9 Aprile 2014
di News, Interviste
Condividi su:
9 Aprile 2014

TRICARICO si scaglia contro i calciatori nel nuovo singolo "E' di moda"

In radio dall’11 Aprile, ma già disponibile sugli store digitali, “E’ di moda” è il nuovo singolo di Tricarico che critica il mondo dei calciatori.

Condividi su:

In radio dall’11 Aprile, ma già disponibile sugli store digitali, “È di moda” è il nuovo singolo di Tricarico.

Per il video del pezzo, già caricato sul canale youtube ufficiale, il cantautore milanese si è messo in gioco anche come illustratore: è sua infatti la mano che dà vita al disegno che prende forma nel videoclip. Disegno che raffigura dei ragazzi abbracciarsi dopo una partita di pallone, in contrapposizione al testo del brano. “È di moda” infatti è una canzone pungente che mira a criticare le mode del momento e chi le segue pedissequamente senza alcun senso critico.

In particolare Tricarico si scaglia, con ironia, verso il mondo dei calciatori: “tirano i calci al pallone, non sanno neanche parlare, sono di moda i calciatori con le loro braghette bianche, dettano legge i calciatori, che guadagnano i milioni, tutti ammirano i calciatori, che si vestono come i signori, l’Italia va pazza per i calciatori”.

L’invettiva in musica di Tricarico è contro la società dell’apparire, contro chi segue la corrente senza ragionare e vuole essere “un brano di sprone: laddove tutto sembra corrotto c’è la svolta, o vivi o muori, o scegli di distruggerlo o di costruire”, come dichiarato dallo stesso artista. Il pezzo infatti si chiude con una vena speranzosa: “ma un giorno cambierà, la vita premierà la tua intelligenza e allora vivremo insieme”.