24 Dicembre 2020
Condividi su:
24 Dicembre 2020

Tia: fuori “Destino” l’album d’esordio del pupillo di Don Joe prodotto da Ryanairz

Il 18 dicembre è il giorno dell'uscita di Destino, il primo progetto discografico di Tia, diciassettenne rapper di Alessandria.

Condividi su:

Il 18 dicembre è il giorno dell’uscita per Dogozilla Empire con distribuzione Sony Music Italy di Destino, il primo progetto discografico di Tia.

Tia è il nome d’arte di Mattia Ettore Bovone, nato il 27 dicembre 2003 a Milano, ma cresciuto ad Alessandria, dove tuttora vive.

Il progetto è stato prodotto da Ryanairz sotto la direzione artistica di Don Joe. L’album è stato anticipato dai singoli Rocky, pubblicato il 20 novembre, e Romantici, fuori dal 4 dicembre.

La raccolta si compone di 10 tracce, di cui 8 inedite, che trasudano l’entusiasmo, l’energia, la fame e la determinazione di un ragazzo che, nonostante la giovanissima età, ha piena consapevolezza di ciò che vuole essere e ciò che vuole diventare.

Un giovane pronto a lottare per realizzare il sogno di vivere della propria passione e che è desideroso di trasmettere a chi lo ascolta, attraverso le proprie canzoni, la stessa gioia di vita.

Destino si compone di pezzi caratterizzati da sound eterogenei, che spaziano dal rap old school alla drill music e donano freschezza e personalità all’intero progetto.

“’Destino’ è il mio primo progetto, ho scritto quasi tutte le tracce negli ultimi 5/6 mesi, ma è stato semplicemente la naturale conseguenza di due anni di impegno e di lavoro insieme a Ryanairz. Questo album descrive a 360° quello che sono in grado di fare e di trasmettere, abbiamo creato insieme il nostro sound e il nostro modo di esprimerci. Questo è “Destino” Mixtape.”

Queste le parole di Tia per descrivere Destino.

TIA – DESTINO

I brani sono stati scritti in momenti e luoghi diversi della vita di Tia. Alcuni in studio, altri durante il lockdown e altri ancora in viaggio. Rappresentano a 360° il suo universo musicale e possono essere considerati il frutto dell’evoluzione professionale di un artista che a soli 17 anni dimostra di avere uno stile definito, coerente e riconoscibile.

Il rapper appare maturo, consapevole, perfettamente capace di abbracciare temi differenti, come amore, amicizia, ambizione. Un ragazzo giovane, ma già in grado di riflettere a mente lucida sulla vita, sulla sua precarietà e sull’importanza di viverla in pieno, dando alla propria voce la possibilità di farsi sentire in mezzo a tutte le altre.

Ecco la tracklist di Destino.

1. Intro (2091)
2. Rocky
3. Romantici
4. Holy
5. N.C.S.U.
6. Atlanta
7. Destino
8. Patto col diavolo
9. Nessuno
10. Comparsa