7 Aprile 2015
di News, Interviste
Condividi su:
7 Aprile 2015

TOP DJ 2015, il talent show dei dj, al via stasera: giudici ALBERTINO, STYLOPHONIC e LELE SACCHI!

TOP DJ 2015 decreterà il nuovo migliore talento alla console! Confermati i giudici ALBERTINO, STEFANO 'STYLOPHONIC' FONTANA e LELE SACCHI. Si parte stasera!

Condividi su:

Inizierà questa sera, martedì 7 aprile 2015, la seconda edizione di TOP DJ, unico talent show dedicato al mondo del clubbing e del dj-ing! Alla sua conduzione si confermano Albertino, Stefano ‘Stylophonic’ Fontana e Lele Sacchi, tre super giudici per 8 puntate, in onda ogni martedì su Sky Uno HD (canale 108, alle ore 22.45) e in chiaro il mercoledì successivo su Cielo (canale 26 DTT, alle ore 23).

top_dj_2015_logo

Anche questa volta sono stati in tantissimi (più di 2mila!) gli aspiranti che si sono presentati alle selezioni: di questi, sono stati 550 i dj che hanno superato i provini e ora dovranno giocarsi la propria chance direttamente davanti ai giudici, nei casting in onda il 7 e 14 aprile, mentre un dj è stato già scelto attraverso il Casting Tour ft. SKYY Vodka, nelle 9 tappe di scouting direttamente nei club italiani.

Ma la gara entrerà nel vivo dalla terza puntata in avanti: i 10 concorrenti stabiliti si fronteggeranno in una serie serrata di sfide, ambientate in un vero e proprio club (con dance floor, palco, consolle, ledwall e ovviamente, l’immancabile energia del pubblico!); ciascuno di loro, con il proprio stile, cultura e background musicale, sarà chiamato ad esibirsi in performance tematiche, dj-set inediti, prove creative e tecniche in una competizione all’ultimo beat.

Per la prima prova di mood selection, bisognerà ricreare un’atmosfera attraverso un mix di tracce scelte da una track list assegnata dai giudici. Per la prova creativa si produrrà un mix, un remix o un mash-up di uno o più brani. Questa prova sarà preceduta da una fase di laboratorio con il supporto dei coach della music room di Radio Deejay. A conclusione della puntata ci sarà un duello finale, una vera e propria battle tra i concorrenti risultati peggiori nelle prime due prove, che si sfideranno nel remix originale di uno stesso brano. Ad affiancare i ragazzi in gara, in ogni puntata, ci saranno inoltre ospiti d’eccezione e dj di fama internazionale come Jovanotti, Marracash, Alessandro Cattelan, Marcelo Burlon e Bob Sinclar.

Il concorrente che nella finale del programma (prevista per il 26 maggio!) verrà premiato come Top Dj 2015, e quindi come il nuovo migliore talento alla console, otterrà automaticamente un fantastico contratto in esclusiva discografica con Sony Music, major sempre attenta alle novità del panorama musicale italiano ed internazionale.

Ma come si fa a diventare un dj? Che cosa vuol dire essere disc jockey? I dj che cosa fanno esattamente? Ascoltate le risposte direttamente dalla viva voce dei giudici Albertino, Stefano Fontana e Lele Sacchi. Ecco le clip, sono presenti sul canale ufficiale Youtube del talent!

Ricordiamo che il programma – è un format ENDEMOL prodotto da YAM112003 e da Sky Uno, da un’idea di Francesco Lauber e Pier Paolo Peroni – si declina sul web e vive attraverso tutti i canali ufficiali e social network, con l’hashtag ufficiale #TOPDJ! Seguitelo e… restate connessi!