14 Settembre 2018
di
Redazione
Condividi su:
14 Settembre 2018

X Factor12 2a puntata audizioni: Camilla Musso fa piangere Asia e Mara. Spiccano Leonardo Parmeggiani, Anastasio e Luna Melis

Ieri sera è andata in onda su Sky la seconda puntata di audizioni di X Factor 12. Ecco il resoconto della serata.

di Redazione
Condividi su:

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di audizioni di X Factor 12. A seguire trovate un resoconto dei talenti (e non) che si sono esibiti e la scelta dei giudici, Asia Argento, Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi, nei loro confronti.

L’appuntamento è per giovedì prossimo su Sky con la terza puntata di audizioni.

Renza Castelli, 29 anni musicista

Renza Castelli

Si presenta con la chitarra e intona un brano di Bob Marley. Qui la sua pagina Facebook e qui Instagram.
Il pubblico urla quattro sì. Tra i giudici Manuel Agnelli ha apprezzato il fatto che la ragazza ha cambiato alcuni accordi.

Riceve quattro sì.

Davide Celiento, 35 anni

Si presenta dicendo che lo ha mandato Laura Pausini dopo averlo sentito ad X Factor in Spagna (lei le aveva detto sì e gli altri tre giovani no). Canta Pride degli U2.
I giudici sono contrariati, soprattuto Fedez con cui ha un piccolo battibecco.

Riceve quattro no

Cantano quindi (ricevendo dei secchi no) Samuele Franco e gli Shades con America di Gianna Nannini.

Camilla Musso, 16 anni

Camilla Musso

Si presenta con i capelli divisi di due colori come Crudelia Demon e sente il bisogno di essere ascoltata.
Canta La Sera dei miracoli di Lucio Dalla. Qui il suo profilo Facebook e qui Instagram.

Inizia quasi recitando e poi colpisce al cuore nel ritornello facendo aprire nel giusto modo il brano. Mara Maionchi e Asia Argento si commuovono e il pubblico le regala la standing ovation.

Quattro sì.

Torna dopo il disastro dello scorso anno Angelo Oliva, colui che disse a Manuel Agnelli che gli avrebbe potuto insegnare qualcosa… quest’anno canta Se bruciasse la città. Spossati i giudici gli danno i quattro sì per il bene dello show.

Novel,  24/28 anni

Novel

Sono un gruppo di pop italiano che ha voluto provare a scrivere una hit estiva Gigabyte che presentano questa sera.
Mara giustamente fa notare che hanno messo dentro la canzone tutti gli elementi che oggi funzionano con un linguaggio giovanile e per questo non si sente di criticarli. Per Mara e Fedez è un sì ma Asia non sente anima nel pezzo costruito a tavolino e ovviamente anche Agnelli è contro questo tipico di musica.

A casa con due no, qui trovate la loro pagina Facebook.

Cristian Toppeta di 27 anni presenta l’inedito Mondo loco mentre balla e scatena l’ilarità della giuria.
Viene massacrato per i suoi falsetti ma lui continua a difendere il suo lavoro dicendo che la canzone è stata apprezzata anche in Argentino.

Tocca poi a Paolo Medda di 42 anni che rappa… per modo di dire. Finisce l’esibizione e cala il silenzio. Quattro no.

Diego Belfiore in arte Blu di 19 anni canta un suo inedito. Per Fedez deve maturare nella scrittura. Quattro no.

Marco Anastasio in arte Anastasio, 21 anni

Anastasio

Viene da un paesino e ammette di non aver influenze musicali e afferma di creare qualcosa che non c’è. Vuole farsi notare più che come interprete in veste di autore. Canta l’inedito La Fine del mondo e, onestamente nel modo ricorda molto il rapper di X Factor purtroppo scomparso, Cranio randagio. La canzone e la sua interpretazione sono molto efficaci. Qui la sua pagina Facebook e qui Instagram.

Per lui quattro sì.

Arriva in studio come quinto giudice speciale Lodo de Lo Stato Sociale e compare sul palco l’Avvocato Gerardo Carmine Gargiulo. Canta Una Gita sul Po e dà il via al momento cabaret della serata.

Tre per lui e un sì di incoraggiamento da Fedez.

Alessandro in arte Alo, Diano Marino 

Ha sempre amato le icone e le grandi dive del pop. Fin da piccolo ha sempre accettato la sua omosessualità ma, proprio per questo e perché è stato un ragazzo grasso, è stato vittima del bullismo. Canta l’inedito Uomini che amano le donne.
Standing ovation per lui.

Per Fedez sa intrattenere senza essere caricaturale, per Mara ha un futuro nella scrittura e Manuel apprezza la leggerezza non superficiale del brano. Per Lodo “il talento è la capacità di ridurre ogni giorno la distanza tra quello che si fa e quello che si è” e lui è riuscito a riunirsi al ragazzino che è stato. Qui la sua pagina Facebook.

Quattro sì.

Luna Melis, 16 anni

Luna Melis

Giovanassima artista sarda che tra l’altro il nostro direttore ha già avuto modo di incontrare ad un Contest musicale. Canta (e rappa) al piano un mash up di Bang bang nella versione di Dua Lipa, Ariana Grande e Jessy J. Qui la sua pagina Facebook. Standing ovation per lei dal pubblico.

Riesce a convincere tutti e quattro i giudici.

Cantano passando il turno anche Danilo Turco in arte Danjilo, la band dei Dequivers Luca Rattotti con la sua chitarra.

Anna Boconcello, 18 anni

Canta una sua versione al piano di E la luna bussò di Loredana Bertè. Qui la sua pagina Instagram. Asia Argento sente mancanza di vissuto nella sua interpretazione e Manuel la trova grezza.

I giudici nel complesso la ritengono brava ma ancora immatura e, per preservarla, preferiscono dirle di no. Mara Maionchi le spiega che un no non è niente ma che un sì sbagliato può fare molti più danni.

Red Briks Foundation, 22/27 anni

Band che prende il suo nome dalle case a mattoni rossi inglesi e che prende il sound rock dal mondo anglosassone. Cantano il loro inedito in inglese. Il frontman ha un viso che buca lo schermo e Fedez afferma che gli ricorda Jim Morrison da giovane. Qui la pagina Instagram della band.

A Manuel e Asia sono piaciuti mentre Fedez gli da un no perché non crede nelle grandi doti da leader del frontman. Mara è decisiva e permette loro di passare.

Isotta Carapelli, 26 anni

Canta un brano di Adele con uno stile molto classico e convince il pubblico. Per Fedez portare Adele è una scelta scellerata e infatti non lo ha convinto. Mara è d’accordo mentre Manuel è l’unico a sostenerla.

Tre no per lei tra i fischi del pubblico.

Simone Geri, 30 anni

Simone ha un background da attore pornografico e per lui la cosa più importante del suo lavoro è la prestazione. Scatena un momento di ilarità prima di rivelare che ama da sempre il blues. Canta Pugni chiusi di Demetrio Stratos ma viene interrotto dai giudici e dai fischi del pubblico.

Per lui tre no.

Leonardo Parmeggiani, 19 anni

Leonardo Parmeggiani

Suona dall’età di 10 anni ed è un autodidatta del canto. Porta un brano di Frank Sinatra e colpisce subito per il suo timbro vocale intenso. Pubblico in piedi e standing ovation per lui. Qui la sua pagina instagram.

Quattro sì.


In Copertina

Cinque anni di All Music Italia. I video auguri degli artisti italiani

Ieri All Music Italia ha festeggiato cinque anni di attività. Oltre 50 artisti italiani ci hanno fatto pervenire i loro video messaggi di auguri... eccoli tutti!.

Emma insultata da un consigliere Leghista: "Faresti bene ad aprire le cosce..."

È bastato che la cantante, dal palco di un suo concerto, manifestasse una opinione umana con risvolti politici a scatenare pesanti insulti sessisti da un Consigliere della Lega.

Ultimo lancia Fateme cantà, la sua prima canzone in dialetto romano (testo e audio)

Una canzone scritta diverso tempo fa ma che appare quasi profetica visti i recenti fatti post Sanremo 2019. Del resto Ultimo lo dice senza fronzoli... vorrebbe solo cantare.

Da oggi in radio - Le pagelle dei nuovi singoli in uscita il 22 febbraio

Fabio Fiume da i voti ai nuovi singoli in radio da oggi. Carmen, Giorgia, Luca Carboni e tanti, ma tanti emergenti!.

Coca Cola Future Legend: interviste ai coach Irama, Emis Killa, Annalisa e Charlie Charles

Irama, Emis Killa, Annalisa e Charlie Charles guideranno le squadre pop, rap, soul e trap composte da 12 giovani artisti alla conquista del Coca-Cola Future Legend.

All Music Italia compie cinque anni! Editoriale di Monica Landro

Oggi il nostro sito raggiunge un traguardo impensato alla nascita... cinque anni di attività. Affidiamo questo editoriale ad una grande professionista, mentre sui nostri social.

Tiziano Ferro - Arriva la conferma, Accetto miracoli è il titolo del nuovo album

Nel giorno del suo 39esimo compleanno il cantautore svela il titolo del nuovo disco, confermando le nostre indiscrezioni.

Da oggi in radio

Le pagelle settimanali del nostro critico musicale ai nuovi singoli in uscita

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2019

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Le Vibrazioni Videointervista: “Il Forum? E' un grande inizio!”

Il 26 marzo Le Vibrazioni festeggeranno 20 anni di carriera con un concerto al Forum. Nella nostra intervista raccontano le sensazioni a un mese dall'evento.

Intervista ad Orietta Berti "Per i 55 anni di carriera mi piacerebbe un pezzo di Tiziano Ferro..."

Tornata a ricoprire il ruolo di "coach" per il secondo anno a "Ora o mai più", abbiamo incontrato Orietta Berti per ripercorrere una carriera ricca di grandi successi e curiosi aneddoti.

Geoff Westley Videointervista: “Il segreto è l'imperfezione! L'ho imparato da Battisti”

Il Maestro Geoff Westley, Direttore Musicale del Festival 2019, si racconta annunciando un nuovo album di composizioni originali per pianoforte.

Videointervista ai Jalisse: “Non siamo più considerati meteore”

I Jalisse sono stati spesso considerati esempio dell'insuccesso sanremese. Nell'intervista parlano della loro carriera e del successo all'estero... .

Virginio Videointervista "È importante che chi scrive si imponga di evolvere..."

A Sanremo abbiamo incontrato il cantautore, impegnato in progetti al momento top secret, per parlare del nuovo singolo in arrivo ma anche del passato, di evoluzioni e molto altro.

Videointervista a Massimo Di Cataldo: "Che sara di me? Posso dire che era la domanda giusta!"

Massimo Di Cataldo si racconta in un'intervista realizzata a Sanremo durante la settimana del Festival.

Ora o mai più - Intervista a Davide De Marinis: "Il mio inedito sarà molto estivo..."

Tra i concorrenti della nuova edizione del fortunato talent show di Rai 1 c'è il cantautore Davide De Marinis. Ecco la nostra intervista.

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

All Music Italia compie cinque anni! Editoriale di Monica Landro

Oggi All Music Italia, fresco di un ampio restyling grafico, compie cinque anni!Come ogni anno troverete qualche riga più in basso un editoriale di una professionista del settore musicale mentre, sulle nostre pagine social ci sarà spazio per i tanti messaggi di auguri che abbiamo ricevuto da tanti artisti italiani.Cinque anni corrispondono ad oltre 1.800...

News

CLASSIFICHE STREAMING SPOTIFY – SETTIMANA 8

Mahmood, Ultimo e Irama ancora sul podio dei più ascoltati. Giordana prima nella Top Viral.

Emis Killa annuncia sui social l'imminente uscita del feat con Geolier in “Como Te”

Vimercate Vs Secondigliano. Questo è il sunto della collaborazione tra Emis Killa e il rapper napoletano Geolier.

Cinque anni di All Music Italia. I video auguri degli artisti italiani

Ieri All Music Italia ha festeggiato cinque anni di attività. Oltre 50 artisti italiani ci hanno fatto pervenire i loro video messaggi di auguri... eccoli tutti!.

Finley: dopo il sold out dell'Alcatraz al via il nuovo tour in attesa del primo album live

Dopo il sold out all'Alcatraz i Finley sono pronti per un nuovo tour e il primo album live con i successi di 15 anni di carriera. .

Dodi Battaglia marzo ricco di novità: singolo, album, instore e tour

Il singolo Un'anima anticipa il progetto. Il brano è un inedito di Giorgio Faletti.

Mambolosco: fuori “Bingo”, il racconto di come la musica può cambiare la vita

"Bingo" è il titolo del nuovo singolo di Mambolosco prodotto da Ludwig e che anticipa il primo album che arriverà nel corso del 2019. .

Emma insultata da un consigliere Leghista: "Faresti bene ad aprire le cosce..."

È bastato che la cantante, dal palco di un suo concerto, manifestasse una opinione umana con risvolti politici a scatenare pesanti insulti sessisti da un Consigliere della Lega.

CLASSIFICHE DI VENDITA FIMI – SETTIMANA 8: clamoroso Ultimo, primo dopo un anno!

Clamoroso risultato di Ultimo che, a 54 settimane dall'uscita arriva per la prima volta in vetta alla classifica FIMI degli album più venduti... in attesa del nuovo album.

Classifica Radio Earone Settimana 8: Mahmood Ancora primo.

Nelle Top 10 entrano Loredana Berté, Achille Lauro e Ultimo. E non sono le uniche novità.

Il Volo parte l'instore in attesa del tour. Nel disco inediti di Dardust, Petrella e Maiello

È uscito oggi Musica il nuovo disco de Il Volo con preziosi inediti e diverse cover. Parte anche l'instore tour.

Ultimo lancia Fateme cantà, la sua prima canzone in dialetto romano (testo e audio)

Una canzone scritta diverso tempo fa ma che appare quasi profetica visti i recenti fatti post Sanremo 2019. Del resto Ultimo lo dice senza fronzoli... vorrebbe solo cantare.

Suburra 2 - La label romana La Grande Onda firma la sigla e la colonna sonora

La seconda serie di Suburra, disponibile dal 22 febbraio, vede rinnovarsi la collaborazione con la label romana La Grande Onda.

Coca Cola Future Legend: interviste ai coach Irama, Emis Killa, Annalisa e Charlie Charles

Irama, Emis Killa, Annalisa e Charlie Charles guideranno le squadre pop, rap, soul e trap composte da 12 giovani artisti alla conquista del Coca-Cola Future Legend.

The Voice of Italy: dopo lo stop a Sfera Ebbasta, se ne va Fremantle

L'AD Rai Fabrizio Salini chiede alla produzione di ripensare alla presenza di Sfera Ebbasta nel cast dello show e Fremantle se ne va.

Carmen Ferreri nel nuovo singolo, "Non è amore", un urlo di rabbia per le donne

Per lanciare il suo nuovo album la giovane interprete scegli un'importante canzone che nasce dai tragici fatti di cronaca .

Flash News

Paolo Conte: nuove date del Live in Caracalla - 50 Years of Azzurro

Mahmood: la tracklist del nuovo album Gioventù Bruciata

Eros Ramazzotti si aggiorna il calendario del Vita Ce N'è World Tour

Sfera Ebbasta, nuova data a Conegliano per il Popstar Tour 2019

Tiromancino: nuove date per il Fino a Qui Tour (biglietti)

Gino Paoli: rinviato il concerto del 14 febbraio ad Aosta

Emma: tutto pronto per Essere qui Tour e il singolo coi Thirty Seconds to Mars

Carl Brave annuncia il Notti Brave Summer Tour (biglietti)

Rubriche

Da oggi in radio

Da oggi in radio - Le pagelle dei nuovi singoli in uscita il 22 febbraio

Radio Date

Radio Date: tutti i singoli in uscita il 22 febbraio 2019

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2019: ecco come Mahmood ha trionfato e Loredana Berté è stata esclusa dal podio

Sondaggi

Sanremo 2019 - Sondaggio - Risultati: ecco la classifica per i nostri lettori

La mosca Tzè Tzè

Sanremo 2019: Loredana Bertè e la borsetta a tracolla

Emergenti

Suerte: attacchi di panico, depressione e agorafobia nel nuovo singolo “Icaro”

Luciano D’Abbruzzo: il vincitore del Premio De Andrè pubblica il singolo “L'Ultima Estate”

Eugenio in Via Di Gioia: uscirà il 1° marzo l'album Natura Viva

La storia di Candyboy snobbato in Italia arriva negli States... fino alla Disney

Charlotte Ferradini lancia il nuovo singolo Arcobaleno

Psychokiller - Nella mia testa è il primo singolo in italiano della rockband

CLASSIFICHE STREAMING SPOTIFY – SETTIMANA 8

CLASSIFICHE DI VENDITA FIMI – SETTIMANA 8: clamoroso Ultimo, primo dopo un anno!

Classifica Radio Earone Settimana 8: Mahmood Ancora primo.

CLASSIFICHE YOUTUBE – SETTIMANA 7: i brani di Sanremo 2019 invadono il tubo

Certificazioni Fimi – Settimana 7: Fimi Awards per Irama, Mahmood, Ultimo, Amoroso...

CLASSIFICHE STREAMING SPOTIFY – SETTIMANA 7

Recensioni

Arisa Una Nuova Rosalba in città - Recensione

Anna Tatangelo La Fortuna sia con me - Recensione

Fedez - Paranoia Airlines - Recensione

Marco Mengoni - Atlantico - Recensione

Less than a cube - The Sky pushed the world away - Recensione

Eros Ramazzotti - Vita ce n'è - Recensione

Video

Charlie Charles Intervista Coca Cola Future Legend

Emis Killa Intervista Coca Cola Future Legend

Irama Intervista Coca Cola Future Legend

Vita ce n'è tour di Eros Ramazzotti - Monaco di Baviera

Virginio intervista aspettando il nuovo singolo e il disco

Il Volo "Merde..." gli insulti della sala stampa

Jalisse Intervista da Sanremo 2019

Massimo Di Cataldo Intervista da Sanremo 2019

Luis Fonsi intervista da Sanremo 2019

Il Volo intervista Sanremo 2019 Musica Che Resta

Cristina D'Avena intervista da Sanremo 2019

Shade e Federica Carta intervista Sanremo 2019 Senza Farlo Apposta