CHIARA DELLO IACOVO dopo “The Voice of Italy” e Musicultura 2015 arriva in radio con “Vento”

chiara-dello-iacovo

Uscirà questo venerdì 23 ottobre su etichetta Rusty RecordsVento, nuovo singolo di Chiara Dello Iacovo, cantautrice reduce dall’esperienza televisiva nel talent show di Rai 2The Voice of Italy, dove si è spinta fino ad un passo dalla semifinale, distinguendosi nelle varie puntate per il suo particolare stile interpretativo raggiungendo l’apice nella sua rilettura di Ti regalerò una rosa ricevendo anche i complimenti dall’autore e interprete del brano, Simone Cristicchi.

La canzone, scritta dalla cantautrice piemontese e prodotta da Davide Maggioni, era stata in un primo momento pensata per essere lanciata in occasione della finale del programma rappresentando in qualità di inedito, occasione poi svanita data la prematura eliminazione dalla gara ad un passo dalla finale; lo stop comunque ne ha soltanto rimandato un po’ l’uscita e il brano arriva finalmente nelle radio questo venerdì.

Cover-Vento-low

Il singolo ha il compito di fare da apripista ai futuri progetti discografici dell’artista, tra i quali è compresa la realizzazione di un vero e proprio album a cui sta attualmente lavorando e la cui uscita è prevista per i prossimi mesi.

Ricordiamo che proprio durante la fase delle battles di The Voice, Chiara aveva appreso di essere stata selezionata tra i 9 finalisti al prestigioso concorso Musicultura per l’edizione del 2015, manifestazione in cui ha poi vinto ben due premi: Il Premio Imaie per la Migliore interpretazione e quello della critica.
In proposito aveva dichiarato in un’intervista ad All Music Italia che potete leggere per intero qui:

…È un contesto al quale tengo tantissimo, un evento verso il quale nutro profonda stima, se venissi scelta tra gli 8 finalisti sarebbe una grandissima soddisfazione… a breve sapremo…

Il Premio della Critica è stato conquistato grazie al singolo Soldatino, scelto tra i brani finalisti dall’organizzazione del concorso, dopo essere stato notato sul suo canale YouTube, brano che tra l’altro la cantautrice aveva presentato alle selezioni per Sanremo giovani.

Chiara sarà tra gli ospiti che si esibiranno al Rusty Live Party questo venerdì (maggiori informazioni qui).

 

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: