15 Settembre 2017
Condividi su:
15 Settembre 2017

X FACTOR 11: ecco i talenti della 1a puntata. Incantano MIND, CAMILLE CABALTERA, THE NOISERZ e SAMUEL STONE

Ecco i talenti della prima puntata di audizioni di X Factor 11. Voci che impressionano, storie che commuovono e qualche vecchia conoscenza

X factor 11
Condividi su:

E´iniziato ieri sera su Sky 1 X Factor 11 con una prima puntata di audizioni folgorante.
In questo articolo troverete tutti i talenti che si sono esibiti ieri sera e qualche curiosità su di loro.

Partiamo con due premesse. La prima è che il ritorno in giuria di Mara Maionchi si è fatto sentire. Con la sua ironia la giudice storica del talent ha ridato finalmente ritmo al programma regalandoci dei momenti esilaranti.
La seconda è che, se il buon giorno si vede dal mattino, la redazione del programma dopo l’edizione sottotono e ricca di polemiche dello scorso anno, quest’anno è riuscita a scovare diversi talenti interessanti.

Ospite di questa prima puntata Giusy Ferreri che, con pancione al seguito (le audizioni sono registrate, la cantante ha dato alla luce la piccola Beatrice l’altro ieri) ha intonato Non ti scordar di me ed ha accompagnato la giuria per qualche esibizione.

Ma passiamo ai concorrenti di questa puntata…

Einar

Einar

Einar Ortiz di Brescia fa l’operaio 24 ed è nato a Cuba. Inizia a far musica nella sua cameretta e questa è la prima volta che si esibisce davanti ad un pubblico.
Canta All of me di John Legend molto bene e ha sicuramente l’immagine giusta per colpire il pubblico più giovane.
Ottiene la standing ovation del pubblico 3 quattro si dai giudici.
Ecco la sua pagina Facebook.


Maneskine

X Factor 11

Sono un gruppo composto da 4 elementi tutti tra i 16 e i 18 anni. Il loro nome è un’idea della ragazza del gruppo (mezza danese) e vuol dire Chiaro di luna ed è stato scelto per il suono. Recentemente hanno aperto il concerto dei Daiana Lou, anche loro ex X Factor. Cantano il loro inedito Chosen.
Qui la sua pagina Facebook.

Ottengono quattro si anche se Levante e Manuel non sono del tutto convinti e muovono critiche sopratutto al batterista.


Camille Cabaltera

Ha 17 anni ed è Filippina. In realtà come potete ascoltare nel video qui sotto abbiamo già avuto modo di ascoltarla nel 2012 a Ti lascio una canzone. Suona al piano un suo inedito molto intenso scritto in inglese che include anche una parte rap.
Riesce a commuovere Fedez e riceve quattro si.
Ecco la sua pagina Facebook.


Maria Grazia Di Nuzzo

Ha 19 anni e si presenta con un pezzo di Amy Winehouse.
Riceve due no (da Fedez e Maionchi) e riesce a far scoppiare la prima lite tra giudici… contrapposti quelli che pensano alla classifica (Mara e Fedez) con gli “alternativi” (Agnelli e Levante).


The Noiserz

x factor

Band composta da quattro ragazzi tra i 18 e i 20 anni che suonano Elettro Rock. Appartengono alla scuderia di Casa Lavica, etichetta discografica che ha scoperto gli Urban Strangers, secondi classificati proprio ad X Factor due anni fa.
Sono molto influenzati dalla scena internazionale e scrivono in inglese anche se stanno iniziando a comporre anche in italiano.
Cantano l’inedito 13%, brano dalla struttura bellissima e ottengono la standing ovation dal pubblico e i quattro si.

Ecco la loro pagina Facebook.

 


Nòe (Noemi Cannizzaro)

X Factor 11

29 enne siciliana vive a milano. E´una cantautrice e fa la buskers. Si è auto prodotta lo scorso anno un disco e ha vinto la sezione giovani del Festival Show 2016. Nella puntata canta Fix you dei Coldplay e commuove Levante che si alza in piedi per lei. Riceve tre si e un no da Fedez.


Mind (Andrea Uboldi)

X factor 11

Rapper di 16 anni ha un tatuaggio che racconta la sua storia, una realtà non facile che ruota attorno alla figura del padre che lo ha abbandonato. Il brano che presenta è un suo inedito, Telemachia, che racconta proprio questa storia. Riesce nell’impresa di commuovere fino alle lacrime Fedez, Levante e Mara Maionchi. Ottiene quattro si.

Se siete curiosi qui trovate la sua storia.


The Heron Temple

X factor 11

Vincent e Valerio sono un duo. Si conoscono da molto tempo ma erano i cantanti di due band differenti che condividevano la stessa sala prove. Un giorno decidono di unirsi e fare musica assieme. Cantano un pezzo di Paolo Nutini con cui conquistano tutti e quattro i giudici che li definiscono la miglior band della serata.
Ecco la loro pagina Facebook.


Samuel Storm

x factor 11

Uno dei talenti che vi avevamo preannunciato in questo articolo.
Arriva dalla Nigeria dopo aver attraversato per nove mesi il deserto e il mare. La musica è la sua vita e lo scorso anno aveva tentato di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi.
Questa sera canta il suo inedito The Fire con cui convince tutti i giudici. Fedez si sbilancia… per lui è un papabile vincitore di X Factor.


Alessandra Vedovato

x factor 11

Ha 17 anni e arriva da un paese vicino a Venezia. Ama la musica ma anche gli sport che pratica con assiduità.
Canta Human di Rag’n’bone man accompagnandosi alla chitarra ed ottiene la standing ovation e i quattro si.
Ecco la sua pagina Facebook.


Angelo Oliva

E´il personaggio della puntata. Ha 59 anni e canta da quando ne ha 10. Si presenta con il suo inedito Vita, un brano che ha un effetto soporifero su Mara Maionchi.
Ottiene quattro no e litiga con tutti i giudici… a Manuel dice che potrebbe insegnare diverse cose, a Fedez di stare zitto che lui rappa mica canta e chiude con una gara di intonazione con Levante. Un successo su tutta la linea insomma.


Sophia Rita Eugenia Bellanza

20 anni. E´ cresciuta in Calabria e vive a Bergamo. Ha una storia di vita difficile tra colleggio, comunità e tre famiglie diverse con cui ha vissuto; la sua non l’ha mai conosciuta. Canta da poco e ha frequentato un accademia di blues. Si presenta con un brano di Tracy Chapman. Anche per lei una standing ovation dal pubblico e quattro si.

 

Nella puntata sono andati in onda tra i talenti non passati anche Nissil JimenezDavide Marchini (con una sua versione dell’Inno di Mameli), Andrea VerìFrancesco Catalano (che canta Light my fire in una versione in italiano tradotta da lui), il rapper Alessandro Corti (fischiato da tutto lo studio), Pierpaolo Buoncompagno e le band dei Gettin Louder, Smania Uagliuns e Overwaves.
Da segnalare anche Simone da Milano che è in missione per conto della musica e canta Ma il cielo è sempre più blu… ma la missione dovrà compierla altrove.