ARISA firmata NICCOLO´AGLIARDI e EDWYN ROBERTS nella colonna sonora di un nuovo film

arisa

La voce di Arisa sta per tornare nuovamente nei cinema italiani per dare voce alle parole di uno degli autori più amati del nostro paese, Niccolò Agliardi, nel film Nove lune e mezza, la storia di due sorelle quarantenni e di una gravidanza tanto sognata portata avanti in due.

In attesa di notizie sul nuovo disco, l’ottavo della sua carriera, e su chi lo pubblicherà dopo aver lasciato la sua prima casa discografica, la Warner Music Italia, Arisa continua a pubblicare singoli, l’ultimo, fortunatissimo, è stato Ho perso il mio amore, brano scritto da Cheope, Federica Abbate, Giuseppe Anastasi con la produzione di Fabio Gargiulo ed inserito anch’esso nella colonna sonora di un film, La Verità, vi spiego, sull’amore.
Attualmente inoltre la cantante è in radio con la hit estiva L’Esercito dei selfie, scritta e prodotta da Takagi e Ketra e interpretata con Lorenzo Fragola.

Ma tornando al fortunato connubio tra la voce di Arisa e il cinema, Il nuovo brano, il cui titolo non è ancora stato svelato, sarà la quarta canzone della cantante inserita in una colonna sonora dopo L’Amore sei tu (nel film La Peggior settimana della mia vita del 2011), Meraviglioso amore mio (nel film Pazze di me del 2013) e Ho perso il mio amore nel 2017.

Riguardo a questa nuova collaborazione che Agliardi sognava da diverso tempo, il cantautore ha dichiarato in un’intervista a Panorama:

Arisa mi ha chiesto un po’ di tempo per visualizzare la canzone, voleva creare un suo film personale prima di mettersi davanti al microfono. Poi, è venuta in studio e l’ha registrato in un’unica soluzione, in meno di cinque minuti. Cose che succedono solo ai fuoriclasse…

La canzone è stata scritta oltre che da Niccolò Agliardi dal cantautore Edwyn Roberts ( che ha scritto tra le altre Simili per Laura Pausini, Senza fare sul serio per Malika Ayane e molte altre).

Arisa è attualmente impegnata in Ho Perso il mio cuore Tour. Ecco le prossime date confermate:

3 agosto Lunaria Festival – Recanati (Mc) Ingresso libero
12 agosto  Anfiteatro comunale – Picerno (Pz) Ingresso libero
17 agosto piazzetta delle Chiacchere – Porto Cervo (Ss)  Ingresso libero
19 agosto Pellaro Balcone sullo stretto – Porto Bolaro (Rc) Ingresso libero
21 agosto piazza Giovanni Paolo II – Ascolti Satriano (Fg)
2 settembre Arena sul lago – Modena
9 settembre piazza della Repubblica – Sannicola (Le)

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: