16 Settembre 2018
Condividi su:
16 Settembre 2018

Virginio lancia con i Fingercross il Club Remix di “Semplifica”

In attesa del nuovo album Virginio lancia con l'aiuto dei Fingercross il Club remix del suo ultimo singolo, "Semplifica"

Virginio
Condividi su:

Reduce da un’estate che lo ha visto tornare finalmente con un nuovo singolo in italiano, Semplifica, Virginio, in attesa di annunciare data di uscita del secondo estratto dal suo album di prossima uscita pubblica un remix del brano realizzato dai Fingercross: Semplifica Fingercross Club Remix.

Il brano è in radio e nei digital stores a partire dallo scorso venerdì e propone una rivisitazione insolita del brano scritto dal cantautore con Gianluigi Fazio e Edwyn Roberts. Pubblicato da iMEAN, nuova etichetta discografica di Roberto Mancinelli, su licenza Believe questo remix porta avanti la marcia di avvicinamento al nuovo album del cantautore, il disco più maturo e personale della sua discografia. Un album di evoluzioni musicali e cantautorali che coniugherà suoni pop, elettronica e pianoforte.

Nell’attesa sono diversi gli appuntamenti in calendario per Virginio. Tra questi spiccano sicuramente Buon Compleanno Mimì, serata evento per omaggiare la grande Mia Martini, e gli opening act del tour di Laura Pausini che, dopo l’appuntamento di ieri ad Ancona, lo vedranno presente il 21 settembre all’Arena di Verona e il 13 ottobre a Bologna.

In attesa di completare il suo nuovo album, il quarto della sua carriera, Virginio ha continuato a lavorare anche nelle vesti di autore scrivendo tra le altre tre brani per l’ultimo disco di Laura Pausini (compreso il singolo E.STA.TE) e Tra le mani per Carmen Ferreri.