ALEX BRITTI pubblica “In Nome dell’amore volume 1” (COPERTINA e TRACKLIST)

alex-britti-in-nome-dell-amore-volume-1

Arriverà nei negozi di dischi e nei digital stores tra soli 3 giorni il nuovo album di Alex Britti, un disco contenente otto canzoni che arriva a sette mesi di distanza dalla partecipazione del cantautore all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Un’attimo importante che sarà inserito anch’esso nella tracklist dell’album.

Il disco che uscirà con l’etichetta di Britti, la It.Pop su distribuzione Artist first, si intitolerà In nome dell’amore Volume 1 e sarà nei negozi a partire dal 20 novembre.

L’amore è il tema conduttore di quasi tutto, quello che si ha per una donna, per la musica, per la chitarra, perché ancora mi piace pensare che sia la benzina di quasi tutto quello che facciamo“.

Questo è il senso di questo nuovo lavoro discografico per Alex Britti. Il disco è stato anticipato in radio dal singolo Perché, canzone di denuncia verso la violenza sulle donne, un vero e proprio urlo di supporto per tutte le vittime di violenza che non hanno il coraggio di denunciare la i maltrattamenti subiti; brano il cui ricavato e tutti i diritti saranno devoluti a WeWorld, associazione mondiale per la difesa dei diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo.

L’album sarà caratterizzato da una forte componente blues/Jazz con ampio uso dello strumento in cui Alex eccelle, la chitarra, ma avrà anche una parentesi ironica che potrebbe ricordare le canzoni del primo Britti, tormentoni surreali quali La Vasca e Mi Piaci, nel brano Ti scrivo una canzone.

Di seguito la tracklist di In nome dell’amore volume 1:

TRACKLIST:

1) In nome dell’amore
2) Perché
3) Ti scrivo una canzone
4) Un Attimo importante
5) Cinque petali di rosa
6) Da questa parte del mondo
7) Tra il Tevere e il blues
8) Ti scrivo una canzone (lounge)

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: