13 Settembre 2022
Condividi su:
13 Settembre 2022

X Factor: per la prima volta la fase delle “sedie” diventa live con il pubblico presente. Le dichiarazioni dei giudici e le fasi del programma

Torna il talent show di Sky con una 16esima edizione all'insegna della leggerezza

X Factor 16
Condividi su:

X Factor 16 Le dichiarazioni dei giudici

Durante la conferenza stampa del 13 settembre con presenti i quattro giudici, Francesca Michielin oltre alla produzione Fremantle con Elly Guerra e i vertici Sky, i giudici hanno chiarito i loro intenti per quest’edizione che sarà contraddistinta dalla leggerezza.

RKOMI

Voglio vivermela come se fosse sempre un nuovo inizio nonostante l’emozione che provo tutt’ora, voglio provare ad essere me stesso il più possibile, consapevole che dalla mia parte posso vantare una mia, seppur anche piccola e inconscia, preparazione. Ringrazio i miei compagni di viaggio che mi stanno aiutando molto psicologicamente, il team è veramente forte e io ho voglia di fare bene, vivendomi questa esperienza così per come viene, cercando di aiutare perché no i ragazzo, ricevendo viceversa da loro aiuto.

Dai concorrenti pretendo determinazione e naturalezza

AMBRA

È la prima volta nella mia vita in cui vengo inglobata in un progetto che ha come cardine la parola normalità mi chiamano sempre per imprese impossibili e forse questa, in fondo, lo è. Ho trovato dei colleghi interessanti. Io in realtà non ragiono se sono donna o uomo quando mi propongono un lavoro, me ne frego abbastanza. Non penso più alle quote rosa, mi interessa fare battaglie da donna per altri motivi, non per queste cose sinceramente. Si tratta, secondo me, di un modo di pensare che dovremmo un po’ abbandonare, anche per educare chi ci chiama, per il famoso concetto della meritocrazia.

FEDEZ

Aspettavo da un po’ questo momento nel senso che ho sempre vissuto in maniera un po’ traumatica la mia ‘dipartita’ da questo programma. Non appena il tempo è stato propizio per un mio ritorno, non ho esitato. X Factor mi ha battezzato dal punto di vista televisivo, quando ho cominciato la prima volta avevo ventitré anni, mentre oggi ne ho trentatré. Questo programma resta una vetrina, un’occasione per farsi vedere, un buon riflettore che può riflettersi su parecchi ragazzi. In un panorama così eterogeneo e vasto, penso che la presenza dei talent abbia ancora senso di esistere e coesistere con qualsiasi altro scenario.

DARGEN D’AMICO

Ci sono stati nei miei riguardi dei grossi dubbi da parte della rete e spero di riuscire a farli pentire il più tardi possibile, perché so che per loro è una grande scommessa. Io non avrei mai scommesso su di me, anzi è bello trovare qualcuno che lo faccia. Non vi nascondo che il punto fondamentale per me è la musica, lavorare affianco ad artisti è quello che mi piace fare nella vita, forse non so fare nient’altro. Quindi mi concentro su questo, aiutato dai rapporti di amicizia e di affetto che ho instaurato con tutte le persone che sono coinvolte in questo programma“.

L’appuntamento è quindi fissato giovedì 15 settembre alle 21:15 su Sky 1 e Now.

Precedente