CRISTIANO DE ANDRE’ in Acustica Tour 2015 amalgama la sua musica e quella del padre

Cristiano-De-Andrè

Cristiano De Andrè riparte in tour.
Acustica Tour 2015 è il nome del live che vedrà impegnato il cantautore a portare in giro per tutta Italia quest’estate le sue canzoni (e non solo) in versione acustica.

Ecco come Cristiano ha presentato questa nuova veste dei suoi concerti:

“In questo tour porto sui palchi italiani il mio repertorio intrecciato con i pezzi di mio padre, per il quale nutro un grande affetto e altrettanta stima. Parlo di me stesso e di ciò che mi è intorno e ho pensato che il modo migliore per farlo fosse arrangiare i brani in una nuova veste acustica, calda e sincera. Così durante i concerti il pubblico si emoziona e canta con me”.

Sono passati i tempi in cui Cristiano cercava di distaccarsi dall’ingombrante ombra del padre, Fabrizio De André; Da qualche anno infatti il cantautore ha deciso di rendersi interprete della musica di Faber e riproporla ad un pubblico variegato.
In questo nuovo tour alternerà alcune delle sue canzoni più note come Dietro la porta a brani più recenti, per esempio la sanremese Il Cielo e vuoto, canzoni che si andranno ad amalgamare con le canzoni senza tempo del padre.

Sul palco sarà accompagnato dai musicisti Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso e Davide Devito alla batteria.
Alcune delle date del tour vedranno una formazione in duo con il solo Osvaldo Di Dio e non mancheranno comparsate di amici o colleghi come Mauro Pagani che sarà ospite nella data romana.

Cristiano-De-Andrè-Acustica-Tour-2015

CRISTIANO DE ANDRÉ – ACUSTICA Tour 2015

16 luglio Festival Orientoccidente – Montevarchi (AR) – duo acustico
18 luglio Festival Musica d’Autore – San Venanzo (TR)
19 luglio Cascina (PI) – duo acustico
21 luglio Procchio, Isola D’Elba (LI) – duo acustico
23 luglio Lunaria Festival – Recanati (MC)
25 luglio Jacurso (CZ)
26 luglio Villa Ada – Roma – special guest Mauro Pagani
2 agosto Teatro Romano – Aosta
9 agosto Subiaco (RM)
13 agosto Anfiteatro Comunale – Aglientu (OT) – duo acustico
23 agosto Spianata della Basilica – Assisi (PG)
28 agosto Piazza Giubileo – Budoni (OT) – duo acustico
29 agosto Frosinone – duo acustico e con Tarantaproject

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: