10 Ottobre 2021
di Blogger
Condividi su:
10 Ottobre 2021

Wasi si presenta al pubblico con l’album “Artista Sconosciuto”

L'album arriva dopo l'uscita nei mesi scorsi dei singoli Amarcord, Boddah e Fumo Solo

Condividi su:

Artista Sconosciuto è l’album con cui il rapper Wasi esordisce sulle scene musicali e si presenta al pubblico. Il disco è disponibile dall’8 ottobre 2021 su tutte le piattaforme digitali per VA.BU. Entertainment.

L’uscita di Artista Sconosciuto arriva dopo la pubblicazione – nei mesi scorsi – di due singoli: il disincantato Amarcord, prodotto da Fight Pausa; e il paranoico Boddah, su produzione di Xqz.

Il disco è stato anticipato dal brano Fumo Solo, rilasciato sulle piattaforme digitali il 24 settembre 2021. La canzone è prodotta da Richard Gers, che, come Wasi, provenie dalla provincia di Varese. Fumo Solo racconta l’atmosfera – anche malinconica – di quei luoghi di provincia, così vicini e così lontani da una metropoli come Milano. Il brano recita: “Ti regalo una maglietta perché qui piove sempre / Qui non c’è niente a parte il verde / E si conta il tempo che passa contando le sizze spente“.

 

Conosciamo meglio Wasi

Wasi (nome d’arte di Emiliano Masi) è nato a Varese nel 1991. Cresce ascoltando artisti come 50 Cent, Snoop Dogg, Eminem, Wu Tang Clan, The Notorious B.I.G., Nas e Jay Z. A 16 anni inizia a praticare freestyle con gli amici; e successivamente scrive i primi testi, producendo i suoi beat.

Qualche anno dopo, forma assieme ai rapper Guasto e IannoTheName il gruppo Ignoranti Squod, pubblicando l’omonimo EP. Dopo un periodo di inattività, si unisce alla crew varesina Stato Brado con la quale fa uscire diverse tracce e due album.

Wasi

Wasi inizia poi a collaborare col produtore Xqz col quale forma il duo Mn’M. Successivamente pubblica i singoli 3MSIC, prodotto da Xqz; e Autoscontri in collaborazione con Lucido, membro del collettivo CF420.

Dopo alcune tracce horrorcore prodotte da Crasto, Wasi intraprende un nuovo cammino con la release dei singoli Amarcord e Boddah. Il suo cammino prosegue adesso con l’uscita dell’album d’esordio Artista Sconosciuto.

Wasi