Donne in cANTo 2015: nel cast PRAVO, NOEMI, TATANGELO, TURCI, MICHIELIN, IURATO

donneincanto_logo

Torna l’ormai consueto appuntamento con Donne in cANTo, evento benefico di spicco nel panorama nazionale che si terrà, nuovamente, al Pala Banco di Brescia.

Sarà la serata del 9 maggio ad ospitare la quinta edizione (clicca QUI per leggere la nostra recensione dell’evento dello scorso anno) consecutiva del concertone femminile organizzato dalla Fondazione ANT Lombardia in collaborazione con Radio Italia solomusicaitaliana, Music Association e Festival di Ghedi.

Tante le cantanti chiamate a salire sul palco dalle ore 20.00, alcune già viste nelle precedenti edizioni, altre al debutto: dall’ultimo Festival di Sanremo Anna Tatangelo e la nuova stella Amara, dal pianeta talent ben tre trionfatrici, le xfactoriane Noemi e Francesca Michielin e l’amiciana Deborah Iurato. Spazio anche per la bresciana Roberta Pompa, ormai di casa.

Tornano anche le sempre apprezzate Patty Pravo, Paola Turci e Syria, alle quali si aggiungono Silvia Mezzanotte, storica voce dei Matia Bazar e Claudia Megrè, che dopo The Voice of Italy si è fatta conoscere dal pubblico con Tatuami.

donneincanto1

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Fondazione ANT Italia Onlus, nata nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, è il più grande ospedale gratuito a domicilio in Italia, fornisce assistenza ai malati di tumore e organizza attività di prevenzione oncologica. La sua missione si ispira all’Eubiosia (dal greco antico “la buona vita”) perché la dignità della vita va preservata anche durante la malattia e fino all’ultimo istante di vita. Dal 1985 la Fondazione ANT ha portato nelle case di oltre 100.000 Malati di tumore in 9 diverse regioni italiane un’assistenza socio-sanitaria gratuita, completa, continuativa e integrata. Oltre 4.250 persone sono assistite ogni giorno a domicilio da 20 équipes di operatori sanitari che garantiscono cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale (dati aggiornati al 30 giugno 2014).

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: