Brilla sempre di più la stella di FEDERICA ABBATE, ora al lavoro con EMIS KILLA

emiskilla_federicabbate

Federica Abbate dopo una lunga gavetta continua a raccogliere i frutti di quanto seminato, l’autrice rivelazione del 2015 ora è al lavoro anche al fianco di Emis Killa per il suo nuovo album in uscita nel 2016 come mostrato dal rapper sul suo profilo Instagram.

Federica arrivata come autrice in Univeral Music Italy dopo essere stata notata nel concorso Genova x voi ha iniziato a scrivere brani per altri artisti partendo dal primo album di Deborah Iurato ma il successo vero è arrivato prima con In radio di Marracash, brano in cui il rapper l’ha fortemente voluta al suo fianco per duettare, quindi con il tormentone dell’estate Roma-Bangkok cantato da Baby K e Giusy Ferreri e certificato sei volte disco di platino.

La sua ormai è considerata una delle “penne d’oro” della musica italiana, negli ultimi mesi infatti ha scritto brani per Noemi, Alessandra Amoroso, Fedez, Arisa, Irene Fornaciari oltre a Nessun grado di separazione, il brano presentato quest’anno al Festival di Sanremo da Francesca Michielin.

Ora la cantautrice che al momento è anche al lavoro sul suo primo album da solista (che uscirà solo dopo la pubblicazione di alcuni singoli), è al lavoro anche con un altro rappresentante della scena rap italiana, Emis Killa.

Emiliano ha infatti pubblicato proprio oggi una foto sul suo Instagram che lo ritrae in studio di registrazione proprio con Federica, i due sono sicuramente al lavoro su uno o più brani che saranno contenuti nel nuovo disco di Emis Killa la cui pubblicazione è prevista entro la fine del 2016.

 

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: