14 Febbraio 2020
Condividi su:
14 Febbraio 2020

Classifica Radio Earone Settimana #7: The Weeknd primi, i Pinguini Tattici Nucleari sul podio

La classifica radio di questa settimana premia tra i Sanremesi anche Elodie, Diodato e Achille Lauro. Le radio continuano a non credere nelle Nuove proposte

Condividi su:

Prima classifica radio Earone dopo il Festival di Sanremo.

La scorsa settimana solamente alcuni brani erano riusciti a entrare in classifica beneficiando del passaggio televisivo del martedì, guadagnando di fatto un giorno sugli altri (Qui la chart della scorsa settimana).

Quella di questa settimana invece è la prima chart con tutti e 24 i brani dei Campioni.

Ciò che colpisce che già nella Top 5 sono ben 3 i brani provenienti dal Festival di Sanremo.

Con una grande concentrazione di brani potenzialmente radiofonici, pagano le conseguenze i brani dei Giovani. Questa settimana, nemmeno Tecla, fa capolino nella Top 50.

Scopriamo la classifica radio Earone nel dettaglio.

Scende alla #20 Stupida Allegria di Emma (-10), mentre alla #19 non risente del ciclone sanremese Adore You di Harry Styles (=).

In forte discesa South of the Border di Ed Sheeran feat. Camila Cabello & Cardi B (-9) alla #18, I Nostri Anni di Tommaso Paradiso (-13) alla #17 e Everyday Life dei Coldplay (-3) alla #16.

Salgono alla #15 Le Vibrazioni con Dov’è (+51), mentre è in discesa alla #14 Tutto questo sei tu di Ultimo (-7).

Fa il suo ingresso alla #13 Levante con Tikibombom, mentre scende alla #12 Dua Lipa con Don’t Start Now (-7). A sorpresa su alla #11 All I Know di Goldstone feat. Octave Lissner (+9).

Giù alla #10 Roxanne di Arizona Zervas (-2), mentre alla #9 fa un salto importante Viceversa di Francesco Gabbani (+91) che proprio oggi ha pubblicato il nuovo album di inediti.

Due passi indietro, invece, per Ghali con Boogieman feat. Salmo (-1) oggi alla #8.

Sale alla #7 Achille Lauro con Me Ne Frego (+44), mentre alla #6 scende La Mia Hit di J-Ax feat. Max Pezzali (-4).

Balzo felino di Elodie che con Andromeda (+49) si piazza alla #5 e del vincitore del Festival, Diodato (Qui la nostra videointervista post Sanremo), che sale alla #4 (+59).

Fanno il loro ingresso sul podio i Pinguini Tattici Nucleari con Ringo Starr (Nuova Entrata), mentre alla #2 sale Mahmood con Rapide (+1). In vetta si conferma The Weeknd con Blinding Lights.

Clicca su continua per scoprire le altre canzoni italiane in Top 50.