Anche ELIO dice addio ad X Factor (con qualche polemica)

elio

La nostra previsione sulla giuria di X Factor 8 diventa giorno dopo giorno realtà.

All Music Italia infatti qualche settimana fa aveva scritto in anteprima qui che il talent show di Sky sarebbe rimasto orfano di tre dei suoi giudici con l’unica certezza di Mika ancora saldo al suo posto.

Così dopo la conferma ufficiale dello stesso Mika (di cui abbiamo scritto qui), la volontà espressa a “Le Invasioni Barbariche” di Daria Bignardi settimana scorsa da Morgan di non tornare più nel programma, oggi anche Elio ha comunicato che non sarà più un giurato di X Factor.

In un intervista rilasciata a Il Fatto il cantante di “Elio e le Storie Tese” ha dichiarato: “Chiaramente X Factor non è un programma rivoluzionario, anche se a Sky è migliorato. Lo volevo fare solo un anno, sono rimasto quattro anni. E non lo farò mai più: mai più. Sono contro la filosofia dei talent, ma se non li avessi frequentati non mi sarei potuto permettere Il Musichione”.

Così resta solo da sapere cosa farà Simona Ventura e quali saranno i sostituti nel programma (potete votare nel nostro sondaggio chi scegliereste voi tra i nomi che circolano al momento), ma diciamo che All Music Italia non ha per ora sbagliato nulla.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: