12 Settembre 2018
di Caporedattore
Condividi su:
12 Settembre 2018

A 15 anni dalla rottura, tornano gli Articolo 31: J-Ax chiama DJ Jad per i concerti al Fabrique

Dopo un litigio durato 15 anni, J-Ax e DJ Jad tornano insieme. Al Fabrique sul palco un momento insieme per dare nuova vita agli Articolo 31

Condividi su:

Questa è una vera bomba.

J-Ax e DJ Jad tornano insieme sul palco.

La notizia è degli ultimi minuti e arriva direttamente dai profili social del rapper milanese.

Per i 5 concerti (ora diventati 10, leggi qui le nuove date) al Fabrique di Milano sul palco con J-Ax ci sarà anche lo storico collaboratore (e amico) DJ Jad per una storica reunion degli Articolo 31.

Dopo anni di silenzi, queste le parole che J-Ax ha pubblicato questa mattina alle 9.

Pe festeggiare 25 anni di carriera ho pensato una cosa: non voglio prendere per il culo nessuno. E se voglio essere onesto non posso ignorare una parte fondamentale e formativa della mia carriera – i primi 10 anni negli Articolo 31. Un’intera generazione è cresciuta ascoltando “L’italiano medio”, “la mia ragazza mena“, “2030”, “Così Com’è”, “Ohi Maria” e tanti altri pezzi e sembrerebbe assurdo far finta con voi che questa storia non sia mai successa. Inoltre io e Jad abbiamo fatto finalmente pace. Abbiamo messo una pietra sopra ad anni in cui non ci siamo risparmiati critiche e malignità, ma siamo anche uomini abbondantemente adulti e i veri uomini riescono a perdonare gli amici. Nella vita, del resto, possiamo comprare tutto, tranne le persone che ci stanno vicino e a cui vogliamo bene.

Per questo motivo sono felice di annunciarvi una cosa che mi chiedete da anni: gli Articolo 31 tornano finalmente assieme esclusivamente per le 5 date al Fabrique il 15,16,17,21 e 22 ottobre. In ognuno dei live ci sarà un momento dedicato agli Articolo 31 in cui io e Jad faremo alcuni pezzi storici assieme per celebrare quei magici anni. È tempo di tornare a cantare tutti assieme. Abbiamo tanto da recuperare.

J-Ax e DJ Jad insieme hanno scritto un pezzo di storia della musica rap italiana. La loro avventura insieme è iniziata all’inizio degli anni ’90 con Strade di Città (1993) per poi interrompersi bruscamente con il loro ultimo album insieme Italiano Medio (2003). In mezzo tanti successi, tra cui Maria Maria, Tranqi Funky, Domani, La fidanzata, Domani Smetto.
Che sia un nuovo inizio per gli Articolo 31?

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI