Arriva “Maniaca” il nuovo singolo di ROMINA FALCONI che chiude la sua trilogia con “Un filo d’odio” (TESTO e VIDEO)

trilogia_romina_falconi

Il 10 febbraio 2014 Romina Falconi iniziava il suo percorso discografico lanciando l’Ep Certi sogni si fanno e svelando che il mini album sarebbe stato solo il primo di una trilogia che sarebbe uscita nel corso di tutto il 2014.
Il progetto della Falconi è proseguito con Attraverso, pubblicato il 12 maggio e si concluderà il 19 dicembre con l’ultimo Ep della trilogia, Un filo d’odio.

Il nuovo Ep verrà anticipato dal singolo Maniaca in uscita su iTunes e sui principali negozi di musica digitale, oltre che in rotazione radiofonica il 15 di dicembre.
Solo nel 2015 Romina lancerà la versione fisica che racchiuderà oltre ai tre Ep diversi inediti dando così forma tangibile a questa enorme fatica discografica da cui al momento sono stati estratti 4 singoli e altrettanti videoclip: Il Mio prossimo amore, Sotto il cielo di Roma, Attraverso, Eyeliner oltre all’imminente Maniaca per l’appunto.

Noi di All Music Italia vi sveliamo in anteprima il testo del nuovo singolo Maniaca.

un filo d'odio

Nel frattempo vi ricordiamo che attualmente Romina è in tour con Immanuel Casto nel Sognando Cracovia tour (guarda qui il nostro reportage esclusivo) che dopo aver girato con successo tutta Italia si concluderà con due date: il 12 dicembre a Il Circolo di Mariano Comense e il 13 a I Vizi del pellicano di Correggio (RE)

MANIACA – TESTO – ROMINA FALCONI

Non trovo mai quello che cerco
se non mi diverto
mi chiedo perché stiamo insieme
tutto è diverso, a gonfie vele
ma solo se mi sveglio bene
andiamo d’accordo: volano i piatti
ma poi me lo scordo e un’ora dopo
nel letto la pace, il letto è di fuoco
ed io lo so che tanto

Mai, tu non cambi mai
mai tu non cambi ed io lo so
non mi arrendo e grido se mi dici no
divento pazza se vuoi andare via

 

Ti prego portami con te
ti prego prendimi con te
più ti allontani e più ti sento mio
io ho solo te
ti prego portami con te
ti prego prendimi con te
sono maniaca se vai via da me

 

Ma senza trucco, che delusione
quando mi chiedi di restare acqua e sapone
sei perfetto: volano i piatti
solo a letto bruci tutti i miei difetti
ti rivesti… ma che impressione
più ti odio, più ti voglio consumare
poi mi offendo, voglio andar via
e ti urlo esci subito da casa tua

 

Mai, tu non cambi mai
mai, tu non cambi ed io lo so
non mi arrendo e grido se mi dici no
divento pazza se vuoi andare via

Ti prego portami con te
ti prego prendimi con te
più ti allontani e più ti sento mio
io ho solo te
ti prego portami con te
ti prego prendimi con te
sono maniaca se vai via da me

Mi lasci fare, Dio, quanto sei idoneo!
fammi parlare che poi perdo il filo
prima non ero così hai fatto tutto tu
come son brutti quei jeans, toglili subito!

Ti prego portami con te
Ti prego prendimi con te
più ti allontani e più ti sento mio
Io ho solo te
Ti prego portami con te
Ti prego prendimi con te
Sono maniaca se vai via da me

AGGIORNAMENTO DEL 17 DICEMBRE

Esce oggi il l video di Maniaca, per la regia di Luca Tartaglia, nel’esilarante video Romina Falconi e Antonio Palmentieri sono i principali attori.
Ecco come lo racconta la stessa Romina:
Nel video di Maniaca racconto il lato follemente imprevedibile delle donne quando hanno una cotta. Ognuna ha una fantasia smisurata quando si innamora, l’unica vera cosa che ci accomuna. In una location bellissima, Eataly Smeraldo, ho interpretato diversi tipi di donne: la cuoca dinamica, la modella che fa la pubblicità delle caciotte, la manager che comanda tutti e la donna insicura. Sono rimasta sorpresa nel comprendere a fine riprese che mi sentivo vicina a tutti questi personaggi perché, come si dice dalle mie parti, l’uomo sarà anche “cacciatore” ma la donna è sempre vedova di cacciatore. Dunque: buona follia, dolci maniache innamorate».

 

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo singolo di ROMINA FALCONI in formato digitale su Itunes

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: