28 Agosto 2018
Condividi su:
28 Agosto 2018

Tiromancino: arriva in radio il 31 agosto “Noi casomai”, primo inedito estratto dall’album “Fino a qui”

Uscirà il 31 agosto "Noi Casomai", singolo inedito dei Tiromancino, il cui video verrà presentato in anteprima a Venezia il giorno dopo.

Tiromancino
Condividi su:

Oggi Federico Zampaglione, con un messaggio postato sulle proprie pagine social, ha annunciato l’uscita il prossimo 31 agosto di Noi Casomai, uno dei brani inediti che farà parte dell’album Fino a Qui, un Best of in uscita il prossimo 28 settembre in cui i Tiromancino ripercorreranno i momenti salienti della loro lunga carriera con diversi ospiti di rilievo.

Il nuovo singolo è stato scritto da Federico Zampaglione con Luigi Sarto, Remo Elia e Luca Sala.

Buon Lunedì Amici.
Parlando del nostro imminente album #finoaqui vi avevo spesso detto che non si sarebbe trattato di un disco di soli duetti su nostri brani storici.
Vi sono infatti anche quattro canzoni inedite che a noi piacciono molto e non vedo l’ora di farvele ascoltare.
Ebbene il prossimo singolo sarà #NOICASOMAI, una ballad molto emotiva in uscita il 31 Agosto.

Il videoclip del brano sarà presentato in anteprima a Venezia in occasione di una delle Giornate degli Autori, manifestazione collaterale alla 75° Mostra del Cinema. Nell’occasione Federico Zampaglione si esibirà dal vivo alla Villa degli Autori del Lido di Venezia – Lungomare Marconi, 56 a partire dalle ore 21.30.

“Noi Casomai – racconta Zampaglione – è una canzone dedicata alla mia ragazza Giglia e a tutte quelle donne, che entrando in punta di piedi… ma con coraggio nella vita di un uomo, sono riuscite a riportare luce e gioia. Questo brano è un ritorno alle nostre atmosfere più emotive ed intime degli inizi.”

 

Tiromancino

TIROMANCINO – FINO A QUI

Nelle scorse settimane vi abbiamo svelato la tracklist e alcune delle collaborazioni che comporranno l’album Fino a Qui, che è stato anticipato da una nuova versione della hit Due destini in duetto con Alessandra Amoroso.

Per Zampaglione Fino a qui è un album molto speciale…

Il disco più complesso e sfaccettato che ho mai fronteggiato in vita mia. Chi lo ascolta mi dice che sarà un successo, ma io non mi aspetto nulla. Il successo non è il motivo del mio cercare e quello che abbiamo fatto non è un disco commerciale… anzi. È un album libero, lontano dalle mode del momento, dove stili, voci, echi e suoni si fondono alla ricerca di una grande anima collettiva… creata con gli artisti che hanno scelto di parteciparvi.

Se lo apprezzerete ne sarò infinitamente felice, per avere la possibilità e il privilegio di condividere con voi un pezzo della mia vita… Ma anche se dovesse restare un mio viaggio solitario… ne andrei fiero comunque e lo difenderò come un figlio fragile. Nella vita preferisco concentrarmi sul dare non sul ricevere.

E questa dichiarazione d’intenti non fa altro che aumentare la curiosità. Per il momento il primo appuntamento è fissato per venerdì 31 agosto con l’uscita in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming del singolo Noi Casomai, una bella anteprima di una strada nuova che però non dimentica il passato pur essendo ben proiettata verso il futuro.

tiromancino

Fino a qui è già in pre-order su iTunes con, come Instant gratification, il singolo Noi casomai, Imparare dal vento feat. Luca Carboni e Due destini feat. Alessandra Amoroso.

 

Immagine di copertina di Stefania Rosini e foto dai Social dei Tiromancino

[amazon_link asins=’B07FP9KWK9′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’24f68085-a9fb-11e8-bc6f-3500be61b12d’]