.
Nella nona puntata si confrontano sulle note de Gli Uomini non cambiano di Mia Martini. Loredana vince 4 a 2.
Nell’undicesima puntata il confronto questa volta è su Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli. La vittoria va nuovamente a Loredana per 6 a 1.
Ultima puntata della prima fase del programma e nuova sfida sugli inediti, questa volta Emma canta Davvero e Loredana Ti Amo. La sfida si chiude con un punteggio di 8 a 2 per Loredana.

Insomma appare chiaro che la prima parte del programma termina e la Errore sembra imbattibile, almeno secondo il giudizio dei professori. Ma le cose iniziano a cambiare nella fase serale del programma.
Innanzitutto, regola di quest’anno, viene reso noto l’interessamento della major discografiche per i cantanti (fino a quel momento secretati in delle buste):

A volere Emma sono Universal Music, Warner Music ed Emi (oggi assorbita dalla Universal). La spunterà la Universal Music. A volere Loredana la sola Sony Music con cui poi firmerà il suo primo contratto.
Durante il serale le critiche da parte della commissione sul talento di Loredana che, secondo loro, sembra essersi adagiato aumentano puntata dopo puntata ciò nonostante la cantante arriva ovviamente fino alla finale. Con lei Matteo, Emma e Pierdavide.

Nella finale viene sfidata da Pierdavide al secondo scontro e lo batte con il 51% delle preferenze. Arriva il momento dello scontro finale con Emma, in quella che sicuramente è una delle finali della storia di Amici di Maria De Filippi più belle di sempre.
Loredana Errore perde con il 47% dei voti contro Emma. Si porta a casa però i complimenti de La Pina di Radio Deejay che dichiara di adorarla e quelli ancora più inaspettati del rappresentante di Rolling Stones Italia.

Da allora le carriera delle due si separano ed il resto è storia…
Emma pubblica l’EP Oltre e porta a casa 3 dischi di platino per le oltre 150.000 copie vendute. A questo seguiranno 1 disco live e quattro album di inediti con cui collezionerà (solo per quel che riguarda i dischi) 11 platino e 1 oro.
Inoltre partecipa ad Amici big e, per due volte, al Festival di Sanremo vincendolo una volta con il brano Non è l’inferno. Nel 2015 presenta la kermesse al fianco di Carlo Conti ed Arisa.

Loredana pubblica l’EP Ragazza occhi cielo prodotto da Biagio Antonacci che conquista un disco di platino per le oltre 70.000 copie vendute. Seguono altri due album, L’Errore e Pioggia di comete. Partecipa a Sanremo come ospite di Anna Tatangelo per duettare sulle note di Bastardo e, a sorpresa, non è nel cast di Amici big.
E´di qualche mese fa la notizia, in esclusiva su All Music Italia, che la cantante ha firmato un contratto con L’Isola degli artisti ed è già al lavoro sul nuovo disco di inediti (qui maggiori info).

Insomma da allora le carriere delle due ragazze sono andate avanti, quella di Emma in un crescendo di soddisfazioni, quella di Loredana con qualche difficoltà in più ma con sempre l’affetto dei fan a sostenerla.
Da allora le due da quanto è noto sembra non si siano più incrociate e, come spesso capita in questo ambiente, le voci su una presunta rivalità tra loro sono aumentate col passare degli anni. Merito anche delle “tifoserie” delle due artiste che spesso si sono schierate l’una contro l’altra.

Ma proprio ieri Emma ha messo a tacere una volta per tutte queste voci postando sulla sua pagina Instagram la foto di un incontro con Loredana accompagnato da poche, ma ben chiare, parole:

Potrei dire tante cose questa foto e sul fatto di averti incontrata ancora una volta nella mia vita… ma egoisticamente le terrò per me… perché valgono troppo! Bentornata Loredana Errore! Bentornata alla mia #ragazzaocchicielo! Ti voglio bene“.

loredana errore

Anche la Errore ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una foto con Emma accompagnata da questa dicitura:

Dopo tanti anni ho ritrovato Emma, aspettavo questo momento, questo abbraccio..
La bellezza della vita, quando meno te l’aspetti
THIS IS.. .
#haveagooddreams

loredana errore

Insomma, un altro segno che la musica unisce e, prima o poi, dopo immensi giri, fa re incontrare le persone. Che prima o poi il sogno di tanti si avveri e le due realizzino un duetto insieme?