14 Luglio 2015
Condividi su:
14 Luglio 2015

E’ stato pubblicato l’album Tribute of ALESSANDRO BONO

A 21 anni dalla scomparsa è stato pubblicato l'album "Tribute of Alessandro Bono": amici, colleghi, musicisti e giovani artisti reinterpretano i suoi brani

Condividi su:

Nel 1994, a solo tre mesi dall’ultima partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Oppure no, scompariva Alessandro Bono (Alessandro Pizzamiglio all’anagrafe).

Il cantautore milanese iniziò la sua carriera a metà degli anni ottanta ed il suo stile, a metà strada tra il binomio di musica e parole di Mogol-Battisti e la grinta di Vasco Rossi, lo resero molto particolare e riconoscibile, identificandone fin da subito lo stile.

A distanza di ventuno anni dalla scomparsa, la Vittoria Records ha pubblicato un album tributo, in memoria del cantante.

Il cd contiene dieci canzoni riarrangiate e reinterpretate con una nuova veste da giovani artisti e da vecchi amici del cantautore milanese.

Partecipano al progetto i suoi musicisti: Pietro La Pietra, Flavio Piantoni e Paolo Saraceno, che accompagnano gli amici Andrea Mingardi e Lalla Francia, i suoi colleghi Massimo Di Cataldo e Marco Baroni ed i giovani artisti cresciuti con la sua musica Ila & The Happy Trees, passando per Kava, Andrea Amati, Federico Gattafoni e Fre’ Monti.

Dieci canzoni per riscoprire il talento e la musica di Alessandro, grazie a dieci interpretazioni personali e grintose.

TRIBUTE TO ALESSANDRO BONO – Tracklist:

01. Marco Baroni: Nel lago (4:00)
02. Fre’ Monti: British Island (2:54)
03. Lalla Francia: Il giorno della terra (3:34)
04. Massimo Di Cataldo: Si cambia (3:59)
05. Kava: Rock’n roll del cavolo (3:26)
06. Ila & The Happy Trees: Amore mio (4:44)
07. Andrea Amati: Rotolare (3:30)
08. Federico Gattafoni: Per una volta (3:12)
09. Simona Rae: Io e te (4:14)
10. Andrea Mingardi: Con un amico vicino (4:28)

Alessandro-Bono-Tribute

Il cd, oltre a essere in vendita in formato fisico tramite il sito ufficiale ed in formato digitale nei principali negozi online (Amazon o iTunes), si può ascoltare in streaming sulle piattaforme digitali: Spotify e Deezer; l’eventuale ricavato dalle vendite sarà devoluto in beneficenza per la lotta all’Aids.

Lo scorso 18 maggio durante la trasmissione Il Barone Rosso, condotta da Red Ronnie l’album tributo è stato presentato ufficialmente.

Al momento è stato comunicato che il prossimo novembre ci sarà una presentazione teatrale ufficiale con la presenza di molti artisti. Vi terremo aggiornati con le prossime news.

ALESSANDRO BONO – OPPURE NO – SANREMO 1994