22 Settembre 2016
Condividi su:
22 Settembre 2016

X-FACTOR 10: Ecco i Talenti della 2a puntata di audizioni. Colpiscono GIOVANNI DIANA, EVA PEVARELLO, VANESSA CASU e… VERONICA MARCHI!

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata delle audizioni di X Factor 10. Ecco tutti i talenti (e non) che si sono esibiti...

Condividi su:

E´andata in onda ieri 22 settembre su Sky la seconda puntata delle audizioni di X Factor 10, un edizione che si sta distinguendo per la nuova giuria con la scoperta Manuel Agnelli. Il frontman degli Afterhours si sta distinguendo per il suo approccio schietto e diretto (anche se in alcune scelte contestabile) nei giudizi verso i talenti (e non) che si presentano alle audizioni.

Andiamo a scoprire cosa è accaduto in questa seconda puntata di audizioni e quali sono i talenti a passare il turno.

HANGOVERS – passano

La serata registrata a Bologna parte subito con una band gli Hanghovers che cantano Il Bandito e il campione di Francesco De Gregori.
I ragazzi hanno una pagina su Facebook con quasi 4.000 fan.
Fedez
li trova interessanti nonostante siano lontani dal suo genere musicale. Insieme a Manuel Agnelli sono d’accordo sul fatto che la band armonizza un po’ troppo sacrificando la voce del cantante. Per loro quattro si.


KOSTA & DOUBLE G – non passano

Un duo rap si presenta subito con dei freestyle dedicati ai giudici apparendo forse un po’ spocchiosi. Presentano un loro brano inedito .
Parte lo sketch con Arisa che si sente toccata sulla frase del “Muovi il culo” e li manda ironicamente a fanculo. Per Agnelli non sono freschi e ricordano troppe altre cose. Il giudizio di Arisa è implacabile, li vede parte di una società di maschilisti. Arrivano quattro no.


SILVIA BENFATTO – Non passa

28 anni canta Ti sento urlando al limite del sopportabile.
Ovviamente partono quattro no.


ELEONORA GIORGIA MOLLO – non passa

Canta Un senso di Vasco Rossi ma lo fa decisamente male ed esagerando con il vibrato.
Parte la polemica con Fedez perché lei si sente colpita sul personale e non sul professionale. Scoppia in lacrime e “minaccia”: “andrò avanti e sentirete parlare di me“.


GIOVANNI DIANA – passa

E´agitatissimo al punto che la produzione del programma deve tranquillizzarlo per metterlo in condizione di salire sul palco. Ha 25 anni, è uno studente e canta Le Tasche piene di sassi di Jovanotti.
Nonostante diverse imperfezioni con la sua intensità riesce a convincere tutti i giudici compreso il duro Manuel Agnelli. Arrivano quattro si.
Su Facebook ha una pagina con 1.000 fan e tra l’altro stasera 23 settembre aprirà il concerto di Sara Loreni la ragazza che l’anno scorso rinunciò nella fase delle sedie all’ingresso nel programma.


DREAMERS – non passano

Duo vocale tutto al femminile, dopo una discussione sul loro rapporto, quello di amiche speciali partono a cantare Volevo te di Giusy Ferreri. Facchinetti le avrebbe definite “Talenti incompresi”. Simpatiche ma al massimo scolastiche (e sarebbe già questo un complimento), non convincono ovviamente la giuria e si prendono quattro no.
Sorridono ai giudici affermando di essere serene ma scoppiano a piangere nel dietro le quinte.


EVA PEVARELLO – passa

Chitarra in mano è una tatuatrice e infatti sfoggia molti tatuaggi, il più importante è un pugile che le ricorda una malattia da cui dopo diversi anni è riuscita a guarire.
Torna ad X Factor dopo aver fatto i provini del programma sei anni fa… dopo quel no per due anni aveva smesso di cantare e si è dedicata alla sua attività principale legata al Luna Park.
Canta un suo brano inedito, Un’altra corsa. Qui la sua pagina Facebook da oltre 700 fan.
Per Manuel Agnelli il modo in cui racconta di se è davvero potente e per Fedez sono le sue imperfezioni a renderla unica. Alvaro vuole una persona come lei per lavorare nel programma. Arrivano quattro si.

x factor 10


Dopo la pubblicità sulle note di Nessun grado di separazione entra in studio l’ex vincitrice di X Factor Francesca Michielin che si siede in giuria con gli altri giudici.

SIMONE NANNICINI – passa

Ha 28 anni, viene da Cologno Monzese e fa l’artista di strada. Canta Something dei Beatles. La sua pagina Facebook ha oltre 1.600 fan.
Dopo l’esibizione Fedez urla “HABEMUS PAPA“, Manuel Agnelli gli contesta solo il vibrato iniziale ma ha trovato l’ultima strofa bellissima. Per Soler hanno finalmente trovato uno stile diverso da tutti gli altri. La Michielin commossa per l’esibizione di Simone improvvisa un pezzo a cappella prima di abbandonare lo studio.
Arrivano quattro si.


JARVIS – passano

Sono una band e si cimentano in una loro versione di Mrs Robinson di Simon & Garfunkel.
Vengono da Milano e hanno già pubblicato un album We are Jarvis (qui la loro pagina Facebook con oltre 3.000 fan).
La giuria su di loro è combattuta, Soler ed Arisa dicono di sì, per Fedez no… Agnelli è combattuto, a lui il bel faccio del cantante non interessa però pensa che su di loro si possa lavorare quindi dice di si.


GRAZIELLA FRANCES CAMBRIA in arte GRACE – passa

Ha 19 anni ed il suo idolo musicale è Rihanna ed è proprio su un suo brano che si cimenta.
Il pubblico è convinto e lo dimostra con una standing ovation. Per Fedez è la dimostrazione di come l’età anagrafica non sempre coincide con la maturità artistica. A Manuel piace il fatto che sia chiaro che sa cosa cantando e per Soler è un si perché è stata personale. Quattro si per lei.


DIEGO CONTI – passa

Studente di 20 anni canta un pezzo dei Negrita e con una voce molto personale riesce a convincere tutti e quattro i giudici.


IISO – 

Sono un duo. Il cantante ha un timbro molto riconoscibile. Si cimentano con un classico, Insieme a te non ci sto più. Quattro sì.
Ecco la loro pagina Facebook.


SARA ROBIN – passa

Quattro sì per la sua classe e la compostezza con cui si esibisce.


JESSICA SILVESTRONI – non passa

Ha 16 anni e da quando è piccola sogna di sfondare nel mondo dello spettacolo, magari come showgirl. Canta Un’estate fa. Per quel che riguarda lo spettacolo potrebbe essere pronta per Zelig (e i fischi del pubblico lo confermano).
Fedez le dice chiaramente che la smania di esibirsi non vuol dire avere talento. Di parere opposto Arisa che le dice sì perché vede in lei un talento selvaggio e, come la scorsa settimana, afferma che “siamo in un posto bigotto“. Parte il battibecco tra la cantante e il rapper. Per Agnelli e Soler la ragazza ha personalità ma non per fare la cantante. Arisa conclude consigliandole di andare all’estero perché lì sfonderebbe.


ALESSIA RICHIERI – non passa

Di lavoro fa la modella oltre che studiare. Il suo sogno è arrivare a lavorare in tv e fare la cantante (chiaro segno della confusione di tanti ragazzi di oggi su quello che davvero è la musica). Viene intervistata anche la madre che dimostra di avere molta foga nel voler spingere la figlia nel mondo dello spettacolo.
Canta Mentre tutto scorre dei Negramaro.
Arisa e Fedez sono come sempre divisi sul concetto televisivo: la prima sostiene che non c’è nulla di male a voler fare musica e tv, il secondo pensa che prima di arrivare alla tv serva gavetta e molto studio. Anche Soler e Agnelli hanno l’impressione che la ragazza sia stata spinta dalla famiglia a fare questo provino e seguire il sogno dello spettacolo.
Tre no e un si di Arisa.

VERONICA MARCHI – passa

Canta Walk dei Foo fighters.
Per gran parte del pubblico Veronica è un volto sconosciuto ma la cantautrice ha già inciso tre dischi, aperto i concerti di molti artisti noti e vinto diversi premi ottenendo la stima di molti addetti ai lavori.
Il pubblico le regala una standing ovation. Fedez e Agnelli si commuovono.
Potenza della tv… un talento che da anni cerca la sua strada ottiene in pochi minuti tutti gli applausi che avrebbe meritato in anni di gavetta. Qui trovate la sua pagina Facebook con oltre 5.500 fan.


MARCO FERRERI – 

Ha 22 anni e viene da Mariano Comense. Nasce come ballerina e canta Sex machine di James Brown in modo da potersi cimentare anche in qualche passo di danza.
Convince Arisa e Alvaro Soler. Manuel Agnelli invece pensa che Brown si stia rivoltando nella tomba. A questo punto Fedez è decisivo… al giudice tatuato l’esibizione non è piaciuta però ha trovato la tenuta di palco del ragazzo la migliore fino ad oggi quindi gli dice di si.


VANESSA CASU – passa

Ha 2o anni ed essendo non vedente si fa accompagnare sul palco dalla madre. Dichiara che la musica l’ha salvata, scrivendo canzoni ha sentito sempre meno il peso della sua cecità.
Sta per cantare una cover ma Arisa le chiede di cantare un suo inedito e lei si esibisce in una sua composizione in inglese.
Arisa finita l’esibizione urla “Ragazzi questa è una voce!!!“. Per Soler la sua voce assomiglia a quella di Jessi J e Fedez trova in lei una grinta mai vista. Per Agnelli il talento c’è, deve solo migliorare nella scrittura. Ottiene quattro si.
Qui la sua pagina Facebook.


E´il momento di alcuni cantanti non passati come Danilo D’Ambrosio, Ivan Doubiaga Zhuoling Xiang. Arriva il momento dell’ultima esibizione della serata…

MARCELLO CANNAVO´- non passa

Gelataio di 35 anni, viene da Siracusa e canta Dany Hoh una sua canzone scritta per una ragazza che sta in Inghilterra e di cui è innamorato ma non corrisposto. La pronuncia è il suo punto forte (si fa per dire) ma riesce a strappare diverse risate ai coach. Finita la performance il pubblico già canta la sua canzone.
Agnelli Soler dicono si mentre Arisa non vuole illuderlo e gli dice no e lo stesso fa Fedez. Il pubblico accompagna la sua uscita continuando a cantare il suo brano.

Dopo i Mara Dixit di Mara Maionchi l’appuntamento è per settimana prossima con una nuova puntata di audizioni.


In Copertina

Sanremo 2021 ospiti e presentatrici serata per serata. Mahmood, Loredana Berté, Vanoni, Dardust, Il Volo, Amoroso...

Da Diodato a Mahmood, da Il Volo a Emma Marrone. Ecco chi salirà sul palco del 71esimo Festival della Canzone Italiana.

Aspettando i Golden Globes ecco i più importanti premi vinti da Laura Pausini in 28 anni di carriera

Sono passati 28 anni dalla vittoria di Laura Pausini al Festival di Sanremo, momento che ha dato il via ad una carriera internazionale unica in Italia.

Giorgio Panariello parla di Sanremo: “Il mio Festival sfortunato, non c'erano i cantanti!”... dice lui!

Giorgio Panariello, ospite di Tv Talk, ha parlato della sua brutta esperienza alla guida del Festival di Sanremo 2006.

Classifica Spotify Settimana #8: prosegue il dominio di Mace, Salmo e Blanco!

La Canzone Nostra di Mace, Salmo e Blanco guida la classifica Spotify Top 50 ed è al secondo posto della Top Viral. Bene Rocco Hunt e Massimo Pericolo.

Max Gazze a Sanremo 2021 con La Trifluoperazina Monstery Band capitanata da un noto cantautore...

In molti si sono chiesti se questa band fosse un bluff o altro. E invece.

Diego Dalla Palma: un appello alle tv per omaggiare le grande dive italiane, Milva in testa

L'artista, anche grazie ad una petizione lanciata nel 2018 dal nostro sito, ricevette il Premio alla carriera al Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo 2021: tutti i testi, gli autori e gli editori dei brani dei 26 Big in gara

I testi, gli autori e gli editori di tutte e 26 le canzoni in gara nel 71esimo Festival della Canzone Italiana.

Festival di Sanremo 2021: ecco gli album in uscita in occasione della kermesse (articolo in aggiornamento)

Con l'arrivo della 71esima edizione della kermesse in arrivo nei negozi oltre 30 nuovi dischi.

Release date 2021: l'elenco, mese per mese, di tutti i singoli italiani in uscita

Un articolo in costante aggiornamento per scoprire giorno per giorno, tutte le nuove uscite italiane del 2021.

Pagelle Nuovi singoli

Le recensioni del nostro critico musicale Fabio Fiume

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2021

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Videointervista a Colapesce e Dimartino: “Portiamo sul palco una canzone con soli tre accordi in minore, ma con un mood ballabile!"

Esordio sanremese per Colapesce e Dimartino con Musica Leggerissima. I due cantautori dopo il Festival pubblicheranno I Mortali².

Videointervista ai Coma_Cose: “In 'Fiamme negli Occhi' c'è il viaggio delle nostre vite che si incontrano su questo palco”

Il singolo sanremese Fiamme Negli Occhi farà parte del nuovo album Nostralgia in uscita il 16 aprile. .

Videointervista a Ghemon: “Se avessi dovuto scrivere un pezzo apposta per il Festival... ci sarei andato nel 2025!”

Ghemon sarà a Sanremo con Momento Perfetto. Il brano farà parte dell'album E Vissero Feriti e Contenti in uscita il 19 marzo. .

Videointervista a Ermal Meta: “Vi presento la mia canzone d'amore verticale”

Ermal Meta tornerà al Festival di Sanremo con Un Milione di Cose da Dirti, che farà parte dell'album Tribù Urbana. Ecco la nostra videointervista.

Videointervista a Gaia: “Questa canzone accoglie tutte le mie anime, la mia nuova consapevolezza”

Gaia farà il suo esordio sul palco del Festival di Sanremo 2021 con il brano Cuore Amaro. Ne abbiamo parlato in una videointervista. .

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

7 anni di All Music Italia... editoriale di Roberto Razzini Managing Director di Warner Chappell Music Italiana

All Music Italia compie sette anni. Ebbene sì, sono già passati più di 2.500 giorni da quel lontano febbraio del 2014 in cui, la voglia di creare uno spazio interamente dedicato alla musica italiana, mi portò insieme ad una manciata di altre persone a creare un blog che parlasse di artisti, canzoni, autori ed emergenti.In...

News

Sanremo 2021 LO STATO SOCIALE "Combat Pop" è il brano in gara. Testo, significato, autori, video intervista e album in uscita

Sanremo 2021 LoStato Sociale Combat Pop. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla partecipazione di LoStato Sociale a Sanremo. Testo, significato del brano, duetto e cover, intervista.

Sanremo 2021 LA RAPPRESENTANTE DI LISTA "Amare" è il brano in gara. Testo, significato, autori, video intervista e album in uscita

Sanremo 2021 La Rappresentante Di Lista Amare. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla partecipazione di La Rappresentante Di Lista a Sanremo. Testo, significato del brano, duetto.

Sanremo 2021 IRAMA "La genesi del tuo colore" è il brano in gara. Testo, significato, autori, video intervista e album in uscita

Sanremo 2021 Irama La genesi del tuo colore. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla partecipazione di Irama a Sanremo. Testo, significato del brano, duetto e cover,.

Sanremo 2021 GIO EVAN "Arnica" è il brano in gara. Testo, significato, autori, video intervista e album in uscita

Sanremo 2021 Gio Evan Arnica. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla partecipazione di Gio Evan a Sanremo. Testo, significato del brano, duetto e cover, intervista video.

Sanremo 2021 GHEMON "Momento perfetto" è il brano in gara. Testo, significato, autori, video intervista e album in uscita

Sanremo 2021 Ghemon Momento perfetto. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla partecipazione di Ghemon a Sanremo. Testo, significato del brano, duetto e cover, intervista video e.

Sanremo 2021 assegnato il Premio Lunezia a due degli artisti in gara

Il direttivo ha selezionato una testo tra quelli dei Campioni in gara e uno tra le Nuove proposte.

Sanremo 2021 ospiti e presentatrici serata per serata. Mahmood, Loredana Berté, Vanoni, Dardust, Il Volo, Amoroso...

Da Diodato a Mahmood, da Il Volo a Emma Marrone. Ecco chi salirà sul palco del 71esimo Festival della Canzone Italiana.

Aspettando i Golden Globes ecco i più importanti premi vinti da Laura Pausini in 28 anni di carriera

Sono passati 28 anni dalla vittoria di Laura Pausini al Festival di Sanremo, momento che ha dato il via ad una carriera internazionale unica in Italia.

Sanremo 2021: due positività tra gli addetti ai lavori, ma le prove proseguono!

Un ballerino e un tecnico di Radio Rai sono risultati positivi al test rapido. Sono in isolamento in attesa del tampone PCR, ma lo spettacolo deve continuare!.

Gio Evan: “Il Festival di Sanremo può essere un'Arnica per la musica”

Gio Evan farà il suo esordio a Sanremo con Arnica. Nella serata dedicata alle cover spazio a Gli Anni degli 883 insieme ai finalisti di The Voice.

Ernia: l'emergenza sanitaria porta il Gemelli Tour al 2022! Ecco le nuove date (Biglietti)

A causa del perdurare dell'emergenza sanitaria, il Gemelli Tour di Ernia è rinviato al 2022. Prima data il 26 febbraio al Fabrique di Milano.

#senzafestival ricorda il valore dei Festival e dei Contest musicali

L'evento che si terrà da remoto collegandosi ad un link zoom, si tiene a distanza di un anno dalle prime chiusure causa Covid.

Sanremo 2021: a una settimana dalla finale i bookmakers rivedono le quote

Il Festival di Sanremo 2021 è alle porte. Secondo i bookmakers chi lo vincerà? Due canzoni sembrano godere dei favori del pronostico, ma.

Giorgio Panariello parla di Sanremo: “Il mio Festival sfortunato, non c'erano i cantanti!”... dice lui!

Giorgio Panariello, ospite di Tv Talk, ha parlato della sua brutta esperienza alla guida del Festival di Sanremo 2006.

Diego Dalla Palma: un appello alle tv per omaggiare le grande dive italiane, Milva in testa

L'artista, anche grazie ad una petizione lanciata nel 2018 dal nostro sito, ricevette il Premio alla carriera al Festival di Sanremo.

News
dalla discografia

CONSIGLIO DIRETTIVO FIMI: Adottato il protocollo per il Festival di Sanremo

StaGe! e Indies segnalano la situazione drammatica per il settore musica e spettacolo dal vivo

“Edizioni Curci - Una storia italiana da 160 anni” racconta la nostra musica

Soundreef: ammessa in CISAC, Confederazione Internazionale delle Società di Autori e Compositori

Nasce U.N.A. Unione Nazionale Autori: una casa per tutti gli artisti italiani

Danti e One Fingerz, firmato l'accordo con l'agenzia di management MK3

Rubriche

Pagelle Nuovi singoli

Pagelle ai nuovi singoli italiani in uscita il 26 febbraio 2021

Radio Date

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita nella settimana del 26 febbraio

La mosca Tzè Tzè

Fiorella Mannoia ha detto "Ebbene sì"... ma io non c'ero

Testo & ConTESTO

TESTO & CONTESTO: MICHELE BRAVI, STORIA DEL MIO CORPO

SOS Musica & Spettacolo

Io ci sarò, Legal Affairs pro-bono. Consulenza legale gratuita

(s)cambio generazionale

Daniel Ek, CEO di Spotify: rilasciare un album ogni tre anni funziona ancora?

Sondaggi

Sondaggio: scegli tu il tormentone dell'estate 2020

W la mamma

Festa della musica, sì, ma se la facciamo #senzaMusica, chi se ne accorge?

L'ANALISI

Analisi Sanremo 2020: ecco come Diodato ha conquistato la vittoria

Emergenti

Marco Rotelli e Carmen Pierri: inedito duetto nel singolo “Vorrei volare”

Eleonora Tirrito rievoca la strage ferroviaria di Viareggio in “Via Ponchielli”

I Sensi Vietati: “Cocktail” parla di un legame sentimentale imprevedibile

Anteprima Video: “TTBN?” di Möly, un brano che descrive... quando non va bene nulla!

Supernino, il supereroe con pochi poteri torna con il singolo “Scrollo”

Novelo: nel singolo “Psicologo” un dialogo con una barista in cui emergono i drammi amorosi

Classifica Spotify Settimana #8: prosegue il dominio di Mace, Salmo e Blanco!

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #8: la nuova musica italiana conquista la chart! Nelle prime posizioni Il Tre, Mace, Gazzelle, Venerus

Classifica Radio Settimana #8: la nuova musica italiana in vetta! Ancora primi Madame e Fabri Fibra

Certificazioni FIMI settimana 7: Machete, Fasma, Matteo Concedimi, Casadilego e tanto rap

Classifica Spotify Settimana #7: “La Canzone Nostra” prima nelle due charts

Classifiche di Vendita Fimi Settimana #7: Gazzelle irrompe nelle charts! Primo tra album e vinili

Recensioni

Michele Bravi La Geografia del Buio e lo sforzo immane di provare a squarciarlo. Recensione all'album di Fabio Fiume

Ghemon: "Scritto Nelle Stelle" e con una grafia bella chiara e leggibile… anche per altre voci svogliate

Francesca Michielin: Feat e il suo stato di natura… ribelle.

Diodato – Che Vita Meravigliosa… se sai osservarla, capirla, viverla

Elodie This Is Elodie: Ante dell’armadio aperte, ecco tutto il suo guardaroba.

Marracash Persona: recensione di uno dei migliori dischi rap degli ultimi 10 anni

Video

I Coma_Cose presentano Fiamme negli Occhi

Ghemon Intervista Momento Perfetto Sanremo 2021

Coma Cose Intervista Fiamme Negli Occhi Sanremo 2021

Colapesce Dimartino Intervista Musica Leggerisima Sanremo 2021

Ermal Meta Intervista Un Milione Di Cose Da Dirti Sanremo 2021

Bugo Intervista E Invece Sì Sanremo 2021

Gaia Intervista Cuore Amaro Sanremo 2021

Willie Peyote Intervista Mai Dire Mai La Locura Sanremo 2021

Ricchi e Poveri Intervista ReuniOn

Malika Ayane Intervista Ti Piaci Così Sanremo 2021

Marco Mengoni L'Anno Che Verrà da Piazza Vecchia a Bergamo

La Rappresentante di Lista Intervista Amare Sanremo 2021