20 Gennaio 2016
di Officina del talento
Condividi su:
20 Gennaio 2016

X Factor 10: FEDEZ e MIKA restano, ELIO e SKIN in partenza?

Si inizia già a progettare la decima edizione di X Factor Italia. Primo nodo da sciogliere: i giudici. Chi sostituirà Elio e Skin?

Condividi su:

Quest’anno X Factor Italia festeggerà un traguardo che ben pochi talent show possono vantarsi di aver raggiunto: le dieci edizioni.

Era il lontano 10 marzo 2008 quando il programma musicale, oggi fra i più amati della tv italiana e non solo, aprì i battenti anche nel nostro paese, per un’edizione simbolo fortemente voluta da una perspicace e intuitiva Simona Ventura, che lanciò Giusy Ferreri, la prima scommessa xfactoriana vinta, seguita negli anni da Noemi, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Chiara, Michele Bravi, Lorenzo Fragola ed altri artisti riusciti a imporsi nel panorama italiano.

La nona edizione ha visto un parterre di giudici inedito, con Fedez, Mika, Elio e Skin dietro il bancone. A spuntarla è stato il leader delle Storie Tese, trionfatore con il rocker Giosada, anche se la classifica album e singoli oggi fa sorridere di più i secondi classificati Urban Strangers, arrivati al disco d’oro con il loro EP Runaway.

Tutto è pronto per la decima edizione, con i casting in dirittura d’arrivo e un cast già in definizione. È il settimanale Chi a rivelare il primo dei numerosi rumor che ci accompagneranno da qui all’estate:

Per ora sono solo due le certezze su chi occuperà il ruolo di giudice: Fedez e Mika. In bilico sia Elio sia Skin. Si cercano altre soluzioni anche dall’estero“.

L’affiatata coppia di Beautiful disaster sembrerebbe aver convinto anche quest’anno Sky Uno, mentre a tutti gli effetti la leader degli Skunk Anansie non ha rispettato le aspettative facendosi notare più per le difficoltà con la nostra lingua che per scelte e percorsi azzeccati per le sue concorrenti. Chi potrebbe sostituirla?

Punto interrogativo per Elio, tornato in gran spolvero e forse soddisfatto del traguardo ottenuto.