19 Dicembre 2020
Condividi su:
19 Dicembre 2020

Watt: fuori il nuovo singolo “Boomerang”, presentato alle selezioni di Sanremo Giovani

Il 2020 dei Watt, vincitori del Festival di Castrocaro con Fiori da Hiroshima, prosegue con la pubblicazione del singolo Boomerang.

Condividi su:

Watt Boomerang

Il 2020 dei Watt, vincitori del Festival di Castrocaro con Fiori da Hiroshima, prosegue con la pubblicazione di un nuovo singolo. E’ uscito l’11 dicembre il brano Boomerang (distribuzione Artist First), presentato dal vivo alle audizioni per Sanremo Giovani.

Il nuovo singolo si caratterizza per una commistione tra funk, dance, la trap e l’elettronica si mettono al servizio della canzone italiana.

Boomerang è stato scritto due anni fa, ma riveduto e ripensato più volte prima di arrivare alla versione definitiva.

Il testo racconta del tormentato rapporto amoroso che si instaura tra una giovanissima donna e un uomo maturo.

Se in un primo momento è proprio la diversità ad unirli in seguito porterà la giovane a vivere sofferenze inaudite alimentate dalla sua fragilità emotiva e dall’incapacità di reagire di fronte ai soprusi dell’uomo.

Lui con astuzia fa sembrare i suoi beceri giochi di potere normali dinamiche di coppia, poco comprensibili agli occhi di un’adolescente innamorata.

WATT BOOMERANG

Boomerang affronta un tema di grande attualità. In questo caso riguarda un relazione amorosa, ma che nella quotidianità può essere associato ad altre situazioni. Troppo spesso capita che una persona utilizza la sua posizione e/o le debolezze altrui per manipolare ed esercitare una sorta di controllo sugli altri.

Un tema che fa riflettere e si contrappone allo sfondo musicale che riporta l’ascoltatore verso orizzonti diversi, più rassicuranti e felici.

Suoni e melodie catchy che raccontano le diverse influenze musicali della band.

La linea melodica risente di ascolti legati alla scena rap e urban italiana, ma anche alla canzone d’autore.

Non mancano sonorità dance anni ’80, chitarre funk e bassi serrati, tipici della trap che si mischiano con suoni ed effetti orchestrali ricreando un’alternanza di ritmo e di tensione che con l’ausilio dei drop prendono strade inaspettate.

Una sorta di metafora delle emozioni altalenanti della giovane protagonista.