21 Agosto 2018
Condividi su:
21 Agosto 2018

Tomacelli: dopo il singolo omonimo, ecco l’Ep vintage “Disco Sole Uno”

E' uscito "Disco Sole Uno", l'ep di Tomacelli, 4 brani dal sapore vintage, ma allo stesso tempo moderno e con testi che omaggiano Roma

Tomacelli
Condividi su:

Dopo il singolo che porta semplicemente il suo nome, è ora disponibile Disco Sole Uno, l’ep d’esordio del progetto Tomacelli. Si tratta di una raccolta di 4 canzoni dal sapore estivo e musicalmente variegate, con testi leggeri, ma mai scontati che mettono al centro dell’attenzione Roma con tutte le sue contraddizioni.

Fabio Di Ranno e Francesco Paterni, i due autori e producer che hanno fondato il progetto Tomacelli, hanno creato un sound interessante. Un mix pop con chiare influenze house ed elettroniche con la melodia italiana e il suono tipico degli anni ’90 che fanno da filo conduttore.

Un progetto che musicalmente permette di rileggere con il giusto distacco un certo periodo storico che in realtà non è mai passato e verso il quale esiste una chiara idea di rivalsa. Vintage moderno. Questa può essere la corretta definizione della musica di Tomacelli.

Tomacelli

DISCO SOLE UNO – TRACKLIST

1 – Brasile
2 – Tomacelli
3 – Ain’t no sunshine
4 – Lillà

TOMACELLI – IL VIDEOCLIP

Il videoclip del primo singolo Tomacelli è un omaggio al film cult A trenta milioni di chilometri dalla Terra. Le sequenze del film di fantascienza del 1957 diretto da Nathan Juran e interpretato da William Hopper e da Joan Taylor sono state remixat per raccontare una love story impossibile all’ombra del Colosseo.

La realizzazione del video è a cura di Fabio Di Ranno e Ferdinando D’Urbano.

Foto dai Social di Tomacelli

[amazon_link asins=’B07DT1TD2L’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b34fa512-a2e2-11e8-80fc-9fcf8247f9d4′]