19 Luglio 2018
Condividi su:
19 Luglio 2018

Radio Date 20 luglio: la riscossa estiva degli emergenti! Ecco Alessio Caraturo, Giulia Pratelli, Jose Nunes, Alberto Lionetti e Simone Frulio

Estate... tempo di... emergenti! Le uscite dei Big si diradano e spazio ad agli artisti che cercano conferme nella bella stagione!

Radio Date
Condividi su:

Radio Date 20 Luglio 2018. Nel pieno dell’estate… le uscite dei Big iniziano a diradarsi e, a meno di sorprese inaspettate, per un mesetto ci troveremo di fronte soprattutto a uscite di emergenti che avranno l’occasione di mettersi in mostra sfidando i Big che nelle ultime settimane ci hanno riempito di novità monopolizzando la classifica Earone (Qui la classifica di 7 giorni fa).

La settimana si è aperta con una novità divertente e inaspettata: Bobby Solo. Il due volte vincitore del Festival di Sanremo torna con un singolo inedito, dopo essere stato protagonista di una primavera di gossip a causa della partecipazione della figlia all’ultima edizione del Grande Fratello. “Non è nel mio stile alimentare polemiche, anzi questa canzone racconta e mi esprime meglio di qualsiasi dichiarazione; tutti mi conoscono per la mia chitarra e le mie canzoni, non ho mai cercato altro che la musica”. Il brano è dedicato proprio alla figlia Veronica e, pur essendo stato scritto diversi anni fa, è una risposta alle recenti polemiche.

Alberto Lionetti, reduce da The Voice e che qualcuno ricorderà per la sua partecipazione a Io Canto, porta in radio un singolo estivo tutto da ballare! Leila è pura energia!

Nuovo singolo anche per Alessio Caraturo. Il cantautore napoletano propone alle emittenti radiofoniche le sue origini, con l’unico brano interpretato nel suo dialetto. Scelta coraggiosa, ma in linea con la promozione del progetto legato all’album 38° Parallelo.

Jose Nunes, che qualcuno ricorderà a Sarà Sanremo lo scorso dicembre, torna in radio con un brano ispirato e che parla d’amore, anche se in un’accezione un po’ differente rispetto al solito…

Tra i giovani da notare il nuovo di Simone Frulio, recentemente premiato al Biella Festival per il videoclip del precedente singolo Battito di Mano, ma anche Giulia Pratelli (finalista al Lunezia Nuove Proposte e recentemente opening act di Mirkoeilcane), Antonio Marino, il rapper di origine albanese Samu, Carol Beria, Daniele Isola e il talentuoso Eman.

RADIO DATE 20 LUGLIO 2018

16 luglio 2018
Anna Nani – Amo L’estate
Bert – Nei Tuoi Occhi
Bobby Solo – Torno Da Te (feat. Easypop)

17 luglio 2018
Amaca – Sorry Mom!
Antonio Marino – Pata Pata (feat. Marthy)
Giulia Pratelli – Penelope

18 luglio 2018
Samu – Fuego

20 luglio 2018
Alberto Lionetti – Leila
Alessandro Ranalli – Miss
Alessio Caraturo – Si me vuò bene
Carol Beria – Colorami tu
Daniele Isola – 29 Agosto
Eman – Milano
Filippo Ferrante – Come l’inverno e le fragole
Gale – Taboo
Gianmarco Gridelli – This is love
Jose Nunes – Va bene così
Simone Frulio – Niente di buono
The Encore – No more chance feat. Neja