22 Settembre 2016
Condividi su:
22 Settembre 2016

X-FACTOR 10: Ecco i Talenti della 2a puntata di audizioni. Colpiscono GIOVANNI DIANA, EVA PEVARELLO, VANESSA CASU e… VERONICA MARCHI!

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata delle audizioni di X Factor 10. Ecco tutti i talenti (e non) che si sono esibiti...

x factor 10
Condividi su:

E´andata in onda ieri 22 settembre su Sky la seconda puntata delle audizioni di X Factor 10, un edizione che si sta distinguendo per la nuova giuria con la scoperta Manuel Agnelli. Il frontman degli Afterhours si sta distinguendo per il suo approccio schietto e diretto (anche se in alcune scelte contestabile) nei giudizi verso i talenti (e non) che si presentano alle audizioni.

Andiamo a scoprire cosa è accaduto in questa seconda puntata di audizioni e quali sono i talenti a passare il turno.

HANGOVERS – passano

La serata registrata a Bologna parte subito con una band gli Hanghovers che cantano Il Bandito e il campione di Francesco De Gregori.
I ragazzi hanno una pagina su Facebook con quasi 4.000 fan.
Fedez
li trova interessanti nonostante siano lontani dal suo genere musicale. Insieme a Manuel Agnelli sono d’accordo sul fatto che la band armonizza un po’ troppo sacrificando la voce del cantante. Per loro quattro si.


KOSTA & DOUBLE G – non passano

Un duo rap si presenta subito con dei freestyle dedicati ai giudici apparendo forse un po’ spocchiosi. Presentano un loro brano inedito .
Parte lo sketch con Arisa che si sente toccata sulla frase del “Muovi il culo” e li manda ironicamente a fanculo. Per Agnelli non sono freschi e ricordano troppe altre cose. Il giudizio di Arisa è implacabile, li vede parte di una società di maschilisti. Arrivano quattro no.


SILVIA BENFATTO – Non passa

28 anni canta Ti sento urlando al limite del sopportabile.
Ovviamente partono quattro no.


ELEONORA GIORGIA MOLLO – non passa

Canta Un senso di Vasco Rossi ma lo fa decisamente male ed esagerando con il vibrato.
Parte la polemica con Fedez perché lei si sente colpita sul personale e non sul professionale. Scoppia in lacrime e “minaccia”: “andrò avanti e sentirete parlare di me“.


GIOVANNI DIANA – passa

E´agitatissimo al punto che la produzione del programma deve tranquillizzarlo per metterlo in condizione di salire sul palco. Ha 25 anni, è uno studente e canta Le Tasche piene di sassi di Jovanotti.
Nonostante diverse imperfezioni con la sua intensità riesce a convincere tutti i giudici compreso il duro Manuel Agnelli. Arrivano quattro si.
Su Facebook ha una pagina con 1.000 fan e tra l’altro stasera 23 settembre aprirà il concerto di Sara Loreni la ragazza che l’anno scorso rinunciò nella fase delle sedie all’ingresso nel programma.


DREAMERS – non passano

Duo vocale tutto al femminile, dopo una discussione sul loro rapporto, quello di amiche speciali partono a cantare Volevo te di Giusy Ferreri. Facchinetti le avrebbe definite “Talenti incompresi”. Simpatiche ma al massimo scolastiche (e sarebbe già questo un complimento), non convincono ovviamente la giuria e si prendono quattro no.
Sorridono ai giudici affermando di essere serene ma scoppiano a piangere nel dietro le quinte.


EVA PEVARELLO – passa

Chitarra in mano è una tatuatrice e infatti sfoggia molti tatuaggi, il più importante è un pugile che le ricorda una malattia da cui dopo diversi anni è riuscita a guarire.
Torna ad X Factor dopo aver fatto i provini del programma sei anni fa… dopo quel no per due anni aveva smesso di cantare e si è dedicata alla sua attività principale legata al Luna Park.
Canta un suo brano inedito, Un’altra corsa. Qui la sua pagina Facebook da oltre 700 fan.
Per Manuel Agnelli il modo in cui racconta di se è davvero potente e per Fedez sono le sue imperfezioni a renderla unica. Alvaro vuole una persona come lei per lavorare nel programma. Arrivano quattro si.

x factor 10


Dopo la pubblicità sulle note di Nessun grado di separazione entra in studio l’ex vincitrice di X Factor Francesca Michielin che si siede in giuria con gli altri giudici.

SIMONE NANNICINI – passa

Ha 28 anni, viene da Cologno Monzese e fa l’artista di strada. Canta Something dei Beatles. La sua pagina Facebook ha oltre 1.600 fan.
Dopo l’esibizione Fedez urla “HABEMUS PAPA“, Manuel Agnelli gli contesta solo il vibrato iniziale ma ha trovato l’ultima strofa bellissima. Per Soler hanno finalmente trovato uno stile diverso da tutti gli altri. La Michielin commossa per l’esibizione di Simone improvvisa un pezzo a cappella prima di abbandonare lo studio.
Arrivano quattro si.


JARVIS – passano

Sono una band e si cimentano in una loro versione di Mrs Robinson di Simon & Garfunkel.
Vengono da Milano e hanno già pubblicato un album We are Jarvis (qui la loro pagina Facebook con oltre 3.000 fan).
La giuria su di loro è combattuta, Soler ed Arisa dicono di sì, per Fedez no… Agnelli è combattuto, a lui il bel faccio del cantante non interessa però pensa che su di loro si possa lavorare quindi dice di si.


GRAZIELLA FRANCES CAMBRIA in arte GRACE – passa

Ha 19 anni ed il suo idolo musicale è Rihanna ed è proprio su un suo brano che si cimenta.
Il pubblico è convinto e lo dimostra con una standing ovation. Per Fedez è la dimostrazione di come l’età anagrafica non sempre coincide con la maturità artistica. A Manuel piace il fatto che sia chiaro che sa cosa cantando e per Soler è un si perché è stata personale. Quattro si per lei.


DIEGO CONTI – passa

Studente di 20 anni canta un pezzo dei Negrita e con una voce molto personale riesce a convincere tutti e quattro i giudici.


IISO – 

Sono un duo. Il cantante ha un timbro molto riconoscibile. Si cimentano con un classico, Insieme a te non ci sto più. Quattro sì.
Ecco la loro pagina Facebook.


SARA ROBIN – passa

Quattro sì per la sua classe e la compostezza con cui si esibisce.


JESSICA SILVESTRONI – non passa

Ha 16 anni e da quando è piccola sogna di sfondare nel mondo dello spettacolo, magari come showgirl. Canta Un’estate fa. Per quel che riguarda lo spettacolo potrebbe essere pronta per Zelig (e i fischi del pubblico lo confermano).
Fedez le dice chiaramente che la smania di esibirsi non vuol dire avere talento. Di parere opposto Arisa che le dice sì perché vede in lei un talento selvaggio e, come la scorsa settimana, afferma che “siamo in un posto bigotto“. Parte il battibecco tra la cantante e il rapper. Per Agnelli e Soler la ragazza ha personalità ma non per fare la cantante. Arisa conclude consigliandole di andare all’estero perché lì sfonderebbe.


ALESSIA RICHIERI – non passa

Di lavoro fa la modella oltre che studiare. Il suo sogno è arrivare a lavorare in tv e fare la cantante (chiaro segno della confusione di tanti ragazzi di oggi su quello che davvero è la musica). Viene intervistata anche la madre che dimostra di avere molta foga nel voler spingere la figlia nel mondo dello spettacolo.
Canta Mentre tutto scorre dei Negramaro.
Arisa e Fedez sono come sempre divisi sul concetto televisivo: la prima sostiene che non c’è nulla di male a voler fare musica e tv, il secondo pensa che prima di arrivare alla tv serva gavetta e molto studio. Anche Soler e Agnelli hanno l’impressione che la ragazza sia stata spinta dalla famiglia a fare questo provino e seguire il sogno dello spettacolo.
Tre no e un si di Arisa.

VERONICA MARCHI – passa

Canta Walk dei Foo fighters.
Per gran parte del pubblico Veronica è un volto sconosciuto ma la cantautrice ha già inciso tre dischi, aperto i concerti di molti artisti noti e vinto diversi premi ottenendo la stima di molti addetti ai lavori.
Il pubblico le regala una standing ovation. Fedez e Agnelli si commuovono.
Potenza della tv… un talento che da anni cerca la sua strada ottiene in pochi minuti tutti gli applausi che avrebbe meritato in anni di gavetta. Qui trovate la sua pagina Facebook con oltre 5.500 fan.


MARCO FERRERI – 

Ha 22 anni e viene da Mariano Comense. Nasce come ballerina e canta Sex machine di James Brown in modo da potersi cimentare anche in qualche passo di danza.
Convince Arisa e Alvaro Soler. Manuel Agnelli invece pensa che Brown si stia rivoltando nella tomba. A questo punto Fedez è decisivo… al giudice tatuato l’esibizione non è piaciuta però ha trovato la tenuta di palco del ragazzo la migliore fino ad oggi quindi gli dice di si.


VANESSA CASU – passa

Ha 2o anni ed essendo non vedente si fa accompagnare sul palco dalla madre. Dichiara che la musica l’ha salvata, scrivendo canzoni ha sentito sempre meno il peso della sua cecità.
Sta per cantare una cover ma Arisa le chiede di cantare un suo inedito e lei si esibisce in una sua composizione in inglese.
Arisa finita l’esibizione urla “Ragazzi questa è una voce!!!“. Per Soler la sua voce assomiglia a quella di Jessi J e Fedez trova in lei una grinta mai vista. Per Agnelli il talento c’è, deve solo migliorare nella scrittura. Ottiene quattro si.
Qui la sua pagina Facebook.


E´il momento di alcuni cantanti non passati come Danilo D’Ambrosio, Ivan Doubiaga Zhuoling Xiang. Arriva il momento dell’ultima esibizione della serata…

MARCELLO CANNAVO´- non passa

Gelataio di 35 anni, viene da Siracusa e canta Dany Hoh una sua canzone scritta per una ragazza che sta in Inghilterra e di cui è innamorato ma non corrisposto. La pronuncia è il suo punto forte (si fa per dire) ma riesce a strappare diverse risate ai coach. Finita la performance il pubblico già canta la sua canzone.
Agnelli Soler dicono si mentre Arisa non vuole illuderlo e gli dice no e lo stesso fa Fedez. Il pubblico accompagna la sua uscita continuando a cantare il suo brano.

Dopo i Mara Dixit di Mara Maionchi l’appuntamento è per settimana prossima con una nuova puntata di audizioni.