11 Agosto 2018
Condividi su:
11 Agosto 2018

“Vengo in pace” sarà il titolo del nuovo disco di Nesli? Nel frattempo tutto pronto per il tour

In una diretta instagram con i suoi fan Nesli ha parlato del nuovo disco che potrebbe chiamarsi "Vengo in pace" e che conterrà dei feat.

Nesli
Condividi su:

Dopo il lancio negli scorsi mesi dei singoli Maldito (a fine 2017), Immagini e Viva la vita (nel 2018) Nesli ormai è ormai vicino a chiudere definitivamente il suo nuovo album di inediti… un disco che potrebbe anche essere l’ultimo per l’artista.

Ad annunciarlo è stato lo stesso artista durante una diretta su Instagram con il suo pubblico:

Questo disco potrebbe anche essere l’ultimo album, di sicuro è l’ultimo capitolo. Questo è un periodo strano per fare un album intero, ormai alle persone piace ascoltare la musica da un telefonino, guardare un concerto da un telefonino…

Sarà il mio undicesimo album e sarà diverso dagli ultimi due, si avvicina per indole a Nesli Living Vol.3 avevo anche pensato di tornare ai titoli – Living –
.”

Nell’album ci saranno, salvo cambi dell’ultima ora, anche alcuni duetti e nel frattempo Nesli ha confermato di aver scritto anche brani per altri artisti.

Il titolo del nuovo progetto discografico, realizzato sempre insieme alla GoWild di Brando e in uscita per Universal Music Italia, potrebbe essere Vengo in pace, più volte infatti il cantautore lo ha citato al punto di arrivare a chiedere ai fan di iniziare a diffonderlo. Un titolo che, a quanto ci è parso di capire, è nato proprio durante questa diretta.

Ai numerosi fan che gli chiedevano un parere sull’attuale panorama musicale e, sopratutto, sulla musica trap Nesli ha risposto con schiettezza:

Non mi piace la musica trap italiana, penso che rappresenti l’involuzione di questo mondo… cantano che vogliono farsi la vostra tipa fumandosi una canna e a voi sta bene, questo è il messaggio. Invece per fare un esempio Caparezza spacca, fa musica fatta bene e che funziona anche.

L’artista nel frattempo è impegnato con le date del tour estivo in attesa dei live nei club in partenza a novembre.

11 agosto – Rocca Santo Stefano (roma) – Piazza
14 agosto – Campomarino di Maruggio (ta) – Lungomare
16 agosto – Girifalco (cz) -piazza San rocco
17 agosto- Candida (Av) – piazza dei Martiri
18 agosto – Presicce (Le)- piazza delle regioni
19 agosto – Santo Stefano D’aspromonte – piazza

NESLI TOUR AUTUNNO 2018

2 novembre Bologna, Estragon
15 novembre Firenze, Auditorium Flog
16 novembre Roma, Teatro Quirinetta
22 novembre Napoli, Casa della Musica – Federico I
23 novembre Modugno, Demode’
24 novembre Catania, Land – La nuova dogana
29 novembre Milano, Alcatraz