18 Novembre 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
18 Novembre 2015

ALEX BRITTI pubblica “In Nome dell’amore volume 1” (COPERTINA e TRACKLIST)

A sette mesi di distanza dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo Alex Britti pubblica "In nome dell'amore volume 1", nuovo album di inediti

Condividi su:

Arriverà nei negozi di dischi e nei digital stores tra soli 3 giorni il nuovo album di Alex Britti, un disco contenente otto canzoni che arriva a sette mesi di distanza dalla partecipazione del cantautore all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Un’attimo importante che sarà inserito anch’esso nella tracklist dell’album.

Il disco che uscirà con l’etichetta di Britti, la It.Pop su distribuzione Artist first, si intitolerà In nome dell’amore Volume 1 e sarà nei negozi a partire dal 20 novembre.

L’amore è il tema conduttore di quasi tutto, quello che si ha per una donna, per la musica, per la chitarra, perché ancora mi piace pensare che sia la benzina di quasi tutto quello che facciamo“.

Questo è il senso di questo nuovo lavoro discografico per Alex Britti. Il disco è stato anticipato in radio dal singolo Perché, canzone di denuncia verso la violenza sulle donne, un vero e proprio urlo di supporto per tutte le vittime di violenza che non hanno il coraggio di denunciare la i maltrattamenti subiti; brano il cui ricavato e tutti i diritti saranno devoluti a WeWorld, associazione mondiale per la difesa dei diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo.

L’album sarà caratterizzato da una forte componente blues/Jazz con ampio uso dello strumento in cui Alex eccelle, la chitarra, ma avrà anche una parentesi ironica che potrebbe ricordare le canzoni del primo Britti, tormentoni surreali quali La Vasca e Mi Piaci, nel brano Ti scrivo una canzone.

Di seguito la tracklist di In nome dell’amore volume 1:

TRACKLIST:

1) In nome dell’amore
2) Perché
3) Ti scrivo una canzone
4) Un Attimo importante
5) Cinque petali di rosa
6) Da questa parte del mondo
7) Tra il Tevere e il blues
8) Ti scrivo una canzone (lounge)