CLEMENTINO suona la campanella dell’ULTIMO ROUND TOUR: ecco le nuove date

Ultimo_round_clementino

Anche l’estate 2016 avrà come protagonista della musica live Clementino. Sarà in scena l’Ultimo Round Tour, che vedrà  il rapper campano protagonista di uno spettacolo totalmente rinnovato,dopo che la scorsa estate con il suo Miracolo! Tour è stato capace di coinvolgere migliaia di persone in tutt’Italia, aggiudicandosi anche il titolo di  Miglior Tour Rap ai TimMusic OnStage Awards 2016.

La musica dell’ormai ricco repertorio di Clementino, arricchito dai nuovi innesti (come la sanremese Quando sono lontano e l’intensa cover di Don Raffaè che lo ha sdoganato al grande pubblico generalista),  unito all’improvvisazione di uno dei migliori freestyler della scena italiana troveranno spazio – con l’accompagnamento dell’inseparabile dj e produttore TY1 – in una serie di date dal calendario in continuo aggiornamento.

Oggi, dopo che Clementino si è ormai ripreso dall’intervento alle corde vocali che lo ha tenuto in silenzio forzato per mesi (leggi QUI), si aggiungono altre nove tappe alle cinque già annunciate: 17/06 Isola Polvese (PG), 17/07 Lucca, 25/07 Sepino (CB), 29/07 Vallo della Lucania (SA), 12/08 Gaeta (LT), 17/08 Presicce (LE), 20/08 Zafferana Etnea (CT), 21/08 San Foca (LE), 10/09 Castel Guelfo (BO).

Mancano quindi poche settimane per poter scoprire quali novità ha in serbo Clementino per il pubblico dei suoi concerti, contraddistinti da sempre anche per il coinvolgimento, per l’improvvisazione e per le idee che il rapper riesce a sviluppare con originalità (in molti si stanno già chiedendo quale pupazzo animerà il palco durante questi appuntamenti quale degno erede del Brucaliffo).

Ecco il calendario aggiornato dell’Ultimo Round Tour:

17/06 – ISOLA POLVESE (PG) – FESTIVAL EUROPEO DELLA MUSICA (NUOVA)

24/06 – MILANO – MARKET SOUND

08/07 – PADOVA – SHERWOOD FESTIVAL

09/07 – CERVERE (CN) – TEATRO DELL’ANIMA

17/07 – LUCCA – VOLEVI IL RAP con Fabri Fibra, Gué Pequeno, Marracash (NUOVA)

25/07 – SEPINO (CB) – PIAZZA NERAZIO PRISCO (NUOVA)

29/07 – VALLO DELLA LUCANIA (SA) – PIAZZA VITTORIO EMANUELE (NUOVA)

03/08 – GROSSETO – GROSSETO MUSIC FESTIVAL

04/08 – CAGLIARI (CA) – HIP HOP ALERT ARENA SANT’ELIA con Gué Pequeno

12/08 – GAETA (LT) – ARENA VIRGILIO (NUOVA)

17/08 – PRESICCE (LE) – FESTIVAL COLORI DELL’OLIO (NUOVA)

20/08 – ZAFFERANA ETNEA (CT) – ETNA IN SCENA 2016 (NUOVA)

21/08 – SAN FOCA (LE) – NOTTE DI MARE (NUOVA)

10/09 – CASTEL GUELFO (BO) – RADIOIMMAGINARIA TEEN PARADE (NUOVA)

tour

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: