E’ stato pubblicato l’album Tribute of ALESSANDRO BONO

Alessandro-Bono

Nel 1994, a solo tre mesi dall’ultima partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Oppure no, scompariva Alessandro Bono (Alessandro Pizzamiglio all’anagrafe).

Il cantautore milanese iniziò la sua carriera a metà degli anni ottanta ed il suo stile, a metà strada tra il binomio di musica e parole di Mogol-Battisti e la grinta di Vasco Rossi, lo resero molto particolare e riconoscibile, identificandone fin da subito lo stile.

A distanza di ventuno anni dalla scomparsa, la Vittoria Records ha pubblicato un album tributo, in memoria del cantante.

Il cd contiene dieci canzoni riarrangiate e reinterpretate con una nuova veste da giovani artisti e da vecchi amici del cantautore milanese.

Partecipano al progetto i suoi musicisti: Pietro La Pietra, Flavio Piantoni e Paolo Saraceno, che accompagnano gli amici Andrea Mingardi e Lalla Francia, i suoi colleghi Massimo Di Cataldo e Marco Baroni ed i giovani artisti cresciuti con la sua musica Ila & The Happy Trees, passando per Kava, Andrea Amati, Federico Gattafoni e Fre’ Monti.

Dieci canzoni per riscoprire il talento e la musica di Alessandro, grazie a dieci interpretazioni personali e grintose.

TRIBUTE TO ALESSANDRO BONO – Tracklist:

01. Marco Baroni: Nel lago (4:00)
02. Fre’ Monti: British Island (2:54)
03. Lalla Francia: Il giorno della terra (3:34)
04. Massimo Di Cataldo: Si cambia (3:59)
05. Kava: Rock’n roll del cavolo (3:26)
06. Ila & The Happy Trees: Amore mio (4:44)
07. Andrea Amati: Rotolare (3:30)
08. Federico Gattafoni: Per una volta (3:12)
09. Simona Rae: Io e te (4:14)
10. Andrea Mingardi: Con un amico vicino (4:28)

Alessandro-Bono-Tribute

Il cd, oltre a essere in vendita in formato fisico tramite il sito ufficiale ed in formato digitale nei principali negozi online (Amazon o iTunes), si può ascoltare in streaming sulle piattaforme digitali: Spotify e Deezer; l’eventuale ricavato dalle vendite sarà devoluto in beneficenza per la lotta all’Aids.

Lo scorso 18 maggio durante la trasmissione Il Barone Rosso, condotta da Red Ronnie l’album tributo è stato presentato ufficialmente.

Al momento è stato comunicato che il prossimo novembre ci sarà una presentazione teatrale ufficiale con la presenza di molti artisti. Vi terremo aggiornati con le prossime news.

ALESSANDRO BONO – OPPURE NO – SANREMO 1994

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: