17 Maggio 2020
di Blogger
Condividi su:
17 Maggio 2020

Ylenia Iorio canta un amore al femminile nel brano “Marielle”

La cantante Ylenia Iorio, concorrente dell'edizione albanese di X Factor nel 2015 e giudice della scorsa edizione di All Together Now, lancia il singolo con cui ha vinto il Premio Donida nel 2019

Condividi su:

Dopo la partecipazione come giudice alla scorsa edizione di All Together Now, Ylenia Iorio torna alla musica pubblicando il singolo Marielle.

La canzone è disponibile sulle piattaforme digitali dal 16 maggio 2020; ed è un inno dedicato ad un amore tutto al femminile.

Marielle è un brano diretto e travolgente, che si ispira al triste destino di Marielle Franco. Maré è stata una politica e attivista brasiliana, che ha combattuto per la difesa dei diritti umani e della comunità LGBT. Nella sua vita, è stata vittima della violenza nelle favelas; e la sera del 14 marzo 2018 è caduta vittima di un agguato.

La canzone parla di una guerra che è fatta di resistenza e speranza…

Maré Maré Maré, com’eravamo giovani, com’eravamo poveri, com’eravamo liberi.

Ti ricordi le case a Maré, non c’erano pareti, ma un tetto coi pianeti steso sopra di noi.

Le madri di Maré crescono 100 figli, dispensano consigli a quelli come noi. La polizia a Maré ci ha sempre fatto piangere, un sangue misto a lacrime, un sangue misto a lacrime“.

Ylenia Iorio riparte con Marielle

Ylenia Iorio fornisce un’interpretazione del testo sentita e potente. La cantante, che nel 2015 ha partecipato all’edizione albanese di X Factor, racconta che “Marielle è arrivata nella mia vita in un momento poco felice. È stata una mano tesa alla quale mi sono aggrappata con tutta me stessa, una colla per rimettere insieme i miei cocci sparsi qua e là“. Ylenia prosegue: “Ho conosciuto chi l’ha scritta al CET di Mogol ed un pomeriggio, nella Stanza Rossa di Battisti l’ho cantata per la prima volta. Da quel momento è nata la magia“.

Marielle è stata scritta da Eugenia Martino; e con questo brano, Ylenia Iorio si è aggiudicata la nona edizione del Premio Donida (qui potete leggere il nostro articolo). Per conoscere meglio Ylenia o restare aggiornati su di lei, potete visitare la sua pagina Facebook e il suo profilo Instagram.