5 Agosto 2020
Condividi su:
5 Agosto 2020

Vale Lambo: un intercalare tra amici che diventa un concetto nel nuovo singolo “Statt Zitt”

Dopo aver collaborato con Sal Da Vinci in "So Pazz' E Te", è ora uscito “Statt Zitt”, il nuovo singolo di Vale Lambo, il primo per Universal.

Condividi su:

A qualche settimana da So Pazz’ E Te insieme a Sal Da Vinci (ne abbiamo parlato Qui), è ora arrivato il nuovo singolo di Vale Lambo Statt Zitt.

Il brano segna il debutto per l’artista con Virgin Records (Universal Music Italia) e porta la firma dello stesso Vale Lambo per quanto riguarda il testo e di Yung Snapp per la musica.

“Il titolo è anzitutto un intercalare tra amici, che diventa pure un concetto. In questa canzone racconto gli effetti dei due anni di mia assenza discografica. Quando sei tra persone fidate e parli di cose importanti, scabrose, pericolose, fai affermazioni con la raccomandazione di custodirle e tenerle segrete. Di tacere.

Stando zitti appunto. L’intercalare accomuna me e coloro che mi sono stati più vicini in questi ultimi tempi. Un periodo in cui nell’ambiente musicale svariate malelingue dicevano che fossi morto. Macché! Quando?! Per questa ragione con il producer Yung Snapp abbiamo creduto in un beat quasi violento. L’impatto ritmico è dirompente e desideravo tanto fosse così: un ariete per aprire il lungo silenzio. Ci siamo ispirati a un groove anni ’90 che abbiamo elaborato a nostro gusto.”

Queste le parole di Vale Lambo.

VALE LAMBO STATT ZITT

Vale Lambo nel brano ha inserito due citazioni. Una ricorda Aro stat ‘e cas, sua hit del 2016 e Int’ ‘o rione dei CoSang.

“’Aro stat ‘e cas’, a prescindere dalle statistiche e dai risultati avuti in seguito con il mio disco Angelo o con le tracce del duo Le Scimmie, è una canzone che mi identifica. È simbolica. Altrettanto, il pezzo dei CoSang non poteva mancare. La loro musica mi ha cresciuto. Ha alimentato il mio linguaggio, l’immaginazione.

Sento di essere devoto alle loro produzioni e esprimo la mia ammirazione sincera e il mio rispetto. Lo ha fatto anche Jay-Z con Nas e Biggie nel brano ‘Where I’m From’.”