24 Luglio 2018
Condividi su:
24 Luglio 2018

Gli Urban Strangers annunciano titolo, copertina e data di uscita di “u.s.” il disco della propria rivoluzione musicale

Dopo il debutto in italiano con "Non so" gli Urban strangers annunciano il disco della rivoluzione. Ecco titolo, copertina e data di uscita

Urban Strangers
Condividi su:

Sono passati due anni dall’uscita di Detachment (qui la nostra recensione), secondo, e ad oggi ultimo album di inediti degli Urban Strangers, duo rivelazione della nona edizione di X Factor.

Ora Genn Butch e Alex The Bug, ovvero Gennaro Raia e Alex Iodice, sono pronti a tornare con un nuovo album in uscita nel mese di settembre per Sony Music Italia.

Il nuovo album si intitolerà u.s. ed uscirà in tutti i negozi di dischi, sulle piattaforme di musica digitale e su quella streaming il prossimo mese di settembre, per la precisione il 7 settembre. Il disco è il terzo progetto discografico del duo e farà seguito a Runaway, uscito nel 2015 e certificato disco d’oro per le vendite (disco di platino il singolo omonimo), e a Detachment del 2016.

Questo nuovo album rappresenterà una vera e propria rivoluzione per gli Urban Strangers che, dopo l’anteprima arrivata con il lancio del primo singolo inedito lo scorso mese di maggio, il brano Non so, si cimenteranno per la prima volta con un disco contenente diverse tracce nella nostra lingua.

Nell’ultimo anno Genn e Alex si sono concentrati molto su questo modo di comunicare in musica per loro inedito affinando il proprio stile di scrittura e le metriche in italiano. Non so ci ha dimostrato che i ragazzi hanno fatto centro riuscendo a passare dalla scrittura in inglese a quella ben più complicata in italiano senza cadere in banalità ma rimanendo coerenti con uno stile di scrittura diretto e decadente (nell’accezione positiva e poetica del termine) che affronta anche temi meno scontati dell’amore, come l’ansia e la paura.

Il disco sarà un mix perfetto di testi cantautorali e sound internazionale. Gli Urban scelgono inoltre di cantare in italiano per arrivare in modo più diretto alle persone pur continuando a sperimentare strade nuove sia nei testi che nella musica. Tutti i brani dell’album saranno in italiano.

Non so è un nuovo punto di inizio: il primo brano in italiano che descrive il nostro cambiamento. – raccontano Gennaro Raia e Alessio Iodice – Siamo felici che questa canzone possa essere una rappresentazione chiara di quello che siamo diventati e di quello che vogliamo comunicare“. La produzione è di Raffaele “Rufus” Ferrante, già produttore del precedente album.

Qui di seguito potete vedere la copertina dell’album e la tracklist oltre a trovare il link per il pre-order dell’album su Amazon.

Urban Strangers

1. Non so
2. Lasciare andare
3. I Sensi e le colpe
4. Unico ricordo
5. Stare calmo
6. Nel mio giorno migliore
7. Non andrò via
8. Sono io?
9. Crisi astronomiche
10. Tutto finisce

[amazon_link asins=’B07FQLXX2S,B01LXUANRQ,B018T3TH2Q’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’025c8913-90d6-11e8-b731-83b56ce71cd0′]