27 Settembre 2017
di Blogger
Condividi su:
27 Settembre 2017

I DECIBEL lanciano “Universi paralleli” e aggiungono nuove date live al “Noblesse Oblige Tour”

Dal 22 settembre è in radio "Universi paralleli", nuovo singolo dei Decibel. Intanto continua con grande successo il "Noblesse Oblige Tour".

decibel
Condividi su:

Il tour dei Decibel, ossia Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio, prosegue con nuovi appuntamenti live in attesa del gran finale.

Le date del Noblesse Oblige Tour ad oggi confermate sono:

3 settembre Licodia Eubea (CT) – Piazza Garibaldi
6 settembre Quarrata (PT) – Piazza Risorgimento
8 settembre Thiesi (SS) – Piazza del Municipio
10 settembre Imola (BO) – Autodromo

Il tour si chiuderà con due “Decibel Party“, ossia due serate evento:

il 24 ottobre al Le Roy di Torino e il 6 novembre al Fabrique di Milano.

In questi concerti, i Decibel riproporranno i loro brani storici, oltre alle canzoni di Noblesse Oblige (ne abbiamo parlato qui). In scaletta, non mancheranno i singoli My my Generation e Gli Anni del silenzio, estratti dall’album uscito il 10 marzo scorso. Lo stesso vale per Contessa, con cui i Decibel parteciparono al Festival di Sanremo nel 1980 giungendo in finale. Ora, questo celebre brano è riproposto in una versione inedita, ascoltabile in radio e scaricabile in digitale dal 28 luglio. Si tratta di un remix esclusivo (R.Turatti & C. Fath Remix), non presente nell’album di reunion della band.

Sul palco ai “Decibel Party“, insieme ad Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio, ci saranno Paolo Zanetti (chitarre), Fortu Sacka (basso) e Alex Polifrone (batteria). Di sicuro, poi, alle serate parteciperanno altri musicisti e ospiti legati al gruppo.

I “Decibel Party” vogliono essere due feste esclusive per celebrare un anno ricco di soddisfazioni. Il ritorno della band sulla scena musicale dopo 40 anni è stato accolto con entusiasmo. L’album e il tour live che ne è seguìto in primavera, hanno riscosso grande successo. Il calendario estivo del Noblesse Oblige Tour ha visto aggiungersi sempre nuove date ed è in costante aggiornamento. Insomma, i motivi per festeggiare sono tanti; e i Decibel hanno deciso di farlo insieme al loro pubblico. Anzi, nelle intenzioni del gruppo, il pubblico sarà il vero protagonista dei “Decibel Party“. Perché sia così, Enrico Ruggeri e soci daranno precise indicazioni al momento opportuno.

I biglietti per la data milanese sono già disponibili sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Articolo di Fabio Gattone per All Music Italia
AGGIORNAMENTO DEL 22 SETTEMBRE 2017

Dal 22 settembre è in rotazione radiofonica Universi paralleli, il nuovo singolo dei Decibel. Dopo My my Generation e Gli Anni del silenzio, si tratta del terzo inedito estratto da Noblesse Obblige.
Il brano è “una esaltante cavalcata di suggestioni filosofiche e metafisiche sottolineata da un potente incedere che sfocia in un imprevedibile assolo di chitarra“. Queste sono le parole usate dai Decibel per descrivere Universi paralleli.
In contemporaneo con il lancio del nuovo singolo nelle radio, il gruppo ha pubblicato su Facebook e sul proprio canale Youtube il video del brano.

Nel frattempo, continua con grande successo il Noblesse Oblige Tour. Il calendario si arricchisce di nuove date live. Questi sono i prossimi appuntamenti confermati:

28 settembre Roma – Ex Mattatoio

14 ottobre Santa Teresa di Gallura (SS) – Piazza Vittorio Emanuele

24 ottobre Torino – Le Roy

6 novembre Milano – Fabrique

I biglietti per queste due ultime date, annunciate come concerti evento, sono disponibili sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO