15 Settembre 2017
Condividi su:
15 Settembre 2017

X FACTOR 11: ecco i talenti della 1a puntata. Incantano MIND, CAMILLE CABALTERA, THE NOISERZ e SAMUEL STONE

Ecco i talenti della prima puntata di audizioni di X Factor 11. Voci che impressionano, storie che commuovono e qualche vecchia conoscenza

Condividi su:

E´iniziato ieri sera su Sky 1 X Factor 11 con una prima puntata di audizioni folgorante.
In questo articolo troverete tutti i talenti che si sono esibiti ieri sera e qualche curiosità su di loro.

Partiamo con due premesse. La prima è che il ritorno in giuria di Mara Maionchi si è fatto sentire. Con la sua ironia la giudice storica del talent ha ridato finalmente ritmo al programma regalandoci dei momenti esilaranti.
La seconda è che, se il buon giorno si vede dal mattino, la redazione del programma dopo l’edizione sottotono e ricca di polemiche dello scorso anno, quest’anno è riuscita a scovare diversi talenti interessanti.

Ospite di questa prima puntata Giusy Ferreri che, con pancione al seguito (le audizioni sono registrate, la cantante ha dato alla luce la piccola Beatrice l’altro ieri) ha intonato Non ti scordar di me ed ha accompagnato la giuria per qualche esibizione.

Ma passiamo ai concorrenti di questa puntata…

Einar

Einar

Einar Ortiz di Brescia fa l’operaio 24 ed è nato a Cuba. Inizia a far musica nella sua cameretta e questa è la prima volta che si esibisce davanti ad un pubblico.
Canta All of me di John Legend molto bene e ha sicuramente l’immagine giusta per colpire il pubblico più giovane.
Ottiene la standing ovation del pubblico 3 quattro si dai giudici.
Ecco la sua pagina Facebook.


Maneskine

X Factor 11

Sono un gruppo composto da 4 elementi tutti tra i 16 e i 18 anni. Il loro nome è un’idea della ragazza del gruppo (mezza danese) e vuol dire Chiaro di luna ed è stato scelto per il suono. Recentemente hanno aperto il concerto dei Daiana Lou, anche loro ex X Factor. Cantano il loro inedito Chosen.
Qui la sua pagina Facebook.

Ottengono quattro si anche se Levante e Manuel non sono del tutto convinti e muovono critiche sopratutto al batterista.


Camille Cabaltera

Ha 17 anni ed è Filippina. In realtà come potete ascoltare nel video qui sotto abbiamo già avuto modo di ascoltarla nel 2012 a Ti lascio una canzone. Suona al piano un suo inedito molto intenso scritto in inglese che include anche una parte rap.
Riesce a commuovere Fedez e riceve quattro si.
Ecco la sua pagina Facebook.


Maria Grazia Di Nuzzo

Ha 19 anni e si presenta con un pezzo di Amy Winehouse.
Riceve due no (da Fedez e Maionchi) e riesce a far scoppiare la prima lite tra giudici… contrapposti quelli che pensano alla classifica (Mara e Fedez) con gli “alternativi” (Agnelli e Levante).


The Noiserz

x factor

Band composta da quattro ragazzi tra i 18 e i 20 anni che suonano Elettro Rock. Appartengono alla scuderia di Casa Lavica, etichetta discografica che ha scoperto gli Urban Strangers, secondi classificati proprio ad X Factor due anni fa.
Sono molto influenzati dalla scena internazionale e scrivono in inglese anche se stanno iniziando a comporre anche in italiano.
Cantano l’inedito 13%, brano dalla struttura bellissima e ottengono la standing ovation dal pubblico e i quattro si.

Ecco la loro pagina Facebook.

 


Nòe (Noemi Cannizzaro)

X Factor 11

29 enne siciliana vive a milano. E´una cantautrice e fa la buskers. Si è auto prodotta lo scorso anno un disco e ha vinto la sezione giovani del Festival Show 2016. Nella puntata canta Fix you dei Coldplay e commuove Levante che si alza in piedi per lei. Riceve tre si e un no da Fedez.


Mind (Andrea Uboldi)

X factor 11

Rapper di 16 anni ha un tatuaggio che racconta la sua storia, una realtà non facile che ruota attorno alla figura del padre che lo ha abbandonato. Il brano che presenta è un suo inedito, Telemachia, che racconta proprio questa storia. Riesce nell’impresa di commuovere fino alle lacrime Fedez, Levante e Mara Maionchi. Ottiene quattro si.

Se siete curiosi qui trovate la sua storia.


The Heron Temple

X factor 11

Vincent e Valerio sono un duo. Si conoscono da molto tempo ma erano i cantanti di due band differenti che condividevano la stessa sala prove. Un giorno decidono di unirsi e fare musica assieme. Cantano un pezzo di Paolo Nutini con cui conquistano tutti e quattro i giudici che li definiscono la miglior band della serata.
Ecco la loro pagina Facebook.


Samuel Storm

x factor 11

Uno dei talenti che vi avevamo preannunciato in questo articolo.
Arriva dalla Nigeria dopo aver attraversato per nove mesi il deserto e il mare. La musica è la sua vita e lo scorso anno aveva tentato di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi.
Questa sera canta il suo inedito The Fire con cui convince tutti i giudici. Fedez si sbilancia… per lui è un papabile vincitore di X Factor.


Alessandra Vedovato

x factor 11

Ha 17 anni e arriva da un paese vicino a Venezia. Ama la musica ma anche gli sport che pratica con assiduità.
Canta Human di Rag’n’bone man accompagnandosi alla chitarra ed ottiene la standing ovation e i quattro si.
Ecco la sua pagina Facebook.


Angelo Oliva

E´il personaggio della puntata. Ha 59 anni e canta da quando ne ha 10. Si presenta con il suo inedito Vita, un brano che ha un effetto soporifero su Mara Maionchi.
Ottiene quattro no e litiga con tutti i giudici… a Manuel dice che potrebbe insegnare diverse cose, a Fedez di stare zitto che lui rappa mica canta e chiude con una gara di intonazione con Levante. Un successo su tutta la linea insomma.


Sophia Rita Eugenia Bellanza

20 anni. E´ cresciuta in Calabria e vive a Bergamo. Ha una storia di vita difficile tra colleggio, comunità e tre famiglie diverse con cui ha vissuto; la sua non l’ha mai conosciuta. Canta da poco e ha frequentato un accademia di blues. Si presenta con un brano di Tracy Chapman. Anche per lei una standing ovation dal pubblico e quattro si.

 

Nella puntata sono andati in onda tra i talenti non passati anche Nissil JimenezDavide Marchini (con una sua versione dell’Inno di Mameli), Andrea VerìFrancesco Catalano (che canta Light my fire in una versione in italiano tradotta da lui), il rapper Alessandro Corti (fischiato da tutto lo studio), Pierpaolo Buoncompagno e le band dei Gettin Louder, Smania Uagliuns e Overwaves.
Da segnalare anche Simone da Milano che è in missione per conto della musica e canta Ma il cielo è sempre più blu… ma la missione dovrà compierla altrove.


In Copertina

Annalisa, dopo alcune dure critiche, defollowa due noti giornalisti sui social

La cantante, seconda per la giuria demoscopica, a fine gara si è classificata al settimo posto.

Caro Amadeus... lettera aperta al Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2021

Simone Zani, Caporedattore di All Music Italia, scrive una lettera ad Amadeus, Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2021. .

Certificazioni FIMI settimana #9: Fred De Palma verso il mezzo milione con "Ancora una volta". Prima certificazione per Sangiovanni

Arriva anche il disco d'oro per il duetto tra Emma e Alessandra Amoroso.

Annunciato il nuovo progetto discografico di Achille Lauro

"Per tutti gli incompresi, come lo siamo noi" è la frase di lancio del nuovo progetto.

Ermal Meta e i risultati straordinari raggiunti al Festival di Sanremo con quattro partecipazioni in sei anni

La straordinaria ascesa di un artista che qualcuno voleva relegare al ruolo di autore per altri.

SANREMO 2021: PREMIO TESTO & CONTESTO. I TESTI MIGLIORI (E I PEGGIORI) DEL FESTIVAL

Gli spietati giudizi del Prof di latino sui brani in gara. Le rime più calde e quelle più agghiaccianti di Sanremo 2021.

Release date 2021: l'elenco, mese per mese, di tutti i singoli italiani in uscita

Un articolo in costante aggiornamento per scoprire giorno per giorno, tutte le nuove uscite italiane del 2021.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale Fabio Fiume

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2021

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Videointervista a Casadilego dal Festival di Sanremo 2021

Casadilego, vincitrice dell'ultima edizione di X Factor, è salita sul palco dell'Ariston accompagnando Francesco Renga nella serata cover. .

Videointervista ai Pinguini Tattici Nucleari dal Festival di Sanremo 2021

Ospiti di Bugo nella serata cover, i Pinguini Tattici Nucleari sono tornati a Sanremo, a un anno dal sorprendente terzo posto di Ringo Starr. .

Videointervista a Gio Evan dal Festival di Sanremo 2021

Arnica è il titolo del brano con cui Gio Evan fa il suo esordio sul palco dell'Ariston. Dal 12 marzo il nuovo album Mareducato. .

Videointervista a Fasma dal Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo 2021, al quale ha partecipato con Parlami, si chiude per Fasma con un nuovo bagaglio di esperienza e consapevolezza. Ne abbiamo parlato in una videointervista.

Videointervista ai Maneskin dal Festival di Sanremo 2021

Esordio al Festival di Sanremo per i Maneskin con il brano Zitti e Buoni, che sarà contenuto nell'album Teatro D'Ira Vol. 1. Aspettando il tour.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Annalisa, dopo alcune dure critiche, defollowa due noti giornalisti sui social

Annalisa VS la stampa e parte il defollow...Siamo sinceri, ad onor del vero non ci eravamo accorti di quanto stesse accadendo fino a che diversi nostri lettori ce lo hanno fatto notare. In pratica in queste ore post Sanremo, a seguito di alcune critiche, ci sarebbe stato (il condizionale in questi casi è sempre d'obbligo)...

News

Annunciato il nuovo progetto discografico di Achille Lauro

"Per tutti gli incompresi, come lo siamo noi" è la frase di lancio del nuovo progetto.

Maneskin Tour: sold out in sei ore la prima data milanese, annunciata una seconda

Dopo aver meritatamente vinto il Festival di Sanremo 2021 con Zitti e Buoni i Maneskin torneranno live a dicembre. Già sold out la prima data.

Caro Amadeus... lettera aperta al Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2021

Simone Zani, Caporedattore di All Music Italia, scrive una lettera ad Amadeus, Direttore Artistico del Festival di Sanremo 2021. .

Premio Andrea Parodi: ecco il bando della 14a edizione del concorso

Il Premio Andrea Parodi, dedicato al fondatore dei Tazenda, è l'unico concorso europeo di world music.

Sanremo 2021: ecco tutte le classifiche comprese le percentuali di voto della sfida finale

Determinanti per la vittoria dei Maneskin nella sfida a tre sono stati due delle tre giurie.

Sanremo 2021: ecco le 43 video interviste realizzate da All Music Italia al Festival

Tra le interviste anche quelle ad ospiti, duettanti, autori.

I Maneskin dopo la vittoria torneranno live a fine 2021 con due show nei palazzetti

I biglietti per le due date previste a fine anno a Roma e Milano sono in prevendita da oggi.

Elodie Live tutti i dettagli sulle nuove date della cantante

Al calendario del tour si aggiungono tre nuove date.

Gio Evan: al via in autunno Abissale, il nuovo tour teatrale (Biglietti)

In autunno il via al tour teatrale del cantautore ora in gara al Festival di Sanremo 2021. .

Sanremo 2021: ecco come stanno andando vendite e pre order degli album del Festival

Ancora pochi gli album usciti ma i pre order stanno andando molto bene. Nell'articolo anche i link d'acquisto.

Sanremo 2021: tutti i numeri e le curiosità sull'edizione più ascoltata di sempre su Spotify

Tutti i dati e le curiosità dell'edizione del Festival più streammata di sempre.

Amadeus... Vasco Rossi... Laura Pausini... tutti pazzi per i Maneskin

Complimenti anche da parte di un altro grande rocker, Piero Pelù.

Maneskin: ufficiale la loro partecipazione all'Eurovision Song Contest

I Maneskin, durante l'ultima conferenza stampa, hanno confermato che prenderanno parte all'Eurovision Song Contest. Appuntamento a Rotterdam!.

Sanremo 2021: gli ascolti della serata finale del Festival della Canzone Italiana

Si chiude il Festival di Sanremo 2021 con una serata finale con dati di ascolto buoni e record per quanto riguarda le interazioni social. .

Willie Peyote contro Ermal Meta: “Cantare Dalla? Una scelta ruffiana!”

Il Festival di Sanremo 2021 si è concluso, ma poco prima della conclusione si è consumata una polemica a distanza tra Willie Peyote ed Ermal Meta.

News
dalla discografia

Soundreef ecco gli autori presenti a Sanremo 2021

CONSIGLIO DIRETTIVO FIMI: Adottato il protocollo per il Festival di Sanremo

StaGe! e Indies segnalano la situazione drammatica per il settore musica e spettacolo dal vivo

“Edizioni Curci - Una storia italiana da 160 anni” racconta la nostra musica

Soundreef: ammessa in CISAC, Confederazione Internazionale delle Società di Autori e Compositori

Nasce U.N.A. Unione Nazionale Autori: una casa per tutti gli artisti italiani

Rubriche

Testo & ConTESTO

SANREMO 2021: PREMIO TESTO & CONTESTO. I TESTI MIGLIORI (E I PEGGIORI) DEL FESTIVAL

Pagelle Nuovi singoli

Pagelle ai nuovi singoli italiani in uscita il 26 febbraio 2021

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 26 febbraio

La mosca Tzè Tzè

Fiorella Mannoia ha detto "Ebbene sì"... ma io non c'ero

SOS Musica & Spettacolo

Io ci sarò, Legal Affairs pro-bono. Consulenza legale gratuita

(s)cambio generazionale

Daniel Ek, CEO di Spotify: rilasciare un album ogni tre anni funziona ancora?

Sondaggi

Sondaggio: scegli tu il tormentone dell'estate 2020

W la mamma

Festa della musica, sì, ma se la facciamo #senzaMusica, chi se ne accorge?

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2020: ecco come Diodato ha conquistato la vittoria

Emergenti

Brividee: “Piazza”, il nuovo brano dell'artista che esordì al Mi Ami senza singoli ufficiali

Nicolò Carnesi dice la sua sulla musica in pandemia nel brano “Virtuale”

Bautista racconta i compromessi per il successo in “Notoriedad”

Deiv: il pupillo di Salmo torna con “Diamanti”, nuovo singolo ricco di sfumature

Marco Rotelli e Carmen Pierri: inedito duetto nel singolo “Vorrei volare”

Eleonora Tirrito rievoca la strage ferroviaria di Viareggio in “Via Ponchielli”

Certificazioni FIMI settimana #9: Fred De Palma verso il mezzo milione con "Ancora una volta". Prima certificazione per Sangiovanni

Classifica Spotify Settimana #9: il Festival di Sanremo irrompe nelle charts, ma...

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #9: in vetta “17 Dark Edition” di Emis Killa & Jake La Furia

Classifica Radio Settimana #9: Madame e Fabri Fibra ancora in testa, ma Mahmood è più vicino

Certificazioni FIMI #8: Giordana Angi, Gazzelle, Frah Quintale, Will, Boomdabash e...

Classifica Spotify Settimana #8: prosegue il dominio di Mace, Salmo e Blanco!

Recensioni

Michele Bravi La Geografia del Buio e lo sforzo immane di provare a squarciarlo. Recensione all'album di Fabio Fiume

Ghemon: "Scritto Nelle Stelle" e con una grafia bella chiara e leggibile… anche per altre voci svogliate

Francesca Michielin: Feat e il suo stato di natura… ribelle.

Diodato – Che Vita Meravigliosa… se sai osservarla, capirla, viverla

Elodie This Is Elodie: Ante dell’armadio aperte, ecco tutto il suo guardaroba.

Marracash Persona: recensione di uno dei migliori dischi rap degli ultimi 10 anni

Video

Colapesce Dimartino Musica leggerissima L'esilarante appello per Sanremo 2021

Fasma Intervista Parlami Sanremo 2021

Maneskin Intervista Zitti e Buoni Sanremo 2021

Sanremo 2021 Testo & ConTesto i testi migliori e peggiori del Festival

Casadilego Intervista Sanremo 2021

Pinguini Tattici Nucleari Intervista Sanremo 2021

Ghemon Intervista Momento Perfetto Sanremo 2021

Gio Evan Intervista Arnica Sanremo 2021

Noemi Intervista Glicine Sanremo 2021

Francesco Renga Intervista Quando Trovo Te Sanremo 2021

Ivan Granatino Intervista Sanremo 2021

Gaudiano Intervista Polvere Da Sparo Sanremo 2021