2 Giugno 2017
Condividi su:
2 Giugno 2017

THOMAS, disco d’oro in due settimane, ospite ai WIND MUSIC AWARDS: “In momenti come questi non servono parole…”

Il disco di Thomas è disco d'oro. Abbiamo raggiunto il ragazzo e gli autori Anthony e Vittorio Conte per raccogliere le emozioni a caldo

Thomas
Condividi su:

Nonostante sia uscito dal serale di Amici di Maria De Filippi a due puntate dalla finale, il giovanissimo Thomas sta riscuotendo un grandissimo successo di pubblico e commerciale. Infatti il suo EP, Oggi più che mai, in sole due settimane è stato certificato disco d’oro per le oltre 25.000 mila copie vendute entrando al secondo posto della classifica FIMI.

Un risultato straordinario, sopratutto se si guarda nello storico di Amici di Maria De Filippi, programma che ha spesso premiato nelle vendite i finalisti del programma, ma praticamente mai artisti arrivati al gran finale.

Una grande soddisfazione insomma per il 17 enne e per il suo team di lavoro, ovvero la Warner Music Italia e il suo management, la MM Line Production Records di Maria Totaro.
Thomas, nato a San Giuseppe di Cassola (provincia di Vicenza) il 13 aprile 2000 ha frequentato il lice musicale studiando canto e pianoforte (qui vi abbiamo raccontato la sua storia). A partire dall’età di 8 anni inizia il suo percorso musicale con un idolo ben chiaro in mente… Michael Jackson. Proprio per questo prende anche lezioni di Hip hop e studia (in questo caso da autodidatta) chitarra.
Dopo aver partecipato a Io canto viene notato in uno stage dalla talent scout Maria Totaro che lo prende sotto la sua ala protettiva iniziando a lavorare con lui e mettendolo al lavoro su brani inediti con gli autori Anthony e Vittorio Conte. Grazie alla perseveranza della sua manager e al talento di Thomas a settembre del 2016 il ragazzo entra nella scuola di Amici. Il resto è storia recente.

Il disco di Thomas uscito lo scorso 19 maggio contiene cinque brani inediti, tra cui il singolo Normalità, Persone come te (che sembra essere il brano più apprezzato dalle sue fan) e due cover molto difficili da eseguire, Fast car di Tracy Chapman e Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferro.

Noi di All Music Italia non abbiamo mai fatto mistero che per noi il ragazzo sarebbe dovuto essere il vincitore della categoria canto in questa edizione del programma (leggi qui) e, per festeggiare questo importante primo traguardo, il disco d’oro che gli permetterà di essere tra i protagonisti dei prossimi Wind Music Awards, abbiamo deciso di raggiungere telefonicamente lui e i suoi co-autori, i fratelli Conte, per un pensiero a caldo.

THOMAS

Ci sono momenti come questi che a volte non servono troppe parole, sono troppo felice ed è stupendo che il mio album sia stato acquistato da così tanta gente, è un sogno che si realizza e che voglio condividere con tutti i miei fan che sono la parte fondamentale per il mio presente e futuro artistico, il grazie più grande va ad ognuno di loro.

ANTHONY CONTE (autore di tutti i brani inediti del disco)

Fin da piccolo ascoltando allo stereo le canzoni di artisti già famosi mi capitava di sognare ed immaginare – Quanto vorrei che cantasse una mia canzone – ed ora mi ritrovo con Thommy che mi canta un intero album! Cerco sempre di scrivere dei testi che ognuno può interpretare a suo modo, ognuno di essi racconta una storia e racchiude momenti della mia vita e posso dire che a soli 24 anni ne ho vissuti più di quanto si possa immaginare. Per me vincere un disco d’oro sta a dimostrare che in fondo i sogni non sono poi così lontani da noi. Oggi più che mai ne ho realizzato un altro

VITTORIO CONTE (compositore con Thomas di tutti i brani inediti del disco)

Avevo 13 anni quando ho iniziato a scrivere, a comporre e a cantare le mie canzoni. Sono cresciuto in mezzo alla musica con il suono della mia chitarra, la mia compagna di viaggio. Scrivere insieme a Thomas è stata una bellissima sfida, è stato eccitante cimentarsi nel genere che lui ama.
Questo disco d’oro per me significa aver consolidato un piccolo obbiettivo o sogno, come lo vogliamo chiamare. Ora ci rimettiamo al lavoro.

thomas

Nel frattempo Thomas continua il suo lungo Instore tour che sta toccando tutta Italia con un affluenza da record (oltre 1.000 persone a città e più di 2.000 solo a Milano).
Queste le prossime date:

2 giugno C.C. Auchan Mesagne (BR) h 19
3 giugno C.C. I Due Mari – Maida (CZ) h 17
4 giugno C.C. Collestrada – Collestrada (PG) h 16:30
5 giugno C.C. Corridomnia – Macerata (Corridomnia) h 17
6 giugno La Feltrinelli piazza XXVII Ottobre – Mestre h 15
7 giugno La Feltrinelli via Ceccardi – Genova h 15
8 giugno C.C. Città di Fiera – Udine h 17