30 Novembre 2016
Condividi su:
30 Novembre 2016

DAVE RUDA dopo “L’Amore esplode” torna in radio con “Simili & Diversi”

Dopo la partecipazione a The Voice of Italy e il buon riscontro de "L'Amore esplode" Dave Ruda torna con il nuovo singolo "Simili & Diversi"

dave ruda
Condividi su:

LIl pubblico generalista ha conosciuto la voce di Dave Ruda nell’ultima edizione di The Voice of Italy dove il cantante era parte del team di Emis Killa.
Dopo l’esordio con il singolo L’Amore esplode continua il sodalizio con l’autore Gabriele Oggiano (co-autore tra l’altro del singolo L’Origine ) nel singolo Simili & diversi già disponibile nei digital stores.

Simili & diversi racconta una storia d’amore usando la metafora del viaggio, un lungo percorso intrapreso da due persone che, pur amandosi, sembra non riescano a trovare l’esatto punto di incontro che può unire le loro vite… questo fa si che uno dei due si trovi necessariamente costretto a trovare il coraggio di lasciarsi tutto alle spalle, chiudere la storia e racchiuderla in un ricordo incancellabile.

Il brano di genere elettro-pop sfocia a tratti in sfumature rock grazie al timbro graffiante di Dave.
Simili & diversi porta la firma di G. Oggiano ed è entrato in rotazione radiofonica dallo scorso 28 novembre. Il videoclip ufficiale diretto da Gianpaolo Stangoni è già online e potete vederlo qui di seguito.

Dopo The Voice of Italy Dave ha condiviso il palco con artisti quali Noemi, Rocco Hunt, Francesco Sarcina, Luca Di Risio e Renzo Rubino. Ora con Simili & Diversi cercherà di replicare il buon riscontro de L’Amore esplode, brano che si è classificato quarto tra i migliori brani indie dell’estate 2016 e come tale è stato premiato al MEI di Faenza.

L’uscita del primo album da solista di Dave Ruda è prevista per la primavera 2017.