17 Marzo 2016
di Officina del talento
Condividi su:
17 Marzo 2016

YLENIA LUCISANO: da “Stanotte” il ritorno con il nuovo singolo e un video nel “bar di ghiaccio”

Da venerdì 18 marzo in radio e negli store digitali "Stanotte", il nuovo singolo della cantante calabrese Ylenia Lucisano

Condividi su:

All Music Italia vi ha spesso parlato di Ylenia Lucisano. Cantante calabrese di nuova generazione, debuttante nel 2014 con il bell’album Piccolo universo, promosso da quattro singoli, tra i quali la folkloristica Jett ‘u sal e il brano sull’autoerotismo femminile Riscoprimi.

L’artista quell’anno ottenne anche il Premio Lunezia nella categoria “Nuove Stelle”, ora è pronta a tornare con un nuovo singolo. Lo aveva scritto qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook ufficiale: “In questi mesi non ho mai smesso di credere, di immaginare, di provare e riprovare a creare qualcosa di buono da poter condividere insieme a voi… Tra pochi giorni arriverà un brano che è nato da una collaborazione importante e vorrei che voi lo accoglieste come avete fatto con tutti i miei brani… anzi di più… perché quella che sta per arrivare è una canzone che merita e che sono orgogliosa di cantare“.

Intitolato Stanotte e scritto da Giuseppe Anastasi, collaboratore storico di Arisa, il brano sarà disponibile in radio e negli store digitali da venerdì 18 marzo.

La stessa Ylenia ne parla:  “Ringrazio Giuseppe Anastasi per avermi cucito addosso un brano che mi è arrivato al cuore dal primo momento in cui l’ho ascoltato.  Ringrazio infinitamente Simone Bertolotti per aver prodotto questo brano con tutta la cura e la passione dei grandi professionisti… E grazie infinite a L’Aura per il suo supporto artistico e da amica in tutta la fase di produzione. Il GRAZIE più grande di tutti va a Riccardo Vitanza, il mio produttore, che crede in me incondizionatamente anche se, come dice lui, sono una rompi… e una rincocantante!“.

Stanotte parla di un amore finito con dolore, quell’attimo in cui si prende consapevolezza di non poter portare più avanti un sentimento e si arriva al punto di dover farsi coraggio per mettere fine a un rapporto problematico.