24 Gennaio 2018
Condividi su:
24 Gennaio 2018

“Solo è solo una parola”… ma anche una canzone ed è il nuovo singolo di TIZIANO FERRO

Come 6° estratto dall'album Il Mestiere della vita Tiziano Ferro estrae una delle canzoni a cui è più legato, Solo è solo una parola

Solo è solo una parola
Condividi su:

Il viaggio de Il Mestiere della vita, ultimo album di inediti di Tiziano Ferro, da qualche mese uscito in una nuova versione, sta per segnare un’altra tappa, l’uscito di un nuovo singolo, “Solo” è solo una parola.

Il Mestiere della vita è il settimo album del cantautore di Latina, il primo contenente solo inediti, ad uscire dopo la pubblicazione del fortunato TZN – The Best of Tiziano Ferro nel 2014.

Uscito in Italia il 2 dicembre 2016 (e in Spagna a marzo del 2017) il disco è stato certificato cinque volte disco di platino per le oltre 250.000 copie vendute ed è stato rilanciato a novembre nel 2017 con il titolo di Il Mestiere della vita Urban vs Acoustic contenente brani riarrangiati e diverse sorprese come un duetto con Levante.

Dal disco sono stati lanciati fino ad oggi cinque singoli: Potremmo ritornare (doppio platino), Il Conforto feat Carmen Consoli (doppio platino), Lento/Veloce (doppio platino), Valore assoluto (disco d’oro) e Il Mestiere della vita (disco d’oro).

[amazon_link asins=’B01D74QRDY,B01N0MFH4W,B01D8FI7W6′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’afd52ac3-0134-11e8-a3f1-859063e13748′]

Prima di prendersi una lunga pausa per tornare probabilmente con il nuovo album nel 2019, Tiziano aveva però espresso più volte il desiderio di estrarre come singolo una canzone del disco a cui è particolarmente legato, ed ora quel momento è finalmente arrivato.

Il 2 febbraio infatti sarà lanciato in radio il sesto singolo da Il Mestiere della vita, “Solo” è solo una parola, accompagnato da un videoclip che vede la partecipazione di Violante Placido.

Scritta completamente da Tiziano, la canzone vuol essere un inno alla rinascita e alla costruzione del futuro dopo la fine di una storia importante.

In questa casa ormai di luce non ne entra più
ti spiace stare solo ma a me molto più di te
però che strano ancora adesso la cosa non consola
asciugo il pianto e mi ripeto
Solo è solo una parola…”

La canzone è disponibile in due versioni, quella classifica e la versione Urban della seconda edizione del disco. Potete ascoltarle entrambe qui di seguito.