12 Marzo 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
12 Marzo 2015

VOYEUR il tour “Back to Vegas” debutta sabato a Le Scimmie di Milano

I Voyeur tornati da Las Vegas dove hanno lavorato con Bjorn Thorsrud, produttore degli Smashing Pumpkins ci aspettano live sabato a Le Scimmie di Milano

Condividi su:

I Voyeur sono tornati da Las Vegas dove hanno collaborato con il loro nuovo produttore: Bjorn Thorsrud, un signore che ha prodotto tra gli altri gli Smashing Pumpkins.
Noi di All Music Italia abbiamo avuto l’onore di seguire in esclusiva il viaggio attraverso il video diario che il gruppo ha girato per noi e che potete rivedere qui.

Ora è giunto il momento di tornare alla dimensione a loro più congeniale, quella dei live, con una prima data che si terrà dopodomani, sabato 14 marzo, in uno dei locali storici di Milano, Le Scimmie. Un luogo di culto per la musica italiana e non solo.
Ma l’invito lasciamo che siano loro stessi a farvelo in prima persona, con una lettera che ci hanno scritto per raccontarci il loro ritorno in Italia.

voyeur_back_to_vegas_tour

“Siamo tornati. L’aereoporto austero di Milano Malpensa riesce a mettere un enorme tristezza rispetto alle mille luci dell’aereoporto di Las Vegas.
Musicalmente è stata un’esperienza pazzesca. Eravamo partiti con mille aspettative su quest’avventura perché essere chiamati direttamente dal produttore degli Smashing Pumpkins e volare a Las Vegas non è proprio cosa di tutti i giorni… ma la realtà è stata di gran lunga superiore rispetto alle aspettative.
Bjorn è un musicista fantastico e una persona eccellente e siamo orgogliosi che sia diventato ufficialmente lui il nostro produttore… E’ veramente “dentro” la nostra musica e si è subito creata quella magia che solo quando ti trovi con le giuste persone nel giusto posto e nel giusto momento si può creare.
Il lavoro è stato impostato diametralmente all’opposto di come si lavora in Italia, utilizzando accordature, synth, e amplificazioni mai usate prima, frutto della sua esperienza e della sua creatività oltre che ad una mole di lavoro massiccia (almeno 18 ore al giorno!) ed una cura maniacale su ogni possibile dettaglio e sfaccettatura del progetto.
La cosa più bella è che lavorare a così alti livelli ti apre la mente e ti fa vedere la musica che scrivi nella sua totalità e capire quali siano i tuoi reali pregi e difetti e come sfruttare al massimo i primi e come cercare di nascondere il più possibile i secondi e mettere tutto a disposizione dell’arte. Non della mercificazione ma dell’arte con la A maiuscola.
Adesso ci sono tanti progetti interessanti all’orizzonte che dovremo vagliare insieme a lui e che non possiamo ancora svelare però vi invitiamo ufficialmente questo sabato 14 marzo a Le Scimmie, storico locale di Milano per il nostro primo concerto dal ritorno dagli USA. Ad aprire la nostra data ci saranno i Blues Shape, vincitori del concorso indetto dal questo sito. Inoltre presenzierà anche il vostro direttore quindi non potete proprio mancare!
Grazie mille a All Music Italia e a tutti quelli che ci hanno seguito nei nostri videodiari giornalieri!!

Voyeur

Quindi ragazzi ci vediamo sabato alle Scimmie in via Cardinale Ascanio Sforza (Mi) alle 22 circa. per info: 02 3981 1039

Le prossime date del VOYEUR – BACK TO VEGAS TOUR confermate sono le seguenti:

14 marzo – Le Scimmie – Milano
21 marzo – Lab_End – San Lazzaro (Bo)
11 aprile – TwentySeven Club – Mozzo (Bg)
18 aprile Comunità Giovanile – Busto Arsizio (Va)
24 aprile Esta Bi – Ornavasso (Vb)