11 Marzo 2015
di Blogger
Condividi su:
11 Marzo 2015

WILLIE PEYOTE: ecco lo stupefacente rapper protagonista della saga VEVO DSCVR

Willie Peyote, rapper, polistrumentista e autore torinese è il quarto protagonista di VEVO DSCVR: ecco un'intervista e la versione live della sua "Dettagli"

Condividi su:

Torniamo a parlarvi del format originale sviluppato dalla piattaforma VEVO dedicato ai nomi più interessanti del panorama emergente italiano. La quarta puntata di VEVO DSCVR dopo aver ospitato i Santa Margaret (QUI), il duo M+A (QUI) e Bianco (QUI) fa nuovamente tappa a Torino, città ricca di musica e talenti, per presentarci l’anima artistica di Willie Peyote, rapper, polistrumentista, autore e compositore considerato da più voci tra i più interessanti in circolazione.

Un talento che presenta per l’occasione la sua Dettagli feat Hyst, dividendo il palco anche con DJ Frank Sativa e al Sax Paolo Parpaglione, per dare vita ad un’esecuzione live che si dimostra capace di sottolineare personalità e stile di Willie Peyote. Un’ulteriore conferma per lui, forte del buon riscontro ottenuto dal suo ultimo disco intitolato Non è il mio genere, il genere umano, uscito nel 2014.

DETTAGLI – WILLIE PEYOTE – LIVE VEVO DSCVR

Un personaggio che impariamo a conoscere meglio anche attraverso l’intervista che è parte integrante degli appuntamenti VEVO DSCVR, dove lo stesso artista ci svela la nascita del suo “stupefacente” nome d’arte e la soddisfazione giunta con insperate medaglie provenienti da paesi esteri non scontati che hanno dimostrato di apprezzare la sua musica, oltre a lanciare anche il proprio cuore granata oltre all’ostacolo… Una musica carica di un’aurea improntata allo scetticismo che si sviluppa in un uso attento ed estremamente curato delle parole, talento riconosciuto anche con la vittoria della seconda edizione di Genova per voi, il primo talent interamente dedicato al mondo degli autori di canzoni.

WILLIE PEYOTE – INTERVISTA VEVO DSCVR

Un occasione per conoscere il giovane musicista torinese, classe 1985, che già da tempo ha dimostrato il proprio valore di musicista atipico capace di valicare i confini urbani per farsi apprezzare in tutt’Italia grazie alla produzione musicale e alle collaborazioni con alcuni nomi di prestigio con i quali ha diviso il palco o ha curato l’apertura di eventi live, come con Ensi negli scorsi mesi e che prosegue tutt’ora con un’intensa attività live.

Per entrare in contatto con Willie Peyote e il suo particolare mondo fatto di musica e parole potete seguire il suo profilo Twitter (QUI) o collegarvi alla sua pagina ufficiale Facebook (QUI).

Prossimamente sono in arrivo le ultime due personalità artistiche coinvolte in questa prima fase del progetto, che avranno volto e voce del cantautore milanese Jack Jaselli e della cantante Marianne Mirage.