18 Luglio 2015
Condividi su:
18 Luglio 2015

CRISTIANO DE ANDRE’ in Acustica Tour 2015 amalgama la sua musica e quella del padre

Cristiano De Andrè torna live con Acustica Tour 2015 che lo porterà in giro per l'Italia e in cui riproporrà i suoi successi e quelli di Faber.

Condividi su:

Cristiano De Andrè riparte in tour.
Acustica Tour 2015 è il nome del live che vedrà impegnato il cantautore a portare in giro per tutta Italia quest’estate le sue canzoni (e non solo) in versione acustica.

Ecco come Cristiano ha presentato questa nuova veste dei suoi concerti:

“In questo tour porto sui palchi italiani il mio repertorio intrecciato con i pezzi di mio padre, per il quale nutro un grande affetto e altrettanta stima. Parlo di me stesso e di ciò che mi è intorno e ho pensato che il modo migliore per farlo fosse arrangiare i brani in una nuova veste acustica, calda e sincera. Così durante i concerti il pubblico si emoziona e canta con me”.

Sono passati i tempi in cui Cristiano cercava di distaccarsi dall’ingombrante ombra del padre, Fabrizio De André; Da qualche anno infatti il cantautore ha deciso di rendersi interprete della musica di Faber e riproporla ad un pubblico variegato.
In questo nuovo tour alternerà alcune delle sue canzoni più note come Dietro la porta a brani più recenti, per esempio la sanremese Il Cielo e vuoto, canzoni che si andranno ad amalgamare con le canzoni senza tempo del padre.

Sul palco sarà accompagnato dai musicisti Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso e Davide Devito alla batteria.
Alcune delle date del tour vedranno una formazione in duo con il solo Osvaldo Di Dio e non mancheranno comparsate di amici o colleghi come Mauro Pagani che sarà ospite nella data romana.

Cristiano-De-Andrè-Acustica-Tour-2015

CRISTIANO DE ANDRÉ – ACUSTICA Tour 2015

16 luglio Festival Orientoccidente – Montevarchi (AR) – duo acustico
18 luglio Festival Musica d’Autore – San Venanzo (TR)
19 luglio Cascina (PI) – duo acustico
21 luglio Procchio, Isola D’Elba (LI) – duo acustico
23 luglio Lunaria Festival – Recanati (MC)
25 luglio Jacurso (CZ)
26 luglio Villa Ada – Roma – special guest Mauro Pagani
2 agosto Teatro Romano – Aosta
9 agosto Subiaco (RM)
13 agosto Anfiteatro Comunale – Aglientu (OT) – duo acustico
23 agosto Spianata della Basilica – Assisi (PG)
28 agosto Piazza Giubileo – Budoni (OT) – duo acustico
29 agosto Frosinone – duo acustico e con Tarantaproject