Videointervista ad Ainè: “Scrivendo in italiano riesco a dire tutto ciò che mi passa per la testa!”

Ainè

Ainè è indubbiamente un talento. Un artista che ha iniziato confrontandosi con la lingua inglese per poi concentrarsi sull’italiano, mantenendo, però, una peculiare attitudine verso l’internazionalità, con un creativo e innovativo mix tra Pop, Nu-Soul, Hip-Hop e R’n’B.

Recentemente lo si è visto sul palco dell’Home Festival di Treviso, ma anche al Santeria Social Club di Milano e in Piazza del Popolo per Radio2 Musica, situazione in cui l’artista romano ha proposto anche alcuni brani del nuovo album Niente di Me, disco attualmente in lavorazione e che vedrà la luce il prossimo inverno.

Il 31 agosto è uscito il singolo Ormai (ne abbiamo parlato Qui), che è entrato rapidamente nelle playlist di Radio Deejay, Radio Monte Carlo, Radio Capital e altre importanti emittenti. Il video inoltre è stato scelto da Mtv New Generation come Artista Just Discovered.

VIDEOINTERVISTA AD AINÈ

Abbiamo incontrato Ainè a Milano nella sede della sua etichetta discografica. Ecco la nostra intervista.

IL SINGOLO ORMAI

Il singolo Ormai è il primo capitolo di un nuovo progetto che sarà pubblicato nei prossimi mesi e che arriverà a poco più di due anni dal precedente Generation One. Ainè sarà l’autore di tutti i testi e delle musiche di Niente di Me.

Il brano è accompagnato da un videoclip prodotto da Undervilla e realizzato dal regista Matteo Bombarda.

Foto di Mattia Borgioli

 

Prezzo: EUR 1,29
Prezzo: EUR 15,99

 

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali