13 Aprile 2019
Condividi su:
13 Aprile 2019

Victor Kwality fuori l’Ep “Dinosauri”, il primo in italiano

"Dinosauri" è il nuovo Ep di Victor Kwality, artista eclettico che già ha collaborato con Groove Armada, Frenetik e Orange, Salmo e Gemitaiz.

Condividi su:

Victor Kwality è un cantante, autore, Mc e performance e fa parte della scena underground italiana. E’ la voce dei LN Ripley e nel tempo ha calcato i palchi di numerosi Festival e club italiani e internazionali.

Dopo aver collaborato con diversi artisti (tra cui Groove Armada, Frenetik&Orange, Salmo e Gemitaiz), utilizzando prevalentemente la lingua inglese, il 12 aprile ha pubblicato Dinosauri (Sugar Music), il primo Ep cantato in italiano.

L’Ep arriva a due anni dal debutto solista con Koan e vedrà la collaborazione con il produttore Stabber.

In Dinosauri troveranno spazio quattro nuovi brani, a cui si aggiunge la rivisitazione del celebre brano di Pierangelo Bertoli, A Muso Duro, che Victor descrive così:

“All’inizio è stato difficile: quando ci si scontra con mostri sacri va tutto gestito con in guanti. Poi ho chiesto a Stabber un beat scarno, solo cassa e rullo, e ho iniziato a farci girare sopra la song. Da lì siamo partiti e il risultato è uno spoken word futurista.”

Victor Kwality prosegue:

“Era già da un po’ di tempo che aspettavamo l’occasione giusta per collaborare. L’anno scorso, prima di partire per l’Africa, ci siamo sentiti e ho raccontato a Stefano cosa mi frullava in testa, che direzione artistica volessi intraprendere dopo ‘KOAN’. Lui mi ha detto che stava lavorando a qualcosa che poteva essere interessante per il mio nuovo progetto e mi manda due demo, due bombe inaudite! Una di queste sarebbe diventata Dinosauri.”

Originariamente pensati in inglese, i brani dell’Ep sono stati tradotti in italiano, dove hanno trovato una nuova dimensione grazie a rime dirette dettate da immagine chiare e vivide. I beat elettronici e i synth retro creano un’atmosfera cupa, ma allo stesso tempo con lampi di positività.

Dopo la pubblicazione di Dinosauri, Victor Kwality lavorerà a un tour che lo porterà nei principali Festival italiani. A breve l’annuncio delle date.

DINOSAURI – TRACKLIST

1. A Muso Duro
2. Oltre
3. Full Moon ft. 1403
4. Dinosauri
5. 1306

Foto dai Social di Victor Kwality