10 Novembre 2020
Condividi su:
10 Novembre 2020

Wemme Flow: eleganza e schiettezza nel nuovo singolo “Cremonini”

E' uscito il 6 novembre Cremonini, il nuovo singolo del rapper bolognese Wemme Flow, prodotto dai fratelli Akash.

Condividi su:

E’ uscito il 6 novembre Cremonini (Dogozilla Empire / Sony Music), il nuovo singolo del rapper bolognese Wemme Flow, prodotto dai Fratelli Akash.

Il brano si caratterizza per un testo schietto dove il nome del noto cantautore bolognese diventa un colore per descrivere le abitudini di una ragazza.

“Se ti prendo che cazzo ti faccio
Vorrei darti il mio cuore e il mio ca
Ti do il dito non prendere il braccio
L’appetito ti viene mangiando
Tu per anni ridevi del piatto
Mi sfottevi per quello che ho fatto
I coetanei facevano niente
E sapevan farlo”

WEMME FLOW – CREMONINI

“Il brano rappresenta Bologna, il brano rappresenta l’amore e la differenza tra come vive ‘lei’ e come vivo io. Il brano ha tante citazioni di Cremonini riadattate a modo mio. Cremonini è Bologna e se parlo di Bologna devo parlare di Cremonini.

Parlo di una storia d’amore vissuta in prima persona toccando tasti riservati che spesso le parole non riescono ad esprimere. La canzone ha immagini molto forti espresse tramite le parole.”

Finora il rapper bolognese nato nel 2000 si è fatto notare sulle piattaforme digitali con una serie di brani che hanno pian piano delineato le sue caratteristiche artistiche. Il suo singolo precedente Fisse, nato durante il lockdown, ha totalizzato quasi 80’000 stream su Spotify.

Il giovane artista bolognese, il cui vero nome è Alessandro Magrinelli, si ispira sia all’hip hop che al funk e al soul, facendo riferimento ad artisti italiani e internazionali come Giaime, Emis Killa, Cesare Cremonini, Daft Punk, The Weekend.

“Mi sono avvicinato al rap intorno agli 11 anni ascoltando i pezzi del momento e successivamente mi sono andato ad informare meglio sui dischi precedenti di Emis killa, Club Dogo, Gemitaiz mentre contemporaneamente sono cresciuto con artisti internazionali come Bruno Mars e Michael Jackson.”