20 Febbraio 2017
Condividi su:
20 Febbraio 2017

Tutto pronto per il ritorno dei DECIBEL: il singolo “My My Generation” in radio dal 24 febbraio. Disco e tour in arrivo a marzo (DATE & BIGLIETTI)

Manca pochissimo al ritorno de i Decibel di Enrico Ruggeri. Il 24 febbraio arriva il singolo "My my generation" e a marzo album e tour

decibel
Condividi su:

L’annuncio era arrivato qualche settimana fa a mezzo di una conferenza stampa indetta da Enrico Ruggeri (ne abbiamo parlato qui) La storica band punk del cantautore, i Decibel, sta per ritornare con una reunion che arriva a 40 anni di distanza dalla nascita del gruppo.
Reunion che darà vita ad un album, Noblesse oblige, in uscita per Sony Music Italia il prossimo 10 marzo, e ad un tour al via dal 17 marzo.

Ad anticipare il ritorno della band in radio e nei digital stores sarà il singolo My my generation in uscita il 24 di febbraio. Una canzone dal ritmo incalzante e fuori da ogni schema, una canzone in cui il passato diventa futuro e dove lana generazione del rock torna a farsi sentire tra suoni vintage e slogan cantati.

I Decibel nella loro formazione originale formata da Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio pubblicherà il nuovo disco (già disponibile in pre-order su Amazon) in una Superfan Limiter Edition contenente 12 brani inediti, 3 vecchi successi della band tra cui la celebre Contessa e un versione in inglese del brano Vivo da re.
Il box, a tiratura limitata e numerata, conterrà il nuovo album in vinile doppio (10”), il cd con extra track, il vinile 12”, 33 giri “Punk”, il vinile 12”, 33 giri “Vivo da re”, il vinile 45 giri del primo singolo “Indigestione Disco/Mano armata”, il poster del primo concerto, il poster dell’ultimo tour, un book fotografico di 48 pagine, una foto autografata dalla band, una T-shirt esclusiva e un DVD documentario.

decibel

Ecco come Enrico Ruggeri ha presentato quello che verrà…

NOBLESSE OBLIGE non nasce come operazione-nostalgia, è un album nuovo di zecca con un sound inimitabile, senza sequenze pre-registrate e senza i soliti suoni elettropop: sul palco Silvio Capeccia suona solo tastiere d’epoca, dal mellotron al minimoog fino al mitico organo Vox Continental. Il terzo protagonista sarà Fulvio Muzio, chitarrista innovativo oggi più di allora. Con noi sul palco anche la super band che ha collaborato all’album, Lorenzo Poli al basso, Massimiliano Agati alla batteria e Paolo Zanetti alla chitarra. Da Contessa alle nuove canzoni, ci sono tutti i presupposti per un evento storico“.

Qui di seguito le prime date confermate del tour:

17 marzo Teatro del Viale – Castelleone (CR)
18 marzo Club Duepuntozero – Pomezia (RM)
25 marzo Teatro Morlacchi – Perugia
28 marzo Club Le Roi – Torino
29 marzo Teatro Palco 19 – Asti
8 Aprile Teatro della Tosse – Genova
10 aprile Teatro della Luna – Milano
26 aprile Teatro Il Celebrazioni – Bologna
18 maggio Teatro Creberg- Bergamo
19 maggio Casinò Perla – Nova Gorica

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Foto di Riccardo Ambrosio