27 Marzo 2019
Condividi su:
27 Marzo 2019

Warez, il rapper “ninja”, continua il suo percorso musicale con “Double dragon”

Dopo aver pubblicato il suo primo singolo con la Polydor / Universal Music, il rapper torna con un nuovo brano e una nuova attitudine

Condividi su:

È uscito da qualche settimana su etichetta Polydor / Universal Music Italia, Double dragon, nuovo brano inedito di Warez.

Davide Lombardi, questo il vero nome del rapper milanese Warez, si è avvicinato da adolescente alla cultura hip hop e per anni è stato membro del gruppo Mad Soul Legacy nell’etichetta 20100 Records, la stessa che ha realizzato il disco rap di culto a firma Mani Pulite.

Nel 2014 lavora a vari progetti solisti tra cui Kaiseki, album del 2015 interamente prodotto da Zesta e dedicato ad una sua passione, la cucina giapponese.
Nel 2016 decide di dedicarsi al freestyle scegliendo le strumentali dei pezzi che più gli piacciono tra le novità discografiche, da Shutdown di Skepta a Panda di Desiigner, e dando prova delle sue capacità metriche con video che su Facebook ottengono largo consenso.

Nel durante continua a pubblicare video e singoli sul web collaborando con nomi del calibro di Axos e Nerone. Inizia a sviluppare un suo stile estetico traendo ispirazione da Ninja, ennesima dimostrazione per la sua passione smodata per la terra del sol levante, il Giappone.

A fine 2017 pubblica il nuovo singolo, Skills, prodotto da SickBudd, che diventa nel tempo il suo video più cliccato. Questo brano è il preludio ad una nuova stagione, Warez infatti entra in studio e mentre prepara nuovi brani, si esibisce dal vivo nei festival e club di tutta Italia.

A giugno 2018 esce l’EP Ninja prodotto da Yazee. Il singolo Di tutto entra nella Top Viral di Spotify. Nel frattempo Skills viene scelto per la colonna sonora della serie TV Netflix Baby (ne abbiamo parlato in una serie di articoli, vedi qui)

A novembre 2018 la svolta, Warez firma con l’etichetta Polydor/Universal Music e il mese successivo pubblica il singolo Casa Free in collaborazione con Nitro. Il secondo tassello della sua collaborazione con la major discografica è proprio il singolo Double Dragon che il giovane artista descrive così:

Double Dragon segue il filone dei miei brani che hanno portato il pubblico a chiamarmi ninja. L’immaginario orientale (che si capisce già dal titolo), però, stavolta è supportato da un’attitudine più seria, meno ‘cazzona’ di ‘Casa free?’, per capirci.

Resta la volontà di produrre musica super contemporanea, di aggiornarsi sempre. Nel ritornello parlo di come siano importanti, per il raggiungimento dei propri obiettivi, la costanza e l’impegno senza che le sconfitte possano creare deviazioni al nostro percorso (“sono solo un altro che non ha mai smesso…”) mantenendo comunque i piedi per terra (“non incrociare mai lo sguardo col maestro”) e la mente lucida perché la vita ti mette alla prova e più cresci, più gli ostacoli aumentano in progressione come i livelli di un videogioco, come Double Dragon, quello a cui mi sono ispirato.

Per il beat ho scelto Yazee, produttore con cui ho iniziato questo filone asiatico e il legame si è stretto a tal punto che ho voluto che alcune voci all’interno del pezzo fossero proprio cantate da lui”.