1 Ottobre 2014
di Blogger
Condividi su:
1 Ottobre 2014

I NOMADI con ANNALISA, RENGA e NEK per “Tremenda voglia di musica”

Il 4 ottobre in Piazza Duomo a Milano un grande evento dei Nomadi per festeggiare i 50 anni di carriera e i 30 dell'associazione Exodus di Don Mazzi!

Condividi su:

Il 4 ottobre 2014, Piazza Duomo a Milano si trasformerà nella cornice di un  grande concerto che i Nomadi stanno preparando per festeggiare in grande stile i 30 anni di attività della fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi, da anni in prima linea per il recupero dei giovani da spiacevoli situazioni.

L’evento sarà intitolato Tremenda Voglia di Musica, rivisitazione dello slogan “Tremenda voglia di vivere” utilizzato dall’associazione per promuovere tutti i propri incontri mirati alla sensibilizzazione contro l’uso delle droghe sul territorio nazionale

Il gruppo non sarà solo in quanto, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana, saliranno sul palco moltissimi Big della canzone italiana, chiamati a raccolta dalla storica band per realizzare una grandiosa serata all’insegna della musica italiana.

Tra i primi nomi annunciati troviamo Annalisa, fresca di ritorno in radio con il singolo L’ultimo addio e Francesco Renga, dal quale potremo aspettarci un duello tra voci di rara potenza con Cristiano Turato, voce dei Nomadi dal 2012.

Tra gli altri Big già confermati spuntano i nomi di  Nek, Ron e Luca Carboni, ma la lista degli ospiti è destinata ad allungarsi.

Un grande evento gratuito, un regalo dei Nomadi al proprio pubblico e a Don Mazzi, con il quale hanno intrecciato un rapporto di amicizia e collaborazione sin dagli anni 80.

Oltre al numeroso pubblico che l’evento sarà in grado di richiamare nella splendida location, si potrà seguire il live in diretta su RTL 102.5, partner ufficiale dell’evento, con un opening organizzato dal network a partire dalle 19.00.

Proprio in diretta su RTL 102.5, dove Don Mazzi è ormai di casa curando una rubrica quotidiana, è stato presentato ufficialmente l’evento dallo stesso religioso in compagnia di Beppe Carletti (componente storico e leader del gruppo).

Durante la presentazione Carletti ha annunciato che nel corso della serata verranno eseguiti 20 brani e che l’evento vuole unire i festeggiamenti per  Exodus e per l’ultra cinquantenaria carriera dei Nomadi.