DAY OFF MUSIC FESTIVAL si trasferisce al Parco Gondar di Gallipoli

Day-Off-Music

Il Day Off Music Festival è uno tra i principali e più partecipati eventi estivi dedicati alla musica elettronica e non solo. Negli anni ha portato in Salento grandi nomi della musica internazionale: Chemical Brothers, The Bloody Beetroots, Aphex Twin, Pendulum, Skunk Anansie e moltissimi altri.

Per l’ottava edizione si cambierà la location! Il Parco Gondar di Gallipoli, in provincia di Lecce, ha riaperto ufficialmente i battenti ed il Day Off Music si sposterà da Lecce in Piazza Palio presso il parco di Gallipoli. I biglietti acquistati in prevendita rimangono, comunque, validi per la nuova location.

Day-Off-Music-locandina

L’evento avrà luogo il 16 agosto e come headliner ci sarà il progetto Major Lazer di Diplo, sarà l’unica data estiva in Italia prima di quella del 20 ottobre a Le Fabrique di Milano.

Il cast di questa edizione è quasi ormai definito, anche se manca ancora un tassello, la special guest sarà annunciata proprio a ridosso della manifestazione. Al momento la line up dell’evento è composta, oltre che da Major Lazer, da Sud Sound System, Ensi, Gow (Roma), Kalibandulu (Salento), Walter Suray (Salento), Danilo Seclì (Salento) e Jam Soldiers.

Il festival sarà un punto di riferimento dell’estate 2015 grazie all’headliner, i Major Lazer che sono in cima a tutte le classifiche di vendita europee con l’album Peace Is The Mission e il cui singolo Lean On ha conquistato in Italia la certificazione Doppio Platino (oltre 100.000 copie vendute) ed è da 16 settimane nella top5 della single chart e nella top10 dei dischi più passati dalle radio italiane. Il video del singolo ha quasi raggiunto i 300 milioni di visualizzazioni su YouTube.

L’evento del 16 agosto sarà molto importante anche per i Sud Sound System, che si esibiranno “in casa” ed anche per Ensi, per il quale il Salento è uno dei luoghi più vicini fin dai tempi delle esibizioni al 2TheBeat. Il rapper italiano sarà on stage per presentare i suoi cavalli di battaglia e gli estratti dal suo ultimo disco Rocksteady.

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: