3 Febbraio 2024
Condividi su:
3 Febbraio 2024

Sanremo 2024: I 70 anni di “Romagna mia” e il coraggio degli “Angeli del Fango” saranno omaggiati dai SANTA BALERA

Un'orchestra che rappresenta la Generazione Z del Liscio composta da 15 musicisti e 10 ballerini

Santa Balera Romagna mia
Condividi su:

Sul palco del Festival di Sanremo 2024 i Santa Balera.

Festeggeremo i 70 anni di “Romagna mia” e trasformeremo l’Ariston nella più grande balera d’Italia. Ci sarà tanta festa e tanta allegria” con queste parole Amadeus ha annunciato la presenza di un omaggio al celebre brano che quest’anno compie settant’anni.

Scritta da Secondo Casadei e pubblicata nel 1954, la canzone è diventato un inno di condivisione popolare in tutto il mondo. Sul palco dell’Ariston “Romagna mia” sarà cantata dai Santa Balera mercoledì 7 febbraio. questa versione sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dall’8 febbraio.

La presenza al Festival di Sanremo vuole essere un omaggio alla ripresa della Romagna e agli “Angeli Del Fango” che si sono stretti attorno a questo inno nei momenti tragici dell’alluvione, ma anche Al M° Secondo Casadei e ai Giganti del liscio come Carlo Brighi in arte Zaclén, e come Rao.

Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla Nuova Orchestra SANTA BALERA

I Santa balera a sanremo 2024

Un’orchestra che rappresenta la Generazione Z del Liscio ed è composta da tutti giovani: 15 musicisti e 10 ballerini.

Creata da Giordano Sangiorgi, patron del MEI, i componenti della Nuova Orchestra SANTA BALERA sono tutti musicisti che hanno progetti paralleli nel rock, nell’indie nel pop, nella musica d’autore e nel jazz.

Povengono dal circuito Vai Liscio della Regione Emilia Romagna e a cura del MEI, con all’interno il circuito Santa Balera che ha toccato 10 balere, avvicinando ancora più i giovani al liscio e al mondo del ballo.

Questi i musicisti dei SANTA BALERA: Loris Casadei, Kevin Cimatti, Alessia Dalcielo, Angela De Leo e Anna De Leo, Christian Di Giacomo, Marika Lombini, Carlotta Marchesini, Andrea Medri, Matilde Montana, Riccardo Monti, Nicolò Quercia, Samuele Sangiorgi, Emanuele Tebaldi e la Dj Martina Gaetano.

Con loro sul palco i ballerini ovvero Christian Ermeti, Elisa Fuchi, Francesco Amati, Micol Curzi, Matteo Carghini, Rachele Morri, Edoardo Silvi, Beatrice Biondi, Mattia Bonci e Alice Nicoletti.