4 Novembre 2020
Condividi su:
4 Novembre 2020

Zic: in digitale “Smarties Remix”, 4 remix più alcuni brani tratti dall’ultimo album

E' uscito Smarties Remix, il nuovo progetto discografico di Zic, che arriva a 6 mesi dalla pubblicazione del precedente album.

Condividi su:

Zic Smarties Remix

Sono passati poco meno di 6 mesi dall’uscita di Smarties, il secondo album di Zic, giovane cantautore che tra il 2017 e il 2018 ha partecipato ad Amici.

È ora disponibile un nuovo progetto discografico intitolato Smarties Remix (etichetta Bonshakara con distribuzione Believe Digital), 4 remix più alcuni brani tratti dall’ultimo album.

ZIC SMARTIES REMIX

“A fine agosto Pio Stefanini, il mio produttore esecutivo, mi chiama e mi dice: Lore, perché non facciamo un album di remix?

La proposta mi ha un po’ spiazzato, perché comunque, dopo più di un anno passato a scrivere, pensare, inventare e mixare ‘Smarties’, non ero sicuro di essere pronto per affrontare un remix.

Avevo paura di non mantenere il livello del disco, avevo paura di non riuscire a spostare le canzoni in posto nuovo, triste o felice che fosse. Quando ogni singolo pezzo di un album viene fuori dal tuo computer, é davvero difficile riplasmarlo. Realizzai che non potevo farcela da solo e che ero molto curioso di sapere come Pio li avrebbe affrontati.

Lo chiamai e gli dissi semplicemente: divertiti!. L’unico pezzo che ho sentito il bisogno di accompagnare di persona, è stato ‘over the top’ perché è una canzone che mi ha portato molto in alto o molto a fondo, dipende dai punti di vista e io, remixandolo, sono voluto andare ancora più in alto, ancora più a fondo.

Abbiamo voluto accendere tutti i synth analogici, tutte le batterie elettroniche che avevamo in studio, abbiamo preso in mano chitarre e suonato strani pezzi di ferro per dare a quelle canzoni, la possibilità di risorgere in qualcosa di completamente nuovo. Se mi si chiedesse di riassumere con una sola parola il nostro lavoro, senza esitazione risponderei “cinematografico”. Questo è ‘Smarties Remix’, una breve ma intensa e soprattutto inedita corsa nei tramonti, nelle albe, nei giorni in cui non pianifichi niente e ti metti a guardare il cielo e a respirare la nebbia.”