31 Agosto 2016
Condividi su:
31 Agosto 2016

FEDEZ presenta “Duro” il nuovo brano del suo alter ego ZEDEF e rivela i suoi progetti per l’autunno

In un video su Facebook Fedez ha annunciato l'uscita del nuovo singolo di Zedef e parlato dei prossimi progetto con J Ax e Fabio Rovazzi

zedef
Condividi su:

Ad inizio estate Fedez aveva presentato il suo nuovo progetto musicale denominato Zedef (ovvero Fedez al contrario); con questo pseudonimo il cantautore propone la parte musicale che più si discosta dal rap, una realtà in cui divertirsi e poter sperimentare senza limiti.

Ieri attraverso un video nella sua pagina Facebook insieme all’ormai inseparabile Fabio Rovazzi ha presentato il nuovo brano del progetto uscito in free download e ha colto l’occasione per rivelare anche succosi dettagli sugli altri progetti a cui sta lavorando.

Il primo brano di Zedef, Bungo, era stato lanciato lo scorso giugno sul canale Zedefmusic in collaborazione con i Treeko, trio di giovanissimi Dj producer.
Riguardo a questa nuova avventura aveva dichiarato:

E´ veramente una roba super-easy fra amici, non ci sono pretese di fare grandi cose, ma è anche bello tornare a fare musica senza aspettative”.

Dopo averlo annunciato la scorsa settimana per poi farlo slittare di una settimana in segno di rispetto alla vittime del terremoto, ieri Fedez ha presentato il nuovo brano del progetto realizzato sempre con i Treeko e intitolato Duro.
Il brano, già disponibile in streaming su Spotify e in free download su Soundcloud al link che trovate qui sotto, è stato passato già passato con grande sorpresa dell’artista da alcuni noti dj americani.

Fedez ha colto l’occasione poi per annunciare insieme a Fabio Rovazzi alcune novità in arrivo a partire dall’autunno.
Per quanto riguarda Rovazzi, Youtuber messo sotto contratto dalla Newtopia da settimane in testa alle classifiche dei singoli più scaricati con la sua Andiamo a comandare, i due hanno fatto intendere che presto arriverà un nuovo singolo e che potrebbe uscire anche un brano in cui duettano.

Federico ha anche annunciato che potrebbe essere ospite a Firenze sul palco di Steve Oki anche se ancora aspetta la conferma ufficiale ma soprattutto, parlando del nuovo disco di inediti, ha confermato che a settembre inizieranno ufficialmente le registrazioni dell’album, quello in coppia con J Ax la cui uscita è prevista per gennaio del 2017…

Quando torno devo registrare il disco perché ho ufficialmente finito di scrivere il disco insieme ad Ax. Verrà registrato nei nuovi studi comprati che abbiamo acquistato. E´uno degli album che ho scritto con più leggerezza e meno ansia… vedrete è un bel disco,ci togliamo un sacco di sassolini dalle scarpe e ci emozioniamo anche…

Nel corso del video ha poi ricordato che a settembre inizierà la nuova edizione di X Factor e che le categorie sono già state assegnate in quanto le puntate che andranno in onda in questo primo mese sono già state registrate.
Infine il cantautore ha aperto una parentesi personale rivelando che, sempre a settembrem partirà per il Libano dove starà in un campo di rifugiati. Un’esperienza che non sa se documenterà o no, ma che desidera fare per un’esigenza personale…

la faccio per me, per cercare di essere utile. Andrò ad aiutare in tutti i sensi e mi metterò a disposizione per fare corsi di logic a questi ragazzi in modo che chi fa musica possa imparare a fare canzone self made, a produrre da se…